Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Le tue domande sono state molto utili, ho messo nel carrello la pellicola.

Sulla SD, se non hai fretta, potresti aspettare i "saldi di primavera" Amazon di fine mese. Le SD vanno spesso in saldo e potresti risparmiare qualche soldo (io valuto tra 256gb e 512gb, tanto userò roba leggera a parte qualche saltuario test ma solo per divertimento).
Grazie shin! Sai che avevo pensato anche io sta cosa dei saldi.. Faccio così lascio tutto nel carrello e vediamo cosa va in sconto, tanto la deck presa oggi mi arriverà penso ad aprile

Dove si vede il pannello con memoria temperatura framerate?
Intendi mentre giochi?
Lo devi attivare: premi il tasto con tre i tre puntini sotto il trackpad destro; vai sul simbolo della batteria e attiva gli overlay (se non sbaglio fino al livello 3).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Intendi mentre giochi?
Lo devi attivare: premi il tasto con tre i tre puntini sotto il trackpad destro; vai sul simbolo della batteria e attiva gli overlay (se non sbaglio fino al livello 3).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Ok grazie

Raga ma è di norma che una volta avuto il tracking e visto nei step che è stata data al corriere(GLS)la mia steam deck non si riesce a capire dovè?

Raga ma è di norma che una volta avuto il tracking e visto nei step che è stata data al corriere(GLS)la mia steam deck non si riesce a capire dovè?
Dipende anche quanto tempo è passato, e se stai guardando dal sito "internazionale" (https://gls-group.eu/IT/it/servizi-online/ricerca-spedizioni.html) o da quello italiano (https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/).

Io ti posso dire quali sono state le mie tempistiche che sono in Piemonte e mi è arrivata ieri:
  • Ordinata dal sito (sabato 18);
  • Mail di Steam di preparazione della consegna, con codice di tracking, che però ancora dice "Non trovato" (martedì 21, in mattinata);
  • Presa in consegna da GLS dai Paesi Bassi (martedì 21, sera tardi);
  • Arrivata all'hub di Lainate (mercoledì 22, in serata);
  • Arrivato al centro di smistamento locale (giovedì 23, mattina);
  • In consegna (giovedì 23, arrivato poi verso mezzogiorno).

Io ancora nulla ma l ho ordinata solo ieri, per il primo aggiornamento forse metà settimana prossima a sto punto

Io ancora nulla ma l ho ordinata solo ieri, per il primo aggiornamento forse metà settimana prossima a sto punto
Io l'ho pagata il 22 nel tardo pomeriggio . Oggi verso sera è arrivato il tracking code non aggiornato. Chissà magari arriva entro fine mese.

ragazzi voi usate siti come protondb/sharedeck per modificare tdp e robe per migliorare le performance/batteria giocando? o andate di vanilla deck?

A
Dipende anche quanto tempo è passato, e se stai guardando dal sito "internazionale" (https://gls-group.eu/IT/it/servizi-online/ricerca-spedizioni.html) o da quello italiano (https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/).

Io ti posso dire quali sono state le mie tempistiche che sono in Piemonte e mi è arrivata ieri:
  • Ordinata dal sito (sabato 18);
  • Mail di Steam di preparazione della consegna, con codice di tracking, che però ancora dice "Non trovato" (martedì 21, in mattinata);
  • Presa in consegna da GLS dai Paesi Bassi (martedì 21, sera tardi);
  • Arrivata all'hub di Lainate (mercoledì 22, in serata);
  • Arrivato al centro di smistamento locale (giovedì 23, mattina);
  • In consegna (giovedì 23, arrivato poi verso mezzogiorno).
Anch’io sono in Piemonte, è partito dai Paesi Bassi il 21 marzo sera, ma da allora nessun aggiornamento. Speriamo bene…

ragazzi voi usate siti come protondb/sharedeck per modificare tdp e robe per migliorare le performance/batteria giocando? o andate di vanilla deck?
Su protondb vedo se un gioco gira bene prima ancora di comprarlo, poi serve anche a vedere se bisogna mettere qualche versione di proton in particolare, non ha senso fare queste cose da solo se qualcuno le ha già fatte per te:asd:
Ottimizzare i setting per la batteria mi interessa poco dato che non gioco a roba pesante, ma per le performance si.
Poi ci sono i plugin. Powertools è fondamentale se vuoi fare emulazione, emulare vanilla è fattibile decentemente solo con roba pre Gamecube

Su protondb vedo se un gioco gira bene prima ancora di comprarlo, poi serve anche a vedere se bisogna mettere qualche versione di proton in particolare, non ha senso fare queste cose da solo se qualcuno le ha già fatte per te:asd:
Ottimizzare i setting per la batteria mi interessa poco dato che non gioco a roba pesante, ma per le performance si.
Poi ci sono i plugin. Powertools è fondamentale se vuoi fare emulazione, emulare vanilla è fattibile decentemente solo con roba pre Gamecube
Interessante questo, cosa fa esattamente Powertools?

Interessante questo, cosa fa esattamente Powertools?
Ti da controllo su diverse cose, ma l'unica che so (perché è l'unica che uso) è il disattivare i core della cpu. Ad esempio con dolphin bisogna tenerne attivi solo 3 per avere il massimo delle performance, e la differenza rispetto a non usare questo plugin è abissale, si passa dall'ingiocabile a emulazione quasi perfetta

Ma apparte questo consiglio parecchio di installare Decky Loader in generale (il launcher dei plugin) perché c'è un sacco di roba interessante, tra cui la possibilità di catturare clip degli ultimi 30 secondi di gioco e il poter trasferire file direttamente tra Steam Deck/MicroSD e un pc con Windows semplicemente collegandoli con un cavo usb-usbC come fosse una chiavetta usb qualsiasi :sisi:

Ho visto Triangle Strategy in offerta su Steam, ma non voglio prenderlo perché ho speso troppo in questi giorni :dsax:
Ad occhio mi sembra un titolo che si sposa alla perfezione con Deck…….datemi un valido motivo per non prenderlo :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro