Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
cavolo, sinceramente non me l'aspettavo, per quanto fosse una feature richiesta.
quindi schermo oled 800p hdr (ancora non ho letto le spec complete) leggermente più grande da 7,4'', processo produttivo a 6nm con quel 5% di prestazioni in più di base e la batteria che ringrazia entrambi.
design leggermente rivisto per gli stick, c'è altro?
per me che ho già Deck, lo schermo oled non è abbastanza per farmela comprare.
dovessero portare la limited semi-trasparente potrei farci un pensiero, altrimenti si aspetta un refresh dell'hardware.
bella mossa comunque, perchè a quanto ho capito sostituirà in toto il modello base che venderanno (a prezzo ribassato) fino ad esaurimento scorte.
con gli oled però c'è sempre l'incognita burn-in, vediamo i primi stress test.

Sarà moooolto interessante vedere gli update futuri, e cavoli, chissà il Deck 2 che bomba sarà :iwanzw:
Non ci capisco molto di mercato, ma mentre mi facevo la doccia mi stavo chiedendo quale strada intraprenderanno - ammesso che vi sia una strada che preclude altre.
Per me, quindi estremamente soggettivo e limitato alla mia necessità, la strada che vorrei è renderla più portatile perché da portarsi in zaino in trasferta è veramente bulky se già avete il portatile del lavoro. Solo che non è un tema di mercato semplice perché probabilmente un 6 pollici potrebbe aiutare ma poi c'è posto per l'hardware performante? Se abbassi le dimensioni del monitor ti precludi il mercato dei crpg, strategici e dei giochi con tanto testo mini? Se decidi di far così conviene togliere i trackpad?

Di certo hanno fatto da apripista, risultando comunque leader, per un mondo interessante. L'unica presa male che mi viene in mente è che sia un mondo che nasce da una esigenza di mercato che emerge in risposta al fatto che il pc ultra sta diventando sempre costoso e noi sempre più poveri :tristenev:

Non ci capisco molto di mercato, ma mentre mi facevo la doccia mi stavo chiedendo quale strada intraprenderanno - ammesso che vi sia una strada che preclude altre.
Per me, quindi estremamente soggettivo e limitato alla mia necessità, la strada che vorrei è renderla più portatile perché da portarsi in zaino in trasferta è veramente bulky se già avete il portatile del lavoro. Solo che non è un tema di mercato semplice perché probabilmente un 6 pollici potrebbe aiutare ma poi c'è posto per l'hardware performante? Se abbassi le dimensioni del monitor ti precludi il mercato dei crpg, strategici e dei giochi con tanto testo mini? Se decidi di far così conviene togliere i trackpad?

Di certo hanno fatto da apripista, risultando comunque leader, per un mondo interessante. L'unica presa male che mi viene in mente è che sia un mondo che nasce da una esigenza di mercato che emerge in risposta al fatto che il pc ultra sta diventando sempre costoso e noi sempre più poveri :tristenev:
Sennò ti consiglio io uno zaino da trasferte. Io mi porto Deck + portatile da lavoro + 18 pollici personale :unsisi:
Pesa un pò ma ne vale la pena :asd:
Post automatically merged:

Sia i costi che i consumi son diventati molto più centrali nella scelta di un acquisto in ambito PC :sisi:

comunque in Valve hanno riconfermato che la strada intrapresa è quella della portabilità, della comodità e dell'equilibrio.
avrebbero potuto spingere su una risoluzione o framerate maggiori, addirittura su un hw più performante come va di voga tra i competitor, ma a conti fatti una portatile che ha un'ora di autonomia che ca22o di senso ha? :asd:

edit: leggo che lo schermo arriva a 90hz, perchè non hanno aggiunto il freesync?

Certo che sembra davvero la console definitiva
Io al momento non l'ho ancora shoppata perchè giocando solo a casa non avrei sostanzialmente un uso per una portatile:hmm:

comunque in Valve hanno riconfermato che la strada intrapresa è quella della portabilità, della comodità e dell'equilibrio.
avrebbero potuto spingere su una risoluzione o framerate maggiori, addirittura su un hw più performante come va di voga tra i competitor, ma a conti fatti una portatile che ha un'ora di autonomia che ca22o di senso ha? :asd:

edit: leggo che lo schermo arriva a 90hz, perchè non hanno aggiunto il freesync?
Ha detto Yang che non son riusciti ad inserirlo per via degli schermi in commercio, pare quindi un limite degli OLED di questa grandezza al momento (Io aggiungo anche che è un easy upgrade per Deck 2) :asd:

Sennò ti consiglio io uno zaino da trasferte. Io mi porto Deck + portatile da lavoro + 18 pollici personale :unsisi:
Pesa un pò ma ne vale la pena :asd:
Post automatically merged:

Sia i costi che i consumi son diventati molto più centrali nella scelta di un acquisto in ambito PC :sisi:
Vai, ma considera che sono passato da un 30 ad un 20 litri da qualche mese.:sard:
Purtroppo sono tendente al onebagger/viaggiare light, mi contengo a lavoro per un minimo di "armadio"/decoro a disposizione e perché non pago io il bagaglio in stiva.

Io al momento non l'ho ancora shoppata perchè giocando solo a casa non avrei sostanzialmente un uso per una portatile:hmm:
Non è che non lo hai, non sai di averlo :bip:

Beh che dire; ottima gestione da parte di Valve. Un refresh ogni 2 anni ci sta e poi questa idea di lasciare il vecchio modello mid come nuovo entry-level a 419€ mettendo la nuova versione rispettivamente nello slot medio e in quello top è davvero una cosa intelligente.

Io a questo punto aspetto altri 2 anni per Deck 2 visto che ho appena preso uno Switch Oled e ho il mondo da recuperare sui first N. Però sono felicissimo di vedere che questo mercato continua ad andare avanti!

Mi auguro che Deck 2 abbia qualcosa di innovativo lato docked; tipo una dock ufficiale come quella attuale a 49€ e una dock futuristica a 119€ dove ci poggi la deck come se fosse su un piano e si collega alla tv (tipo come la carica wireless di oggi con gli smartphone)

non ho capito perche insistono con questi 16:10, 7,4 pollici sono ben accetti, ma non era meglio 16:9? i giochi sulla stem deck attuale in molti hanno le bande nere

Vai, ma considera che sono passato da un 30 ad un 20 litri da qualche mese.:sard:
Purtroppo sono tendente al onebagger/viaggiare light, mi contengo a lavoro per un minimo di "armadio"/decoro a disposizione e perché non pago io il bagaglio in stiva.

Non è che non lo hai, non sai di averlo :bip:
viaggi peso piuma te rispetto a me

Amazon product

Questo quà, tieni in conto che le cerniere salteranno dopo un paio d'anni ma quando capita con 15 euro le fai rimpiazzare (in un negozio qualsiasi di riparazioni) con quelle non coperte e più resistenti e diventa immortale :asd:

Azz ma è un upgrade incredibile

Solo che i poveracci che hanno preso la deck normale da qualche mese come fanno? Non c'è una sorta di trade?

Su Vinted mantengono valore altissimo; consiglio chi non può fare il reso di mettere all'istante l'annuncio; la 64gb l'ho vista rivenduta a 370€ con 3 mesi di vita da un mio amico (lo so sembra folle ma è vero) purché sia tenuta in modo maniacale. In caso affrettatevi prima che si viene a sapere della oled e ovviamente la vecchia non sarà possibile più rivenderla a queste cifre.

non ho capito perche insistono con questi 16:10, 7,4 pollici sono ben accetti, ma non era meglio 16:9? i giochi sulla stem deck attuale in molti hanno le bande nere
La ragione è stata una maggiore compatibilità con il software più datato e perchè così si ha più spazio utilizzabile per la navigazione nei menù
Basterebbe poi che i dev la smettessero di non supportare aspect ratio non arbitrari, na roba che ormai è praticamente automatizzata da tutti i motori grafici. Delle due è inspiegabile sta repulsione a tutto ciò che non sia 16:9 :asd:

azz schermo fino a 90hz...speravo in un aggiornamento dell'apu che in realtà è aggiornata ma tipo solo nel processo produttivo (e poi c'è scritto 1.6 ghz la gpu vs 1.0-1.6 ghz della precedente....poco chiaro). Ram più veloce.
Io la mia l'ho venduta già da un po' ma non penso che prenderò questa sinceramente.

Secondo voi a quanto si potrebbe strappare il modello base usato, escluso il 64gb?

considera che:

-Valve stessa durante gli sconti metteva la base 64gb nuova a 379€ (quindi ora la nuova versione base cioè la LCD da 256gb si troverà a 379€ nuova durante gli sconti)
-Valve stessa ogni tanto nella pagina dello shop mette dei ricondizionati certificati in vendita; con la base 64gb che è stata in qualche occasione in vendita a 329€

Alla luce di queste info, una persona informata (dunque non chi compra la 64gb a 370€ usata :asd: ) che volesse recuperare una 64gb ben tenuta, direi che il suo valore è di circa 229€.

Edit: ok ho letto ora che intendevi non la 64gb :rickds::rickds:

Dunque, siccome ora il base LCD è il 256gb e si troverà rispettivamente nuovo a 379€ agli sconti e 329€ ricondizionato ufficiale Valve (dunque il pricing del precedente 64gb) direi che usato il 256gb se ben tenuto possa stare sui 279€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro