Ufficiale State of Play | Topic generale sugli eventi

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ma alla fine vale un po' per tutte le Major, tra Covid, e tempi di sviluppi incasinati (anche senza Covid)... Di sicuro però con una Next Gen lanciata devi muovere le pale della comunicazione per mantenere il momentum. Horizon ha un solo trailer cinematico vecchio di un anno, e dovrebbe uscire quest'anno. GoW ha un teaser, e un anno di uscito (che non rispetterà). GT è rinviato, ma va mostrato. FFXVI idem. E devono assolutamente annunciare nuovi titoli per l'anno prossimo (e in un certo qual modo anche per il 2023)
Eh me ne rendo conto :facepalm2:
Già l'anno scorso era lecito aspettarsi degli eventi giganteschi con annunci altrettanto importanti nel corso dell'estate. Il COVID ha fermato tutto e l'attesa della next-gen ha perso parecchio appeal secondo me. Quest'anno era quindi logico aspettarsi quantomeno la stessa cosa per farla partire come si deve questa next-gen, ma tra problemi di sviluppo e mancanza di console da vendere, siamo quasi nella stessa situazione nella quale credevamo di essere lo scorso anno (poi si è rivelata anche peggio).

Vedremo se negli ultimi mesi sono riusciti a sistemare qualcosa. Basta che non mi creino false speranze alla GOW2 nel 2021.

Eh me ne rendo conto :facepalm2:
Già l'anno scorso era lecito aspettarsi degli eventi giganteschi con annunci altrettanto importanti nel corso dell'estate. Il COVID ha fermato tutto e l'attesa della next-gen ha perso parecchio appeal secondo me. Quest'anno era quindi logico aspettarsi quantomeno la stessa cosa per farla partire come si deve questa next-gen, ma tra problemi di sviluppo e mancanza di console da vendere, siamo quasi nella stessa situazione nella quale credevamo di essere lo scorso anno (poi si è rivelata anche peggio).

Vedremo se negli ultimi mesi sono riusciti a sistemare qualcosa. Basta che non mi creino false speranze alla GOW2 nel 2021.
Be' alla fine anche l'anno scorso comunque eventi grossi (pieni di annunci) ci sono stati da ambo le parti. Chiaro che sulle date nulla è certo, ma come annunci non ci si è fatti mancare niente. Quest'anno mi aspetto qualcosa di simile, solo con meno annunci, e più "showcase" della roba già annunciata :sisi:

Be' alla fine anche l'anno scorso comunque eventi grossi (pieni di annunci) ci sono stati da ambo le parti. Chiaro che sulle date nulla è certo, ma come annunci non ci si è fatti mancare niente. Quest'anno mi aspetto qualcosa di simile, solo con meno annunci, e più "showcase" della roba già annunciata :sisi:
Forse è solo una mia impressione, ma personalmente non sono rimasto proprio soddisfatto della comunicazione dello scorso anno. Forse le mie aspettative erano troppo elevate, ma tutto sommato da entrambe le parti non hanno fatto granché per quanto mi riguarda. Forbidden West si è rivelato essere un gioco cross-gen all'ultimo momento e Miles Morales non si capiva se fosse un DLC. L'evento più atteso di Playstation 5 è iniziato con un bel GTA5 del 2013. Demon's Souls per quanto bello è un remake. Gran Turismo promesso per il 2021 era una barzelletta già prima dell'annuncio. Per non parlare di MS visto che siamo OT dove lo stesso cavallo di battaglia Halo è saltato, altri giochi erano praticamente in pre-produzione (Fable, Avowed) e si sono presentati con l'evento di maggio carico di indie e AA molto trascurabili.

Insomma, bene ma non benissimo. Capisco le difficoltà e mi aspetto che quest'anno ci sia qualcosa di più sostanzioso e soprattutto con delle tempistiche credibili.

Bene, ci sta il SoP dedicato a Rift Apart.:sisi:

Forse è solo una mia impressione, ma personalmente non sono rimasto proprio soddisfatto della comunicazione dello scorso anno. Forse le mie aspettative erano troppo elevate, ma tutto sommato da entrambe le parti non hanno fatto granché per quanto mi riguarda. Forbidden West si è rivelato essere un gioco cross-gen all'ultimo momento e Miles Morales non si capiva se fosse un DLC. L'evento più atteso di Playstation 5 è iniziato con un bel GTA5 del 2013. Demon's Souls per quanto bello è un remake. Gran Turismo promesso per il 2021 era una barzelletta già prima dell'annuncio. Per non parlare di MS visto che siamo OT dove lo stesso cavallo di battaglia Halo è saltato, altri giochi erano praticamente in pre-produzione (Fable, Avowed) e si sono presentati con l'evento di maggio carico di indie e AA molto trascurabili.

Insomma, bene ma non benissimo. Capisco le difficoltà e mi aspetto che quest'anno ci sia qualcosa di più sostanzioso e soprattutto con delle tempistiche credibili.
Ma lo scorso anno è stato annunciato molto, solo che annunci dilatati in vari eventi, uscite ben lontane e cross inattesi han rovinato in parte il tutto.
Quest' anno ci dovrebbe essere più sostanza e meno cross ( almeno da sony) in teoria e meno eventi

Ma lo scorso anno è stato annunciato molto, solo che annunci dilatati in vari eventi, uscite ben lontane e cross inattesi han rovinato in parte il tutto.
Quest' anno ci dovrebbe essere più sostanza e meno cross ( almeno da sony) in teoria e meno eventi
È vero, tutto sommato la sostanza c’era, purtroppo è stato gestito tutto in maniera discutibile. E non si può dire nemmeno che fosse stata colpa dell’assenza dell’E3, visto che Sony non ci sarebbe stata comunque.

Io continuo a sperare in Little Devil Inside :tristenev:
Troppo "grosso", per questo spazietto di fianco a Ratchet :asd:
Post automatically merged:

Già mostrato un paio di settimane fa al direct Nintendo degli indie, mi sembra improbabile
Non dimenticare Knockout City, che ce lo siamo puppati ad ogni conferenza :draper:

Possibile annuncio/porting di Katana Zero e Hades? :hmm:

:asd: Considerando che ci sono 15 minuti di Ratchet, mi aspetto che mettano davvero roba insignificante a fianco... Gli Indie più importanti se li tengono per lo spazio Indie della loro conferenza, e per gli SoP generali :asd:

Io tempo fa aspettavo Wild, ora forse non c'è più da sperare, nel frattempo sarà pure diventato vecchio tecnicamente.

Io tempo fa aspettavo Wild, ora forse non c'è più da sperare, nel frattempo sarà pure diventato vecchio tecnicamente.
Non è un Indie, quindi ti tocca aspettare ancora :asd:

Sì chiaro, volevo mettermi un po' nei panni di Sony che probabilmente ha ancora poche certezze per il prossimo futuro.
Beh.. nzomma :asd: tra ff16, forspoken, gow ragnarok, horizon 2, gt7 direi che per il prossimo futuro ci sono già un discreto quantitativo di sberloni

Considerando pure le tempistiche sembra plausibile che uno dei 2 Indie sarà magari uno dei Titoli Plus di Maggio :hmm:

Non so se è stato detto altrove, ma sembra, fra mille virgolette, che uno dei giochi di maggio possa essere godfall

Beh.. nzomma :asd: tra ff16, forspoken, gow ragnarok, horizon 2, gt7 direi che per il prossimo futuro ci sono già un discreto quantitativo di sberloni
Intendevo sulle tempistiche d'uscita. La carne al fuoco c'è, ma non sappiamo (e forse non lo sa nemmeno Sony con esattezza per via del COVID) quando sarà pronta.

Post automatically merged:

Lo SoP lo commenteremo come al solito QUI. Non essendo uno SoP totalmente monografico (per quanto il 90% sia su Ratchet). Poi una volta finito ci si sposterà per commenti su Ratchet e i singoli Indie nei rispettivi Topic. Ma come commento in diretta, usiamo pure questo topic come al solito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro