Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:

Ecco, a proposito di case io avrei bisogno di un kickstand per usare il secondo Deck come un secondo monitor a casa, qualcuno ha trovato un poggia Deck che sia funzionale e bello da vedere? :asd:
Non mi serve una Dock vera e propria visto che userei sempre lo schermo della Deck stessa

Ecco, a proposito di case io avrei bisogno di un kickstand per usare il secondo Deck come un secondo monitor a casa, qualcuno ha trovato un poggia Deck che sia funzionale e bello da vedere? :asd:
Non mi serve una Dock vera e propria visto che userei sempre lo schermo della Deck stessa

Mai cercato sinceramente ma facendo una ricerca veloce ho trovato questa e mi sembra ben fatta: https://jsaux.com/products/anti-slip-holder-for-steam-deck

Altrimenti se avessi una stampante 3d ci sono diversi progetti a riguardo.

Kinizuxi Cavalletto per Telefono... Amazon product
Io ho preso questo e funziona benissimo

Negli ultimi mesi, i possessori del Limited Edition Steam Deck OLED di Valve hanno iniziato a notare un problema non da poco: crepe che si sviluppano sul retro del dispositivo accanto alle viti. Questo difetto ha generato preoccupazioni tra la community, soprattutto considerando il prezzo elevato di questo modello.

Negli ultimi mesi, i possessori del Limited Edition Steam Deck OLED di Valve hanno iniziato a notare un problema non da poco: crepe che si sviluppano sul retro del dispositivo accanto alle viti. Questo difetto ha generato preoccupazioni tra la community, soprattutto considerando il prezzo elevato di questo modello.
Sembra sia un problema esclusivo delle Limited Edition, la scocca trasparente dopotutto è per caratteristica molto più rigida non essendo ABS e questo la porta a creparsi piuttosto che a flettere. Poi mi pare pure abbiano messo delle torx nella LE quindi non c'è nemmeno il rischio che la vite ceda quel minimo che basti per evitare danni :asd:

Per chi è interessato, questo è il setup del controller che utilizzo per GoG Galaxy. Ci sto giocando Vampire e Warhammer, un RPG ed un FPS e mi sto trovando bene ed inoltre posso navigare sul client con gyro e joystick

EA8FC1A22739BAD9ABED5B7AD22959D10392C653

R1/L1 sono WiP, ho le hotkey sul trackpad quindi la rotella non mi serve

Sono sempre più vicino alla steamdeck oled.. vorrei solo una piccola info che mi potrebbe convincere del tutto all’acquisto… visto che la userò principalmente ad uso domestico, nel caso volessi giocare ad un titolo tripla A, com’è lo streaming dal proprio pc fisso ? E’ una cosa che non ho mai provato e non so bene quindi come possa funzionare e la qualità della stessa… premetto che appena traslocherò avrò una super connessione

Sono sempre più vicino alla steamdeck oled.. vorrei solo una piccola info che mi potrebbe convincere del tutto all’acquisto… visto che la userò principalmente ad uso domestico, nel caso volessi giocare ad un titolo tripla A, com’è lo streaming dal proprio pc fisso ? E’ una cosa che non ho mai provato e non so bene quindi come possa funzionare e la qualità della stessa… premetto che appena traslocherò avrò una super connessione
Io non avendo il pc fisso al momento non ho mai provato. Al tempo provai xcloud ma non andava molto bene ma il problema era ovviamente la mia rete.
The_Train lo usa molto lo streaming e si trova bene

Dovrei trovare sul deck questa cartella: C:\Users\(name)\AppData\Local\Biomutant\Saved\
Ovviamente fa riferimento a win, dove potrei cercare sul deck? Ho provato a ma non so dove sia.

Dovrei trovare sul deck questa cartella: C:\Users\(name)\AppData\Local\Biomutant\Saved\
Ovviamente fa riferimento a win, dove potrei cercare sul deck? Ho provato a ma non so dove sia.
Vado a memoria: Home - Deck - .steam (Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti) - steam - steamapps - compatdata - 597820 (AppID di Biomutant) - pfx - Segui il percorso di Windows

Io non avendo il pc fisso al momento non ho mai provato. Al tempo provai xcloud ma non andava molto bene ma il problema era ovviamente la mia rete.
The_Train lo usa molto lo streaming e si trova bene
Una cosa che non ho capito, causa ignoranza, è ad esempio … se sul mio pc gioco a cyberpunk in 4K tutto maxato a 80 fps di media lo streaming su deck che prestazioni avrà ?

Una cosa che non ho capito, causa ignoranza, è ad esempio … se sul mio pc gioco a cyberpunk in 4K tutto maxato a 80 fps di media lo streaming su deck che prestazioni avrà ?
Dipende dalla frequenza del monitor (Puoi streamare dai 60 ai 140 Hz). Comunque nel tuo caso direi 60Hz, 4K downscalato ad 800p (Oppure consiglio di scegliere una risoluzione a 16:10 per non avere le bande nere sopra e sotto, tipo 2560x1600). Se imposti "finestra senza bordi" la risoluzione si adatta in automatico a quella del Deck senza che tu debba cambiarla di volta in volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro