Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Avete notato che la vram su Deck è stata portata a 6 gb? Prima era 1...
La Deck ha 18GB di RAM condivisa, da sempre. Ciò significa che il sistema alloca dinamicamente vram e ram in quote differenti in base alle esigenze dei giochi/software che ci girano. Nei giochi più esosi l'equilibrio lo trova sempre con 6.3GB di vram ed il resto dedicato in ram, quello che han cambiato con l'ultima versione di SteamOS è la velocità con cui avviene lo scambio di ruolo dei banchi di memoria, implementati alcune delle ottimizzazioni che venivano fatte dalle Cryoutilities (Tool diventato de facto inutile) e migliorato lo swap di memoria tra ram e schede SD/SSD

Hickem ti è arrivata la deck?
Post automatically merged:

Comunque da come ne sentivo parlare pensavo fosse molto più pesante.
Comodità per le mani perfetta.

Ultima modifica:
Hickem ti è arrivata la deck?
Post automatically merged:

Comunque da come ne sentivo parlare pensavo fosse molto più pesante.
Comodità per le mani perfetta.
La Oled? È molto piu leggera della Lcd.

Wi-Fi non funzionante dopo l'aggiornamento: soluzione temporanea

Dopo il recente aggiornamento, il mio Steam Deck OLED ha smesso di connettersi al Wi-Fi. Fortunatamente, ho trovato una soluzione temporanea che ha risolto il problema:

Abilita la modalità sviluppatore
Vai a: Impostazioni > Sistema > Abilita modalità sviluppatore

Apri la scheda Sviluppatore nelle impostazioni.

Nella sezione Wi-Fi:

Disabilitato: Abilita gestione alimentazione Wi-Fi

Abilitato: Forza backend Wi-Fi WPA Supplicant

Dopo aver applicato queste modifiche, il mio Steam Deck OLED si è connesso correttamente alla banda a 2,4 GHz del mio router.

Spero che questo aiuti altri che riscontrano lo stesso problema di connettività.
Bubu per il problema Wi-Fi con la Oled con il nuovo OS .. anche io lo avevo e con questo metodo è scomparso

Mi sa che è quel problema con la 3.7, Io son rimasto alla 3.6 e vivo felice :rivet: (seppure la fottuta iconcina col punto esclamativo mi tormenta)

Mi sa che è quel problema con la 3.7, Io son rimasto alla 3.6 e vivo felice :rivet: (seppure la fottuta iconcina col punto esclamativo mi tormenta)
Boh ma con quel metodo fixi tutto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro