Ufficiale State of Play | Prossimo episodio: monotematico Ghost of Yotei a Luglio!

ufficiale
Pubblicità
963f8943-e72e-4791-ad0a-f0d005502e25.png

Onestamente mi aspettavo una cosa simile - a livello di contenuti -, il punto è che la community PlayStation è abituata troppo bene ed eventi del genere creano malumore. 

Il vero problema, anzi i veri problemi, sono legati alla comunicazione che sembra provenire dai peggiori periodi Microsoft; completamente sbagliata su tutta la linea. Non puoi annunciare giochi nel 2015/2016 e non farli uscire a 4 anni di distanza, è semplicemente fuori di testa. 

Questa gen sono stati fortunatissimi, ma la prossima con una Microsoft così agguerrita, Google che fa sul serio e Nintendo che male non sta, devono gestire meglio i loro annunci e i loro prodotti, altrimenti c'è un forte rischio di tornare al 2006, e io di sentirmi un altro Riiiiiiiiiiiiiiiidge Racer non ne ho voglia.

Ultima modifica da un moderatore:
Il move aveva venduto tipo 10 milioni ed è stato abbandonato, motivo? Non era una "creazione" di Yoshida.
Perdonami, ma i Vr è tutt'altra cosa rispetto a quel troiaio di move. Io da quando ho il visore ho trovato tutta un'altra dimensione per il gaming e sinceramente spero che in futuro venga supportato ancora meglio.

Questo, ovviamente non giustifica la pessima presentazione vr centrica di ieri sera.

secondo me limitavano i danni se a fine evento facevano un trailer unico con la carrellata dei titoli in sospeso...anche con un TBA e anche con cose già viste

Comunque se vi ricordate anche GoW nei 10 mesi prima del lancio, non s’è quasi mai visto, giusto un paio di volte, una all’e3 e un’altra alla Paris games week e con dei trailer di 2/3 minuti. Quindi secondo me è una volontà degli sviluppatori di non far vedere troppo, soprattutto Kojima. 

Comunque se vi ricordate anche GoW nei 10 mesi prima del lancio, non s’è quasi mai visto, giusto un paio di volte, una all’e3 e un’altra alla Paris games week e con dei trailer di 2/3 minuti. Quindi secondo me è una volontà degli sviluppatori di non far vedere troppo, soprattutto Kojima. 
Che la politica globale per i Big sia "mostrare meno" (salvo DG che ci ha mostrato pure che mutande porta Deacon :asd:  ), è assolutamente vero... Il fatto è che alcuni non li vediamo da 8-9 mesi, e alcuni (DS) da 6 mesi (persino GoW alla PGW aveva fatto un fischio con un teaserino nuovo, breve, ma utile a ricordarci che lui c'è)... Almeno qualcosina avrebbero potuto mostrarlo, e mi auguro che dal post DG inizino a farlo, altrimenti stiamo veramente a parlare sempre dei soliti noti Concrete, Dreams (non pervenuto tra l'altro), e Medievil (anche lui non pervenuto) :sisi:  

Andando a leggere i commenti sulla pagina Facebook ufficiale et simila è evidente che non è passato il messaggio che doveva essere un direct e le aspettative sono corse da subito ai soliti livelli paradossali tipici, da chi voleva tutti i big subito 2019 fino a chi si aspettava l'annuncio della retro su PS4 o almeno 5 nuove esclusive AAA

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Andando a leggere i commenti sulla pagina Facebook ufficiale et simila è evidente che non è passato il messaggio che doveva essere un direct e le aspettative sono corse da subito ai soliti livelli paradossali tipici, da chi voleva tutti i big subito 2019 fino a chi si aspettava l'annuncio della retro su PS4 o almeno 5 nuove esclusive AAA

Generazione social :asd:

Sempre detto che internet sta rovinando il mondo :sisi:

Però anche tra aspettative paradossali e lo schifo di ieri sera ci sono le vie di mezzo, io non mi aspettavo mica tutti big 3 ed ero il primo a dire di raffreddare gli animi ieri, però chiudere con MK11 penso sia stata una delle cose più tristi mai viste, tanto valeva finirlo con Days Gone che almeno è un'esclusiva PS.

Concrete Genie bello ma rimandato a fine 2019, tolta la roba VR (ottima) pure come annunci minori è stato na schifezza, neanche un indie interessante, un giochino coop orribile, nessun aggiornamento neanche su Dreams e Medievil, onestamente fare peggio di così era impossibile.

Però anche tra aspettative paradossali e lo schifo di ieri sera ci sono le vie di mezzo, io non mi aspettavo mica tutti big 3 ed ero il primo a dire di raffreddare gli animi ieri, però chiudere con MK11 penso sia stata una delle cose più tristi mai viste, tanto valeva finirlo con Days Gone che almeno è un'esclusiva PS.

Concrete Genie bello ma rimandato a fine 2019, tolta la roba VR (ottima) pure come annunci minori è stato na schifezza, neanche un indie interessante, un giochino coop orribile, nessun aggiornamento neanche su Dreams e Medievil, onestamente fare peggio di così era impossibile. 
a mio avviso, a maggior ragione che è il primo di vari video simili, avrei inserito contenuti più interessanti. Ne sarebbe bastato uno in realtà per risollevare un po' l'interesse, tipo ff7 remake, death stranding, last of us II...
E considerando che all'E3 sony non ci sarà nemmeno, per cosa si stanno "trattenendo"?

E considerando che all'E3 sony non ci sarà nemmeno, per cosa si stanno "trattenendo"?
Si trattengono perchè hanno 3 giochi e ci devono tirare fino a PS5, che presumibilmente esce a fine 2020 se va bene.

Adesso stanno dando visibilità a DG, come è logico che sia visto che è un gioco che ha comunque sempre destato molte perplessità e lo devono pubblicizzare al meglio.

Una volta uscito DG passeranno al prossimo dei 3 in uscita e così via.

Siamo a fine gen, sono in un limbo dove per ovvie ragioni non possono ancora parlare di PS5 e la roba in cantiere per PS4 è poca (M$ non ha roba in cantiere per One da anni, l'ultima esclusiva che ha fatto uscire è stata un flop colossale, Sony viene da due esclusive da +10 milioni e ne ha altre 2 che faranno gli stessi numeri).

La conferenza di ieri era altamente prevedibile (l'ho beccata i pieno al di fuori di Dreams, anzi non mi aspettavo che mostrassero terze parti), se vi aspettavate di più avevate semplicemente aspettative sballate.

Siamo a fine gen, sono in un limbo dove per ovvie ragioni non possono ancora parlare di PS5 e la roba in cantiere per PS4 è poca (M$ non ha roba in cantiere per One da anni, l'ultima esclusiva che ha fatto uscire è stata un flop colossale, Sony viene da due esclusive da +10 milioni e ne ha altre 2 che faranno gli stessi numeri).
Senza contare che anche M$ con Halo e Gears 5 sta puntando tutto sul cross-gen e a tirare per le lunghe finchè non è fuori Scarlet. Quest'anno non ci sarà nemmeno un Forza perchè l'hanno spostato in Scarlet zone.

Non parliamo poi di tutti gli altri mini studio appena comprati che dropperanno solo a nuova gen inoltrata, tranne forse per il service dei Ninja che arriverà al lancio.

La concorrenza è da anni che ha abbandonato la gen per partire in quinta al prossimo giro, cosa già vista ai tempi di 360. La partita è là che si gioca, se droppano tutto adesso su PS4 il rischio è che si ritrovino su PS5 come al lancio di PS3 :ahsisi:

Si ma almeno Medievil dovevano farlo vedere, alla fine si tratta di un remake di un gioco per PS1 che non ha niente in più del remake di CTR. Tutto sto mistero è veramente ridicolo.

Sara' anche colpa della generazione social, ma io qui vedo gente over 30 che non so bene per quale motivo non ha digerito e trova solo difetti nello State of Play di ieri.

Dopo i vecchi E3 se qualcuno faceva notare che tutta la roba annunciata non aveva date e chissa' quando sarebbe arrivata la risposta era: "Rosik :sard: . Best E3 evah punto e basta". Ora lamentele per il silenzio radio di Sony. Anche con annunci meglio distribuiti la situazione mica sarebbe cambiata...sempre in quelle date sarebbero usciti quei 3 giochi futuri.

A volte non capisco se alcuni di voi trovino maggior piacere nel giocare o seguire tutta la roba da PR che ruota attorno ai videogame :unsisi:

E poi ti ritrovi Path to Exile sullo store così, all'improvviso e nel silenzio più totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi ti ritrovi Path to Exile sullo store così, all'improvviso e nel silenzio più totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo sarebbe stato un ottimo annuncio da fare ieri

Eh, lo vedi che sono delle scimmie allora?

Ma pure l'annuncio dell'Early Access di Dreams, fatto via twitter un mese fa quando avrebbero potuto benissimo farlo ieri sera invece di fare totale silenzio radio sul gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro