Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Bah, anche solo per collezione, uno i giochi li compra...

C'è gente che compra montagne e montagne di figurine, di action figure, dvd, o chissà cos'altro. Almeno i vg rimangono in libreria e, se ti capita quello schizzo d'ispirazione, ti ritrovi ad aver voglia di giocare proprio a quel vg comprato 3 anni e 5 mesi prima... :unsisi:
Ok ma un conto è prendere giochi che più o meno interessano, magari in sconto, e si tiene conto di volerli giocare in futuro un altro è vedere un gioco e comprarlo perché sì.
Va bene quindi comprare tanto anche se non posso capirlo troppo dal basso della mia libreria con meno di 200 titoli, che comunque non sono pochi, dico allora di puntare a giochi, per i propri standard ovviamente, più di qualità così da limitare tempo di gioco e spesa, dubito che non comprare l'indie di turno semi sconosciuto limiti il tutto per fare un esempio.

Il discorso dvd ecc non mi convince in questo contesto perché lì hai l'oggetto fisico da collezione, qua hai l'immagine su steam? Non è proprio la stessa roba.

Rega questi sono i miei saluti ufficiali, a una piccola community, a un hw, a una piattaforma, davvero fantastici.

Steam Deck pur con qualche (piccolissima) sbavatura è stato un dispositivo straordinario che mi ha regalato mesi di goduria videoludica.

Ma sono a uno spartiacque della mia carriera da gamer. Troppe uscite, troppa offerta e lo Starfield Direct è stata la goccia.

Ho deciso di concentrarmi su 1-2 titoli grossi l'anno, ho deciso di puntare solo su quei titoli che mi danno esplorabilità totale e libertà di scelta, che sono di fatto il mio genere preferito.
Preferisco giocare 1 anno quasi solo a Starfield e portarmelo avanti in modo viscerale per mesi e poi avanti per anni dietro dlc e varie piuttosto che stare dietro alla continua cascata di proposte tra indies e le decine di generi diversi tra indie doppia A e tripla A.

Ho eliminato il mio account Steam con oltre 90 giochi, ho venduto la mia Deck 64gb con nemmeno un anno di vita.

Mi butto quasi solo sul genere che mi appaga di più, l'action rpg OW.
Prendo una Series S usata, compro il gioco al dayone, disattivo le notifiche degli achievement, addirittura gioco offline (tranne quando ogni tanto installo aggiornamenti/patch).
Poi quando per 18 mesi avrò sviscerato Starfield affianco una N Switch 2 solo per rigoicare BOTW (potei dedicargli solo 90 ore all'epoca) e successivamente TOTK.

Sarò il "giocatore di FIFA" dell'action rpg.
Intanto in questi 3 mesi fino all'uscita di Starfield mi sparo un unico titolo: Cyberpunk.

Il tempo è poco e i giochi sono troppi.
Steam Deck e Steam come ecosistema sono troppo invoglianti a comprare e aumentare il backlog.
Per carità: negli scorsi 2 mesi ho avuto un periodo di gioco così intenso come non lo avevo da tipo 10 anni, e da Ottobre quando ho avuto Deck ho giocato a una ventina buona di titoli, ma era troppo un susseguirsi di un gioco dopo l'altro e 3-4 in contemporanea.
C'è troppa offerta e questo porta a una sorta di burn-out.

Steam Deck mi ha portato a una sorta di "rigurgito", io non posso andare avanti così. E metto in mezzo il pezzo di hw proprio perché è suo essere così flessibile che ti porta a giocare molto di più.
Ed è una sorta di "stimolo" che io non riesco a reggere. Mi viene la sindrome dell'all you can eat. Non fraintendetemi; seleziono accuratamente i titoli a cui giocare, il problema è che ce ne sono così tanti (parliamo di centinaia, anche a causa del fatto che avevo saltato l'ultima fase della gen 360/ps3 e saltato in pieno la gen one/ps4 a parte i due TLOU) che sembra di trovarsi di fronte a un pozzo senza fondo, non so se rendo l'idea.

Quindi d'ora in avanti inizia per me un capitolo nuovo fatto solo di gaming quasi "monogamo".

P.S. E' incredibile come tiene il valore Steam Deck: venduta su Vinted la versione 64gb liscia senza accessori, con solo la sua custodia e senza il packaging originale, a 370€
Non è per cattiveria, ma perché cavolo cancellare l'account? Cioè perché buttare soldi ? L'account potevi tenerlo eh, non scappava mica. Ma anche lì, non sai ancora se Starfield gira o non gira su deck , per prendere una serie s usata hai già venduto la deck? I mean why. Ognuno è sacrosanto di fare quello che vuole ma cancellare l'account è la prima volta che lo leggo.
E mi unisco a Y2Valian sono multipiattaforma da 3 gen ormai. Sempre Sony /Nintendo e ora anche PC e dopo questo "E3" ho insta shoppato sf, cp2077 exp, BG3 e prenotato l'ira a venire. Lavoro 9 ore al giorno, mi alleno e studio. Gioco si e no 2/3 ore al giorno nei giorni buoni ma cancellare l'account è una cosa che il me da piccolo che non aveva soldi e giocava davvero due giochi morirebbe.

Vabbè è stato un piacere averti in sezione:fiore:

Penso uno dei post più imbarazzanti che abbia mai letto, e la domanda che mi sorge spontanea è... perchè? :rickds:
Bhe per di più buttare un valore economico di 90 giochi su Steam per poi puntare alla versione scrausa di Xbox
bret hart wrestling GIF by WWE

Non è per cattiveria, ma perché cavolo cancellare l'account? Cioè perché buttare soldi ? L'account potevi tenerlo eh, non scappava mica. Ma anche lì, non sai ancora se Starfield gira o non gira su deck , per prendere una serie s usata hai già venduto la deck? I mean why. Ognuno è sacrosanto di fare quello che vuole ma cancellare l'account è la prima volta che lo leggo.
E mi unisco a Y2Valian sono multipiattaforma da 3 gen ormai. Sempre Sony /Nintendo e ora anche PC e dopo questo "E3" ho insta shoppato sf, cp2077 exp, BG3 e prenotato l'ira a venire. Lavoro 9 ore al giorno, mi alleno e studio. Gioco si e no 2/3 ore al giorno nei giorni buoni ma cancellare l'account è una cosa che il me da piccolo che non aveva soldi e giocava davvero due giochi morirebbe.

Vabbè è stato un piacere averti in sezione:fiore:

Ma non sai neanche come girerà sulla xbox catorcio :asd:
Della serie che Starfield è da giocare o sull'ammiraglia o su di un PC :asd:

Ognuno facesse come vuole
Nel momento in cui scrivi in un forum pubblico, non ti puoi aspettare che sia tutto rose e fiori e che ti dicano "bravo" con il tono del video sorry di south park
Tipo a me la ost di tactics ogre mi sta annoiando e mi stanno insultando...

Rega questi sono i miei saluti ufficiali, a una piccola community, a un hw, a una piattaforma, davvero fantastici.

Steam Deck pur con qualche (piccolissima) sbavatura è stato un dispositivo straordinario che mi ha regalato mesi di goduria videoludica.

Ma sono a uno spartiacque della mia carriera da gamer. Troppe uscite, troppa offerta e lo Starfield Direct è stata la goccia.

Ho deciso di concentrarmi su 1-2 titoli grossi l'anno, ho deciso di puntare solo su quei titoli che mi danno esplorabilità totale e libertà di scelta, che sono di fatto il mio genere preferito.
Preferisco giocare 1 anno quasi solo a Starfield e portarmelo avanti in modo viscerale per mesi e poi avanti per anni dietro dlc e varie piuttosto che stare dietro alla continua cascata di proposte tra indies e le decine di generi diversi tra indie doppia A e tripla A.

Ho eliminato il mio account Steam con oltre 90 giochi, ho venduto la mia Deck 64gb con nemmeno un anno di vita.

Prendo una Series S usata, compro il gioco al dayone, disattivo le notifiche degli achievement, addirittura gioco offline (tranne quando ogni tanto installo aggiornamenti/patch).
Poi quando per 18 mesi avrò sviscerato Starfield affianco una N Switch 2 solo per rigoicare BOTW (potei dedicargli solo 90 ore all'epoca) e successivamente TOTK.

Intanto in questi 3 mesi fino all'uscita di Starfield mi sparo un unico titolo: Cyberpunk.

Steam Deck e Steam come ecosistema sono troppo invoglianti a comprare e aumentare il backlog.
Per carità: negli scorsi 2 mesi ho avuto un periodo di gioco così intenso come non lo avevo da tipo 10 anni, e da Ottobre quando ho avuto Deck ho giocato a una ventina buona di titoli, ma era troppo un susseguirsi di un gioco dopo l'altro e 3-4 in contemporanea.

Steam Deck mi ha portato a una sorta di "rigurgito", io non posso andare avanti così. E metto in mezzo il pezzo di hw proprio perché è suo essere così flessibile che ti porta a giocare molto di più.
Ed è una sorta di "stimolo" che io non riesco a reggere. Mi viene la sindrome dell'all you can eat. Non fraintendetemi; seleziono accuratamente i titoli a cui giocare, il problema è che ce ne sono così tanti (parliamo di centinaia, anche a causa del fatto che avevo saltato l'ultima fase della gen 360/ps3 e saltato in pieno la gen one/ps4 a parte i due TLOU) che sembra di trovarsi di fronte a un pozzo senza fondo, non so se rendo l'idea.

Quindi d'ora in avanti inizia per me un capitolo nuovo fatto solo di gaming quasi "monogamo".

P.S. E' incredibile come tiene il valore Steam Deck: venduta su Vinted la versione 64gb liscia senza accessori, con solo la sua custodia e senza il packaging originale, a 370€
Ricordo quando aspettavo la mia Deck che anche tu dovevi riceverla nello stesso periodo l'anno scorso, che andavi ogni giorno su quel sito per controllare quanto tempo mancasse e ad ogni aggiornamento postavi la percentuale e quanti giorni ti separavano dalla consegna.
Ricordo che leggevo tuoi post qui e in altre sezioni che definivi Steam Deck game changer, che era il futuro, non tornavi indietro ecc.
E oggi leggo che l'hai venduta ed hai cancellato l'account per giocare Starfield su Series S perché l'offerta di Deck e Steam è troppa e ti sembra un all you can eat.
Boh

Tralasciando che le scelte personali non si discutono, l'hai fatto e se ti sta bene buon per te, non posso che pensare che questa decisione sia quanto meno affrettata.
Non sai se Starfield su Deck gira, lasci Steam per una Series S che è Gamepass-centrica che è l'emblema dell'all you can eat (non c'è niente di male, ma se per te Steam aveva quel problema beh...) certo magari non lo usi ma a quel punto non cambia niente da Steam (hai uno store anche lì, chi ti frenerà dall'acquistare roba?), hai cancellato l'account Steam con 90 giochi pagati con denaro per cui hai faticato (e se non ricordo male in vecchi post dicevi che sceglievi Deck anche per questioni economiche quindi se è vero ancora più no-sense).

Che dire spero che sei felice e che non ti pentirai, alla fine vendere Deck ci sta magari uno fa un acquisto d'impulso o non ne è soddisfatto ma buttare nel cesso l'account con 90 giochi pagati mi sembra questa scena
300px-Ragazzo_si_prende_a_pugni_il_pube.gif

Ma che senso ha cancellare l'account con 90 giochi? Piuttosto vendevi anche quello....

Da come mi è parso di capire ti dava fastidio non completare tutti i giochi che compravi/scaricavi. Non oso immaginare cosa fai se ti fai il gamespass xD

Comunque una series S non ha nessun senso, se vuoi goderti UN gioco all'anno fallo almeno come si deve con una series X.

In tutto ciò io sto ancora aspettando i pareri di Nakata

E la mia non é ancora arrivata. Truffa del secolo :dsax: :dsax: :dsax:
Purtroppo, causa lavoro, non ho avuto modo/tempo di metterci le mani sopra, ho giusto fatto il setup iniziale, scaricato Deadly Premonition 2 e fatto gli aggiornamenti (un oretta scarsa di utilizzo diciamo).
Il primo impatto è stato molto positivo però, questo weekend riesco a smanettarci su e ti dico :unsisi:

Ah, che settimana intensiva. La vita è veramente difficile. C'è chi non ha manco i soldi per comprarsi del pane e vive di stenti.
Eh, beh. Tempo di rilassarsi un attimo prima di fare la ninna.

Lurkiamo gli amichetti di Spazio PC.

pensa-brutto.gif

Ho eliminato il mio account Steam con oltre 90 giochi,
pensa-stravoltodallavita.gif
ho venduto la mia Deck 64gb con nemmeno un anno di vita.

emojis-emoji.gif

Steam Deck e Steam come ecosistema sono troppo invoglianti a comprare e aumentare il backlog. :draper:

Steam Deck mi ha portato a una sorta di "rigurgito", io non posso andare avanti così! GABEN, IO NON POSSO! SMETTETELA DI FARE GIOCHI CHE ALTRIMENTI IMPAZZISCO!
hmm-thinking.gif
E metto in mezzo il pezzo di hw proprio perché è suo essere così flessibile che ti porta a giocare molto di più.

menoQI.gif

Non ci meritiamo nulla.

Per me il ragionamento non funziona alla base cancellare l'account è una grossa muccata senza senso.
Capisco il contenuto ma l'attuazione rasenta la follia.
Post automatically merged:

Io invece da quando ho il deck compro più giochi di prima :asd:
sei un zozzone come Y2Valian e Ifrit03 ?
utenti scelti a caso:galliani3:

Ultima modifica:
Vabbuò ragazzi, abbiamo riso, però misuriamo le parole perché la linea tra presa in giro bonaria e bullismo è sottile scrivendo su un forum.

Avrà fatto una cazzata a cancellare l'account ma non vi ha mica detto di cancellare il vostro, se è contento così pace :asd:

Tornando a discorsi seri...
Ho riscaricato blasphemous su deck per finirlo finalmente, apro e non mi ha trovato il vecchio file ma faceva fare solo nuova partita, che è sta storia?
Anche perchè ero a metà se non qualcosa di più.

Tornando a discorsi seri...
Ho riscaricato blasphemous su deck per finirlo finalmente, apro e non mi ha trovato il vecchio file ma faceva fare solo nuova partita, che è sta storia?
Anche perchè ero a metà se non qualcosa di più.
Non ne sono sicuro al 100% ma credo di aver capito cosa è successo: Blasphemous ha una versione nativa Linux, ed essendo su Linux steam preferisce far partire quella anziché la versione Windows emulata con Proton.

Tutto bello se non fosse che probabilmente i salvataggi non sono compatibili tra le due versioni.

Se vuoi continuare la tua partita iniziata su PC, imposta manualmente una qualsiasi versione di Proton.

A quel punto Steam userà la versione PC, e probabilmente si ripescherà automaticamente i save game in cloud che già avevi per la versione Win, così potrai giocare con quella

Ultima modifica:
Su Deck, Ma se un gioco ha la doppia versione, meglio usare quella Linux o quella windows?
Ovviamente dipende.

In genere ho notato che le versioni native o sono piu buggate (Hotline Miami 2, dove certe texture si buggano o il gioco si incastra) o paradossalmente vanno peggio di quelle emulate con Proton (Borderlands2 esempio per tutti). In alcuni casi invece ci sono DLC che non vanno, cose non supportate o altri casini. In generale comunque le versioni native vanno e non, non c'è da farne un caso internazionale.

Ma ovviamente c'è sto problema con i salvataggi, e considerando che gioco anche in buona parte su PC preferirei avere un salvataggio compatibile.

Ci fosse l'impostazione per disattivare le versioni native, lo farei subito.

Ultima modifica:
Ma da cosa si capisce quale versione usa un gioco?
Guardo se usa Proton o altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro