Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
E niente, leggendo le rece della versione 1.0 di Grounded ero tentatissimo di buttare 39eurobombe, poi vado sulla pagina Steam e vedo che il titolo non è supportato.
So bene che magari gira e so bene che si può andare di proton (me lo da argento protondb); ma è una questione di principio contro MS/Obsidian: fai uscire oggi il titolo nella sua versione completa, è un gioco uscito a settembre 2022; DEVI assicurarmi che sia ottimizzato per Deck altrimenti non ti spendo 39€. Pessimi.
A sto punto attenderò che lo supportino oppure si andrà di compatibilità; ma quel punto quando lo troverò a 8€, non un eurobomba in più.

Comunque oggi mi hanno inviato la mail con il tracking, ci siamo quasi!
309554042-872362000330249-1183940058345561838-n.jpg

Funziona molto bene (su xcloud :lol2:)

Scherzi a parte, l'ho giochicchiato un pò per vedere cosa ne han fatto della mia partita con la 1.0, e devo dire che si presta alla grande ad essere giocato su Deck. Sono sicuro che non ci vorrà molto prima che arrivi il supporto ufficiale.

Arrivata ieri sera email dal gls italiano che mi avvisa che la console sarà in consegna Lunedì 3 Ottobre

My body is ready

Cattura.PNG
Post automatically merged:

309554042-872362000330249-1183940058345561838-n.jpg

Funziona molto bene (su xcloud :lol2:)

Scherzi a parte, l'ho giochicchiato un pò per vedere cosa ne han fatto della mia partita con la 1.0, e devo dire che si presta alla grande ad essere giocato su Deck. Sono sicuro che non ci vorrà molto prima che arrivi il supporto ufficiale.

Quindi fila liscio?
Leggibilità dei testi? Controlli?
Il cloud save?

bene, anche qui sul forum si sta creando una piccola community di utenti Deck.
teniamoci aggiornati sulle novità, i giochi compatibili e gli smadonnamenti vari per rendere compatibili quelli che non lo sono ufficialmente :asd:

teniamoci aggiornati sulle novità, i giochi compatibili e gli smadonnamenti vari per rendere compatibili quelli che non lo sono ufficialmente :asd:
Parto io cominciando col fatto che dovete subito bindare i tasti R3/L3 su quelli posteriori, non ho mai capito chi ha partorito la pressione dell'analogico come fosse un tasto da premere ma è una roba aberrante oltre che vistosamente dannosa porca mucca
Dopodichè io di solito mappo il fuoco secondario delle armi e/o il tasto di camminata/corsa e schivata, sempre sul retro
Negli FPS non dimenticatevi di attivare sempre e comunque il giroscopio, legandolo al tactile dell'analogico destro (O sinistro se preferite). Se ne parla poco ma avere la parte alta dell'analogico tattile è game changer nell'utilizzo del giroscopio :sisi:

Quindi fila liscio?
Leggibilità dei testi? Controlli?
Il cloud save?
Gira senza problemi, controlli perfetti, leggibilità dei testi è abbastanza ok ma l'interfaccia è low res, cloud save non so che dirti se non che sono entrato in un minuto di avvio nella mia partita principale che ho giocato nel corso dell'ultimo anno su: pc desktop, laptop, xbox in salotto, e ora deck (in cloud) :asd: posso dirlo di averlo giocato ovunque, grazie all'ecos. ms. Io aspetterei comunque il supporto ufficiale su steam.

ho già messo tre profili su sharedeck.games per i giochi che ho giocato di più. Voi lo usate? se si sviluppa bene quella community è una manna.

oggi dicevo ad un amico che ho provato Dusk un paio d'ore su Deck (ha ricevuto il supporto ad inizio settembre) è un qualcosa di spettacolare da giocarci sopra, sembra sia nato apposta per quello.

un altro gioco che è pazzesco da giocare su deck è wasteland 3, oltre al più noto Original Sin 2.

Negli FPS non dimenticatevi di attivare sempre e comunque il giroscopio, legandolo al tactile dell'analogico destro (O sinistro se preferite). Se ne parla poco ma avere la parte alta dell'analogico tattile è game changer nell'utilizzo del giroscopio :sisi:
:campione: elabora?

Ultima modifica:
L'ho preso da poco ma ancora non l'ho giocato sul pc, dici che si controlla bene su deck? Poi ho paura che i testi possano risultare troppo piccoli :hmm:
L’ho provato velocemente, a me è sembrato ottimo, supporta nativamente il controller e devo dire che come binding e interfaccia han fatto un lavoro eccellente per le console. Il testo si legge bene (non ho spulciato l’accessibilità ma sono sicuro che ci sono mille impostazioni) inoltre il gioco è interamente doppiato. L’unico problema lo vedo nei testi degli oggetti delle interazioni ambientali quando si fa l’highligt. Larian ha fatto un comando intelligente con rb rl che permette di scorrere tutti i testi/oggetti, oltre ad un comando ad area con A che risucchia tutto e fa comparire una lista. Sono piccolini ma è fatto bene. Gira ad ultra/high a 60 fps inchiodati su deck, un portento. In sostanza col controller molto bene, sul deck idem ma bisogna farci la mano. Poi credo che la vista sia soggettiva per i testi, ma non lo metto nella categoria troppo piccoli

Io ho il problema che Er Coreano non ha i save synchati con la Deck...ed è praticamente una mattonata rifarsi 100h e passa di gioco.
Ed il mio vero problema è che se mi metto a giocare sul letto dopo certe giornate dormo :sadx:

Qual è la migliore pellicola protettiva da avere? Va bene anche di vetro temperato se non aggiunge riflesso/peggiora troppo i colori

Io ho il problema che Er Coreano non ha i save synchati con la Deck...ed è praticamente una mattonata rifarsi 100h e passa di gioco.
Ed il mio vero problema è che se mi metto a giocare sul letto dopo certe giornate dormo :sadx:
Succede anche a me quando sono fuori per lavoro, il trucco è sbragarsi su una sedia bella comoda ma non troppo :asd:
I save potresti trasferirli con winair, o come se chiama, via cloud locale tipo

Gira senza problemi, controlli perfetti, leggibilità dei testi è abbastanza ok ma l'interfaccia è low res, cloud save non so che dirti se non che sono entrato in un minuto di avvio nella mia partita principale che ho giocato nel corso dell'ultimo anno su: pc desktop, laptop, xbox in salotto, e ora deck (in cloud) :asd: posso dirlo di averlo giocato ovunque, grazie all'ecos. ms. Io aspetterei comunque il supporto ufficiale su steam.

ho già messo tre profili su sharedeck.games per i giochi che ho giocato di più. Voi lo usate? se si sviluppa bene quella community è una manna.

oggi dicevo ad un amico che ho provato Dusk un paio d'ore su Deck (ha ricevuto il supporto ad inizio settembre) è un qualcosa di spettacolare da giocarci sopra, sembra sia nato apposta per quello.

un altro gioco che è pazzesco da giocare su deck è wasteland 3, oltre al più noto Original Sin 2.

Beh è lo stesso concetto che viene spiegato in Aperture Desk Job, appoggi il dito sull'analogico e muovi il Deck per migliorare la mira con i giroscopi :sisi:

Parto io cominciando col fatto che dovete subito bindare i tasti R3/L3 su quelli posteriori, non ho mai capito chi ha partorito la pressione dell'analogico come fosse un tasto da premere ma è una roba aberrante oltre che vistosamente dannosa porca mucca
Dopodichè io di solito mappo il fuoco secondario delle armi e/o il tasto di camminata/corsa e schivata, sempre sul retro
Grazie per il consiglio, l’ho subito applicato su Resident Evil 2 bindando L3 su L4. In questo gioco L3 serve per correre ed è comodo averlo anche su L4.
Non ci avevo pensato, devo ancora prendere confidenza con tutte queste possibilità, dopo 5 anni di Switch come unica piattaforma :morris2:

ah mi era sfuggito che parlassi della versione "cloud" :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:

Sperare non costa nulla :iwanzw:

Stasera le prime impressioni gente
Quanto ci ha messo ad arrivarti dopo il pagamento e dopo la spedizione? Tecnicamente dovrei pagarla oggi e farmela arrivare a casa dei miei, spero che venga consegnata entro lunedì 17 a quel punto sennò mi toccherà aspettare un mese per metterci le mani sopra :tristenev:

Quanto ci ha messo ad arrivarti dopo il pagamento e dopo la spedizione? Tecnicamente dovrei pagarla oggi e farmela arrivare a casa dei miei, spero che venga consegnata entro lunedì 17 a quel punto sennò mi toccherà aspettare un mese per metterci le mani sopra :tristenev:
Considera almeno 10 giorni per stare tranquillo

Se la paghi oggi il 14 circa ti arriva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro