Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Vai a vedere protondb o lasci così solitamente, secondo i test di Valve?
Lascio così com'è, spesso le versioni linux presentano feature uniche e bug fix che nelle versioni windows non son presenti essendo tutti porting arrivati successivamente alle release. Presentano anche alcuni bug differenti a volte ma nulla di insormontabile :sisi:

Comunque sono troppo contento di aver preso questa Steam deck
Nonostante abbia di che giocare su più piattaforme ultimamente la sto usando molto
L esperienza è immediata e lo schermo è fantastico

mi è arrivata la oled stamattina.
Avete consigli sulle applicazioni da scaricare?
Pensavo per iniziare a decky loader, heroic game launcher ed emudeck per la retro.

Altro?

Arrivato! Appena torno a casa si inizia
streaming bojack horseman GIF

Raga un quesito ;
Premetto che sono un felice possessore di Deck, mo però mi hanno proposto un'offerta per Ally.
Con Deck mi gioco gli indie, emulo tutto, gioco ps5 in remoto sul divano... Mo chiedo cosa ha in più Ally?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Raga un quesito ;
Premetto che sono un felice possessore di Deck, mo però mi hanno proposto un'offerta per Ally.
Con Deck mi gioco gli indie, emulo tutto, gioco ps5 in remoto sul divano... Mo chiedo cosa ha in più Ally?

Più potenza per giocare gli AAA e win già sopra quindi se hai il pass microsoft puoi giocare pure con quello.

Raga un quesito ;

Non te lo posso dire per esperienza personale ma solo in base alle ricerche fatte prima di acquistare deck
Tieni presente che chi ha avuto legion go o ally poi è felicemente passato a deck
Rog ally e legion go sono sicuramente più potenti ma perdono in software e usabilità
Quanto ha senso giocarsi un tripla A recente dovendo comunque scendere a compromessi su un display di certe dimensioni ?
Dipende cosa vuoi fare con queste console
Non giocherei un tripla A sacrificato in alcun caso
Per giocare certi giochi al meglio ho ps5 e il mio portatile
Io la uso per gli indie e qualche gioco grosso di una generazione passata nonché per qualche gioco attuale che nn richiede particolari sforzi
Esempio sf6
Di certo non rinuncerei a tutto l ecosistema Steam con la sua immediatezza
Per usabilità è paragonabile a Nintendo switch con in più il quick resume che è imprescindibile
Sta console è una bomba
Qualche fps in più dovendo comunque settare al ribasso per me non sono un buon motivo per rivolgermi alle altre due portatili

Prime sensazioni della oled:

Mi sembra più robusta, pur essendo identiche, quella vecchia scricchiolava un sacco prendendola in mano e usandola.
Più leggera ni, si sente qualcosina, più che i 30g probabilmente è il peso ridistribuito in maniera migliore ma tutto fa brodo.
Lo schermo della 512 è quella senza antiriflesso a differenza della vecchia 512 che avevo e lo preferisco così, vedrò usandolo man mano ma sensazione positiva.
Schermo che è un pelo più grande, non fa troppa differenza ma anche l'occhio vuole la sua parte e avere le cornici più piccole male non fa :ahsisi:
Colori già dai vari menù e sullo store si vede la differenza, nei video non rende per niente, ma me la godrò sicuramente di più con i primi giochi una volta avviati, ci sto mettendo dentro il male di roba :rickds:

In rete ci sono infiniti articoli al riguardo ma è stata fatta una top 10+ giochi da giocare su deck qui?

Prime sensazioni della oled:

Mi sembra più robusta, pur essendo identiche, quella vecchia scricchiolava un sacco prendendola in mano e usandola.
Più leggera ni, si sente qualcosina, più che i 30g probabilmente è il peso ridistribuito in maniera migliore ma tutto fa brodo.
Lo schermo della 512 è quella senza antiriflesso a differenza della vecchia 512 che avevo e lo preferisco così, vedrò usandolo man mano ma sensazione positiva.
Schermo che è un pelo più grande, non fa troppa differenza ma anche l'occhio vuole la sua parte e avere le cornici più piccole male non fa :ahsisi:
Colori già dai vari menù e sullo store si vede la differenza, nei video non rende per niente, ma me la godrò sicuramente di più con i primi giochi una volta avviati, ci sto mettendo dentro il male di roba :rickds:

In rete ci sono infiniti articoli al riguardo ma è stata fatta una top 10+ giochi da giocare su deck qui?
Qui no ma su yt ce ne sono molti
Post automatically merged:

Io mi sto godendo dead cells che nn avevo mai giocato e vampire survivors ( incredibile ) nonché dragons dogma e Hades

Non te lo posso dire per esperienza personale ma solo in base alle ricerche fatte prima di acquistare deck
Tieni presente che chi ha avuto legion go o ally poi è felicemente passato a deck
Rog ally e legion go sono sicuramente più potenti ma perdono in software e usabilità
Quanto ha senso giocarsi un tripla A recente dovendo comunque scendere a compromessi su un display di certe dimensioni ?
Dipende cosa vuoi fare con queste console
Non giocherei un tripla A sacrificato in alcun caso
Per giocare certi giochi al meglio ho ps5 e il mio portatile
Io la uso per gli indie e qualche gioco grosso di una generazione passata nonché per qualche gioco attuale che nn richiede particolari sforzi
Esempio sf6
Di certo non rinuncerei a tutto l ecosistema Steam con la sua immediatezza
Per usabilità è paragonabile a Nintendo switch con in più il quick resume che è imprescindibile
Sta console è una bomba
Qualche fps in più dovendo comunque settare al ribasso per me non sono un buon motivo per rivolgermi alle altre due portatili
Sei stato esaustivo e concordo su tutto, mi tengo stretto il mio amato Deck, grazie!

A livello di peso poi sembra una piuma
Sta che è distribuito benissimo
In mano mi pesa più la switch che probabilmente ha un impugnatura scomoda non essendo ergonomica

Ma qualcuno di voi ha provato a connettere tramite tramite cavo la Steam deck all iPhone ?
Sempre se sia possibile
Chiedo perché ho difficoltà a collegarla in hotspot Wi-Fi

Ma qualcuno di voi ha provato a connettere tramite tramite cavo la Steam deck all iPhone ?
Sempre se sia possibile
Chiedo perché ho difficoltà a collegarla in hotspot Wi-Fi
Intendi per accedere a internet? Non ho provato con iphone ma collegarla tramite cavo al mio smartphone ci sono riuscito in passato, anche perché dopo che l'avevo resettata cercava di aggiornarsi ma non avendo più la connessione wifi ovviamente non ci riusciva e restava piantata.

Intendi per accedere a internet? Non ho provato con iphone ma collegarla tramite cavo al mio smartphone ci sono riuscito in passato, anche perché dopo che l'avevo resettata cercava di aggiornarsi ma non avendo più la connessione wifi ovviamente non ci riusciva e restava piantata.
Sì intendo quello
Fare un thetering con iPhone tramite cavo
Io nn ci riesco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro