Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
GLS che rimanda l'arrivo
Per te solo lame

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Con me fanno sempre così, ce l'hanno in sede locale la mattina presto e poi verso le 12:00 aggiornano con "Consegna nelle prossime 72 ore lavorative" e me lo consegnano il giorno dopo. :stress:

Con me fanno sempre così, ce l'hanno in sede locale la mattina presto e poi verso le 12:00 aggiornano con "Consegna nelle prossime 72 ore lavorative" e me lo consegnano il giorno dopo. :stress:
Sono anche rimasto fuori a pranzo per evitare di non essere in ufficio all'orario previsto dalle 13.30

GLS che rimanda l'arrivo
Per te solo lame

Bastardi
Post automatically merged:

Sono anche rimasto fuori a pranzo per evitare di non essere in ufficio all'orario previsto dalle 13.30

Ti capisco ma ormai è quasi fatta
Pensa a me che l ho appena presa

Bastardi

Ti capisco ma ormai è quasi fatta
Pensa a me che l ho appena presa
Massi, pazienza.
Era solo per esprimere un attimo la frustrazione...considerando che dall'Olanda alla Lombardia ci mette 4 e non 3 giorni è sicuramente cosa positiva.
Per la prima SD dovetti aspettare una roba come 8 mesi dall'ordine iniziale

Aspettavo questa risposta :D. Quindi l'upgrade dalla versione LCD alla OLED ha senso per te?
Si e no, ci son due 200€ di insindacabili motivi per preferire la LCD :asd:
Vale il solito discorso, se la si usa giornalmente o comunque se la Deck è preponderante nella fruizione dei VG allora si, se è utilizzato al pari di un accessorio, un complemento all'esperienza desktop allora è meglio tenersi i soldi in tasca
Per chi possiede già la LCD consiglio l'upgrade se si riesce ad ammortizzare con il vecchio modello per due motivi. Uno, è un refresh dell'esperienza ed utilizzare una OLED a due anni dalla prima release ha una differenza tale da risultare un nuovo inizio, il fascino di una nuova prima volta. Seconda cosa, dopo due anni di LCD conosci benissimo pregi e difetti della piattaforma e la OLED prende tutta la parte debole e la eleva alla massima espressione di quello che è il gaming handled PC a questo punto.
Se dopo tutto questo tempo valuti il cambio LCD/OLED significa che con il dispositivo ci hai speso tanto tempo che hai ritenuto di qualità, la logica conseguenza è upgradare quel tipo di esperienza

Spedita :hype:

Vale il solito discorso, se la si usa giornalmente o comunque se la Deck è preponderante nella fruizione dei VG allora si, se è utilizzato al pari di un accessorio, un complemento all'esperienza desktop allora è meglio tenersi i soldi in tasca
Per chi possiede già la LCD consiglio l'upgrade se si riesce ad ammortizzare con il vecchio modello per due motivi. Uno, è un refresh dell'esperienza ed utilizzare una OLED a due anni dalla prima release ha una differenza tale da risultare un nuovo inizio, il fascino di una nuova prima volta. Seconda cosa, dopo due anni di LCD conosci benissimo pregi e difetti della piattaforma e la OLED prende tutta la parte debole e la eleva alla massima espressione di quello che è il gaming handled PC a questo punto.
Se dopo tutto questo tempo valuti il cambio LCD/OLED significa che con il dispositivo ci hai speso tanto tempo che hai ritenuto di qualità, la logica conseguenza è upgradare quel tipo di esperienza
Essendo lo schermo oled decisamente superiore per resa per me basterebbe quello come motivo per preferire la versione oled
Oltre al fatto che ci sono tantissimi upgrade non trascurabili
Forse la scelta dipende più dalla disponibilità economica visto che come dici si tratta di un esperienza complementare
Io ho visto diversi raffronti tra le due versioni e molteplici prove e recensioni e la reazione super positiva di chi ha fatto L upgrade mi lascia credere che ne valga decisamente la pena

Cmq
Nn vedo l ora che arrivi
Mi sento come un bimbo che aspetta babbo natale

Ultima modifica:

Mi fai venir voglia di cambiarla :asd:

Appena arrivata.
Bella tante piccole cose che si notano e fanno la differenza.
Stasera la si prova con Hades e qualcosa d'altro di fisso.

Quale hai preso ?

E in quanti giorni ti è arrivata ?

Deck

Dead Space Remake è giocabilissimo a Dettagli Ultra e 800p in portatile. Fa 25-30 frame. Però sembra molto dettagliato su uno schermino così piccolo. Fsr al massimo nel gioco.

Callisto Protocol, sempre a 800p in portatile, a dettagli ultra fa 15 frame, in Alto a 30-35, però arrivata alla prigione i frame calano a 20-25.

Di entrambi i giochi ci sono i dettagli Automatici, la risoluzione dinamica, il v-sync, a tutto schermo o finestra. In Callisto ci sono addirittura i Dettagli Steam Deck.

Però usando i dettagli Auto, lui li setta Medio-Basso. E il frame rate non è che cambia tantissimo. Poi come Proton voi usate:

8.0.4
Sperimentale
Hotfix

?

Deck

Dead Space Remake è giocabilissimo a Dettagli Ultra e 800p in portatile. Fa 25-30 frame. Però sembra molto dettagliato su uno schermino così piccolo. Fsr al massimo nel gioco.

Callisto Protocol, sempre a 800p in portatile, a dettagli ultra fa 15 frame, in Alto a 30-35, però arrivata alla prigione i frame calano a 20-25.

Di entrambi i giochi ci sono i dettagli Automatici, la risoluzione dinamica, il v-sync, a tutto schermo o finestra. In Callisto ci sono addirittura i Dettagli Steam Deck.

Però usando i dettagli Auto, lui li setta Medio-Basso. E il frame rate non è che cambia tantissimo. Poi come Proton voi usate:

8.0.4
Sperimentale
Hotfix

?
Giro anche a te la domanda
Com è l audio in cuffia ?
Volume/qualita

Deck

8.0.4
Sperimentale
Hotfix

?
Di solito provo sempre ad utilizzare l'ultima release così da non avere troppi layer in hard disk (1GB a versione di Proton mi urtano mentalmente) e la experimental. Se proprio non c'è verso vado per la versione consigliata e bona

Ma che sono sti proton?
Detta molto semplicemente, il modo che usa SteamOS per fare girare i giochi Windows si Linux. Un pacco di file gestito da valve che viene costantemente aggiornato per migliorare compatibilità e prestazioni dei giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro