Ufficiale State of Play | Topic generale sugli eventi

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non capisco, ma il problema di fare un mega evento con tutti i titoli "maggiori" di prime, seconde e terze parti qual è?

Io non capisco, ma il problema di fare un mega evento con tutti i titoli "maggiori" di prime, seconde e terze parti qual è?
Arriverà arriverà. Solo non ora. Vuoi perché non ne sentono il bisogno (purtroppo per noi), vuoi perché i trailer non sono pronti (giravano voci che ci fosse stato il rinvio operativo di qualche trailer)... Quando dovranno annunciare la line up 2022/2023 un evento verrà fatto. Da sperare che quell'evento sia questo Settembre e non oltre.

"grossa esclusiva deathloop"

"Aggiornamento di produzioni minori" sto paio di balle, è l'equivalente di un nintendo direct. Inoltre, in precedenti SoP abbiamo visto trailer nuovi di ff7 remake, tlou2 oppure (quando lo fanno interamente dedicato), quello ad esempio di horizon 2. Non venitemi a dire che è l'equivalente di Indie World della Nintendo perché semplicemente non è vero. Bisognerebbe anche smettere di difendere Sony a prescindere. E lo dico da fan Sony

Gli SoP non sono l’equivalente dei direct Nintendo, Sony non ha MAI annunciato un proprio big all’interno di uno SoP. MAI

Restano una forma di comunicazione secondaria, rispetto agli eventi principali

Perfino le Director’s Cut di GOT e DS hanno preferito annunciarle separatamente, invece di inserirle nello SoP di ieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Restano una forma di comunicazione secondaria, rispetto agli eventi principali
Eventi principali... che non fa più. Forse è rimasto giusto il PlayStation Experience (lo fanno in dicembre tipo? Non ricordo), sempre se lo fanno ancora.
Post automatically merged:

Perfino le Director’s Cut di GOT e DS hanno preferito annunciarle separatamente, invece di inserirle nello SoP di ieri
vabbè sticavoli, per quello che valgono (le director's cut intendo, non il gioco base)

O li fanno monotematici integralmente (Tsushima, TLOU2, etc.) o li fanno mixed col focus su un gioco più importante degli altri. Lo SoP di inizio anno aveva il ruolo di mostrare Returnal (e l'extra è stato il DLC di FF7), questo aveva lo scopo di mostrare DL (e l'extra è stato DSDC), etc.

Fanno schifo al cazz*? Sì porca miseria, lo fanno. Non sono necessari, e soprattutto cadono spesso in periodi sbagliati in cui l'aspettativa è su altro (questo in particolare è stato tragicomico)... Ma non sono mai stati presentati come uno showcase da ANNUNCI GROSSI. Anzi ogni volta che li annunciano dichiarano cosa NON CI SARA' (che è una evidente dichiarazione di non importanza dell'evento a livello di annunci nuovi)

Sono solo un modo come un altro per far parlare dei First e Third di Sony.

E per molti hardcore gamer sono l'equivalente dell'11° Piaga d'Egitto.

Non sono qui i contenuti e gli annunci grossi di Sony.
:yeahmini:
E dove sarebbero di grazia? :asd:
Manco si sa quando e se ci sarà quest'anno il playstation experience, oltre al fatto che non solo non fanno più la conferenza all'e3, ma ora non fanno più nemmeno il video registrato, né durante l'e3 né in estate in generale, almeno per quest'anno. E dubito faranno qualcosa ad agosto, come dire.

Eventi principali... che non fa più. Forse è rimasto giusto il PlayStation Experience (lo fanno in dicembre tipo? Non ricordo), sempre se lo fanno ancora.
Post automatically merged:

vabbè sticavoli, per quello che valgono (le director's cut intendo, non il gioco base)

Ne hanno fatti due lo scorso anno, ma a parte questo, per eventi principali si possono intendere anche i VGA o la recentissima ONL di Geoff. Quest’anno siamo nel limbo, ma è pur vero che siamo ancora a luglio, non possiamo sapere i piani da qui a fine anno ancora

Gli esempi delle DC te li ho fatti proprio per dimostrarti come Sony NON utilizzi gli SoP come mezzo di comunicazione principale, a differenza di Nintendo con i Direct. Da quando sono nati gli SoP, Sony non ci ha mai annunciato un singolo progetto di rilievo, zero totale, li ha utilizzati solo per titoli minori o approfondimenti di giochi già annunciati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vogliamo andare di ipotesi:
Sony può tirare avanti a suon di SoP fino a che la line up grossa (Esclusive First [Horizon, GoW, GT7] e Third [Ghostwire, FF16, Forspoken]) non è esaurita. Ergo fino alla seconda metà 2022 circa. Dopo di ché avranno bisogno di annunciare roba NUOVA e GROSSA per il 2023/2024.

Ma non è sicuramente questo il modo naturale di gestire le cose. Possono farlo? Sì. Lo faranno? Dubito.
Anche solo per rassicurare gli Azionisti e rafforzare ulteriormente le prospettive di PS5, quest'anno dovrebbero fare un evento dedicato al 2022 e gettare le basi del 2023.

Accadrà? Chi lo sa. Ormai è impossibile prevedere Sony.

Io mi sarei accontentato di GtaV e invece manco quello hanno mostrato :asd:

E dove sarebbero di grazia? :asd:
Manco si sa quando e se ci sarà quest'anno il playstation experience, oltre al fatto che non solo non fanno più la conferenza all'e3, ma ora non fanno più nemmeno il video registrato, né durante l'e3 né in estate in generale, almeno per quest'anno. E dubito faranno qualcosa ad agosto, come dire.

Ti faccio notare che l'ultimo evento grosso tenuto da sony risale al 16 settembre scorso
Quindi, dalla loro prospettiva, fino a metà settembre non si esaurirà il solito anno di "silenzio" tra una conferenza e l'altra

Dopo ieri ho perso ogni fiducia su Sony.
Ok non aver bisogno di forzare la mano con i first, ma non si può presentarsi con Demon Slayer e Lost Judgement (con tutto il rispetto dei titoli) che si erano già mostrati una settimana prima per conto loro, quando hai tra i third roba del calibro di FFXVI, NBA, GTAV e altri.

Non ha senso!

Piuttosto un altro gioco sparito dai radar che doveva uscire su console sony era the stanley parable :hmm:

Non ci sarà nulla, eppure nada, qui a polemizzare perché non c'è nulla, le persone sono strane
Penso di essere uno di quelli che si lamenta meno delle conferenze/live Sony e anzi, solitamente mi sento difenderli.
Qui il problema non è lo sop in sé, ma giustificare la mancanza di un evento come si deve solo pensando di mettere le mani avanti.
Pure io penso che commercialmente abbia più senso farlo a Settembre, infatti nel sondaggio avevo votato che non avrebbero fatto nulla, però basterebbe dire ai fan che l'evento più grosso ci sarà entro l'estate(o fine anno, o quel che è), senza fare finta di niente all'infinito. Anche perché ormai la concorrenza si è già espressa, non hanno come scusa nemmeno quello.

Per forza che non sono uguali, Nintendo fa solo i Direct come comunicazione, non andava live nemmeno prima del Covid da parecchio tempo.

Penso di essere uno di quelli che si lamenta meno delle conferenze/live Sony e anzi, solitamente mi sento difenderli.
Qui il problema non è lo sop in sé, ma giustificare la mancanza di un evento come si deve solo pensando di mettere le mani avanti.
Pure io penso che commercialmente abbia più senso farlo a Settembre, infatti nel sondaggio avevo votato che non avrebbero fatto nulla, però basterebbe dire ai fan che l'evento più grosso ci sarà entro l'estate(o fine anno, o quel che è), senza fare finta di niente all'infinito. Anche perché ormai la concorrenza si è già espressa, non hanno come scusa nemmeno quello.
La scusa è che non ne hanno bisogno, è quello il problema è dire tra tot ci sarà l'evento grosso, non solo danneggia tutto ciò che fai nel frattempo, ma sony stessa che difficilmente può tenere Hype alto sino al giorno, oltre che rischiare di vedersi spoilerare ogni cosa se l'evento è lontano.

Arriverà arriverà. Solo non ora. Vuoi perché non ne sentono il bisogno (purtroppo per noi), vuoi perché i trailer non sono pronti (giravano voci che ci fosse stato il rinvio operativo di qualche trailer)... Quando dovranno annunciare la line up 2022/2023 un evento verrà fatto. Da sperare che quell'evento sia questo Settembre e non oltre.
Per me già Settembre è decisamente oltre la decenza, figurarsi dopo

Su questo mi sento di spezzare una lancia in loro favore.

Sony l'anno scorso ci ha dato 2 grossi Showcase. Oltre a presenziare comunque all'ONL e ai TGA (con Ratchet e Returnal).

Ha avuto una presenza maggiore di ambo le 2 concorrenti a livello di macroeventi (ben 2).

E in ambo gli eventi ci sono stati drop importanti:
  • Giugno: Horizon, Ratchet, Returnal, Forspoken, DeS, etc.
  • Settembre: GoW, FFXVI, seppur multipiatta Harry Potter.

De facto se fanno un evento a Settembre è passato un anno esatto dal loro ultimo GROSSO evento.
Un anno è alla fine quello che si aspettava un tempo per rivedere un gioco presentato all'E3 (per dire: GoW lo mostrarono all'E3 2016, e lo rivedemmo all'E3 2017).

Come tempistiche per me può anche andar bene, se ora loro decidono che Settembre è il mese che gli è più comodo per fare eventi "compositi".
Alla fine l'unico titolo veramente in ritardo nel mostrarsi è GT7 (sparito da più di un anno). Al di là che GoW è stato annunciato in modo discutibile.

Di base come tempistiche ci siamo... Ciò che scoccia secondo me è avere questi microeventi (gli SoP) che in pochissimi vogliono.

Nel 2020 ha fatto due Eventi grossi, l’ultimo a Settembre 2020; se fanno un evento a Settembre 2021, cioè ad un anno dall’ultimo loro grosso evento per quale minchia di motivo dovrebbe essere decisamente oltre la decenza? :asd:

Di base come tempistiche ci siamo... Ciò che scoccia secondo me è avere questi microeventi (gli SoP) che in pochissimi vogliono.
Secondo me invece i SoP servono per presentare bene i giochi singolarmente e fare un bel deepdive da 20 min come per Horizon 2. Ma li fai con regolarità, tipo 1 ogni 1-3 mesi chessò.
Quindi fai quelli singoli approfonditi per ogni gioco IMPORTANTE e poi fai 1 evento di fine mondo all'anno per presentare la roba che verrà.

Cosi non devi stare ogni volta a scartabbelare gli astri, sperando che il giorno X, durante l'allineamento di giove, venga annunciato un evento degno di nota.

p.s. e poi se possibile, non tengano in ostaggio per cosi tanto tempo i giochi di terze parti, ma li lascino esprimere anche in altri eventi :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro