Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Il poter impostare i diversi comandi è una figata pazzesca: visto che Being a DIK non era supportato in modo sapiente, sono bastati 5 minuti per rendere il gioco comodo :unsisi:
R1 che diventa G (quindi per consultare la guida)
il pad non prendeva l'input su/dx/sx/giù e reimpostati
L5 ed R5 che diventano la rotellina del mouse

Trackmania uscito oggi è compatibile esegundo questo piccolo passo:

Use Proton Experimental to launch this game.
Right click properties - compatibility - force - proton experimental.

Appena provato, funziona benone.

Come è possibile che i giochi con il pad xbox one sono fluidi mentre con mouse e tastiera (indipendentemente che siano wireless con chiavetta usb o bluetooth) sono scattosi?

La Deck non supporta mouse e tastiera? Ho letto di sì... però i giochi sia con pad che con mouse e tastiera dovrebbero andare allo stesso identico modo ...

E' uscito Trackmania:

Io ho trovato il compromesso ideale su queste impostazioni, 60FPS granitici:

Fullscreen 960x600 (FSR con 3 di nitidezza dalle impostazioni di sistema)
MSAA 6x + FXAA
16x anisotropic
Preset Nice

Mouse e tastiera stesso ricevitore usb wireless

Mouse e tastiera in bluetooth

Le ho prese ieri della logitech. Le wireless le rendo oggi e mi tengo le bluetooth.

Ho letto che la gente ha risolto con hard reset. Ma volevo evitare.

E' uscito Trackmania:

Io ho trovato il compromesso ideale su queste impostazioni, 60FPS granitici:

Fullscreen 960x600 (FSR con 3 di nitidezza dalle impostazioni di sistema)
MSAA 6x + FXAA
16x anisotropic
Preset Nice

Ieri non riuscivo a farlo girare a 60, era bloccato a 30... infatti ho fatto un test full HD a 30 FPS è girava benissimo.

Questo è invece Forspoken con proton experimental.
900p
Dettagli medio/bassi

04E88F3458A090B78DE8AC1B4A72E6150EBCBBA3

La versatilità di questo dispositivo è impressionante.
Il supporto continuo da parte di steam poi... le altre dovrebbero solo guardare ed imparare.

Ieri non riuscivo a farlo girare a 60, era bloccato a 30... infatti ho fatto un test full HD a 30 FPS è girava benissimo.

Questo è invece Forspoken con proton experimental.
900p
Dettagli medio/bassi

04E88F3458A090B78DE8AC1B4A72E6150EBCBBA3

La versatilità di questo dispositivo è impressionante.
Il supporto continuo da parte di steam poi... le altre dovrebbero solo guardare ed imparare.
C'è un bel set di impostazioni, probabilmente avevi il vsync o il limitatore di frame attivo
Trackmania a 30fps è ingiocabile secondo me :asd:

Deck è il dispositivo del secolo :sisi:

Sto realmente considerando di cestinare tutte le console e tenermi solo PC e Deck... ed ovviamente switch per l'esclusive.
Lo stesso vale per me :nev: Ormai la mia PS5 sta prendendo polvere da più di un mese da quando ho il Deck. Però devo dire che mi serve anche il PC da gaming, altrimenti non potrei giocare sempre e solo sul Deck :sisi:

Peccato che non riesca a farli comunicare bene insieme con quel dannato Steam Link che funziona male

Lo stesso vale per me :nev: Ormai la mia PS5 sta prendendo polvere da più di un mese da quando ho il Deck. Però devo dire che mi serve anche il PC da gaming, altrimenti non potrei giocare sempre e solo sul Deck :sisi:
Si l'accoppiata Deck e PC Gaming è praticamente perfetta.

Unica libreria, non si paga l'online, prezzi più accessibili... ma soprattutto la possibilità di scegliere TU come vuoi giocarti il titolo.

Si l'accoppiata Deck e PC Gaming è praticamente perfetta.

Unica libreria, non si paga l'online, prezzi più accessibili... ma soprattutto la possibilità di scegliere TU come vuoi giocarti il titolo.
Esatto. Tu per caso sei riuscito a collegarlo al TV usando Steam Link per sfruttare la potenza del PC da gaming anche sul televisore in salotto?

Ma anche a voi la batteria del Deck appena lo staccate dopo una lunga sessione di carica, vi segna subito 99%? Nemmeno la soddisfazione di avere il 100% per qualche minuto :rickds:

Mouse e tastiera stesso ricevitore usb wireless

Mouse e tastiera in bluetooth

Le ho prese ieri della logitech. Le wireless le rendo oggi e mi tengo le bluetooth.

Ho letto che la gente ha risolto con hard reset. Ma volevo evitare.
Boh non capisco se è un problema di quei 3 giochi... solitamente a voi come girano i giochi con mouse e tastiera?

Boh non capisco se è un problema di quei 3 giochi... solitamente a voi come girano i giochi con mouse e tastiera?
Uso minitastiera con mouse in bluetooth e non sta avendo problemi, sia ben chiaro che non è per gaming ma per uso lavoro leggere.
Le cuffie BT mi davano un po'di noie ad essere sincero, ma non le ho più riprovate.

Uso minitastiera con mouse in bluetooth e non sta avendo problemi, sia ben chiaro che non è per gaming ma per uso lavoro leggere.
Le cuffie BT mi davano un po'di noie ad essere sincero, ma non le ho più riprovate.
Proverò a fare hard reset

Pubblicità
Pubblicità
Indietro