Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

Le Rog Xbox Ally in uscita il 16 ottobre!

Ultima modifica:
Mi è capitato un paio di volte questo bug: se mentre sono in game cambio gli FPS massimi (dalle impostazioni di Deck, non del gioco), lo schermo diventa nero (il 99% delle volte solo per un secondo), anche se continuo a sentire il gioco che gira o il sound dei tasti
Per risolvere devo premere il tasto di accensione per sospendere il Deck e poi riaccenderlo

Mi è capitato un paio di volte questo bug: se mentre sono in game cambio gli FPS massimi (dalle impostazioni di Deck, non del gioco), lo schermo diventa nero (il 99% delle volte solo per un secondo), anche se continuo a sentire il gioco che gira o il sound dei tasti
Per risolvere devo premere il tasto di accensione per sospendere il Deck e poi riaccenderlo
Non è un bug, cambiando gli FPS cambia la frequenza dello schermo e per applicare i nuovi valori deve "riavviarsi"
Se il gioco resta nero ha probabilmente dei problemi a processare dei valori custom di frequenza, in linea generale ricordati sempre di impostare i giochi in modalità "finestra schermo intero" o direttamente in modalità "finestra" così lasci il controllo esclusivo al gamescope di gestire risoluzione e frequenza dello schermo

Segnalo che Slain: Back from Hell va fatto partire con Proton Experimental sennò crasha all'avvio :sisi:
Non riesco più a uscire dalla spirale di Steam Deck, usato pochissimo l'anno scorso e nella prima parte del 2025, ora (sarà anche l'estate) non mi ci stacco più :asd:

New Hardware Support
NVIDIA is working with leading handheld gaming PC makers to bring GeForce NOW to these devices, where the service can double battery life, because the SoC is only handling the streaming service, not rendering the game locally. NVIDIA announced that Valve Steam Deck comes with 90 FPS mode on GeForce NOW, and Lenovo Legion Go S supports up to 120 FPS. There are a host of new handheld devices being planned specifically for cloud gaming, which does away with the bulk of having a whole Windows PC environment on the device.

Besides improving things for the handheld console crowd, NVIDIA also added hardware support for new game controller types, such as racing wheels, including haptics. The company is working with LG to add GeForce NOW apps to LG TVs and PC monitors. On TVs, the GeForce NOW app supports up to 4K 120 FPS with HDR. On monitors, depending on the model, resolutions as high as 5K 120 FPS are supported.

NVIDIA is offering a free, ad-supported version of GeForce NOW for people looking to try the platform. All serious gaming begins with the paid GeForce NOW Performance tier, priced at $9.99/month for 1440p @ 60 FPS gaming, and 6-hour gaming sessions. The Ultimate tier gives you performance resembling an RTX 5080, priced at $19.99, with 8-hour gaming sessions, up to 4K @ up to 240 FPS resolution. Persistent storage starts at $2.99 per month for 200 GB, $4.99 per month for 500 GB, and $7.99 per month for 1 TB. The Ultimate RTX 5080 tier will begin rolling out from September 2025.
Altro nel link :asd:

Segnalo che Slain: Back from Hell va fatto partire con Proton Experimental sennò crasha all'avvio :sisi:
Non riesco più a uscire dalla spirale di Steam Deck, usato pochissimo l'anno scorso e nella prima parte del 2025, ora (sarà anche l'estate) non mi ci stacco più :asd:
Quest'anno lo Steam replay racconterà una breve storia triste (Che triste non è in fin dei conti) con il deck in cima a tutte le classifiche di utilizzo, non di poco tra l'altro. È pure l'anno in cui ho fatto delle gran spese sul PC fisso, tutte al 100% soddisfacenti, ma minchia la vita è proprio una beffa. Sia lodata la flessibilità che hanno raggiunto i videogiochi oggi :asd:

Quest'anno lo Steam replay racconterà una breve storia triste (Che triste non è in fin dei conti) con il deck in cima a tutte le classifiche di utilizzo, non di poco tra l'altro. È pure l'anno in cui ho fatto delle gran spese sul PC fisso, tutte al 100% soddisfacenti, ma minchia la vita è proprio una beffa. Sia lodata la flessibilità che hanno raggiunto i videogiochi oggi :asd:
Deck merda sul fisso non mi sarei infognato così tanto sui kh poi con la scusa che puoi lasciarlo in stanby ancora peggio
:ahsn:

si bon anche io ... da qui la decisione sempre piu' imminente di dar via la 4090 finché vale due spicci e tenermi solo l'accoppiata deck-switch (con upgrade alla 2 a Natale) ... alla fine dei titoli che mi ha permesso di giocare il fisso, che non vanno su deck (almeno fino a quando non avevo lossles scaling, alcuni andrebbero ritestati) ci sono solo Starflied, che vabbé anche se non lo avessi giocato non mi sarei perso uno Skyrim od un Fallout 3, Dragons Dogma 2, che mamma mia manco finito, MH Wilds, mi é piaciuto, ma anche se lo avessi missato non mi sarei sparato e l'ultimo Doom, che idem come Wilds .... l'unica grave perdita sarebbe stata BG III, che cmq ha bisogno di mouse e tastiera ... ah anche Wukong, bel titolo, ma non un masterpiece.
Deck, nella sua misera potenza come Switch, mi da tutto quello che alla fine amo di piu'

si bon anche io ... da qui la decisione sempre piu' imminente di dar via la 4090 finché vale due spicci e tenermi solo l'accoppiata deck-switch (con upgrade alla 2 a Natale) ... alla fine dei titoli che mi ha permesso di giocare il fisso, che non vanno su deck (almeno fino a quando non avevo lossles scaling, alcuni andrebbero ritestati) ci sono solo Starflied, che vabbé anche se non lo avessi giocato non mi sarei perso uno Skyrim od un Fallout 3, Dragons Dogma 2, che mamma mia manco finito, MH Wilds, mi é piaciuto, ma anche se lo avessi missato non mi sarei sparato e l'ultimo Doom, che idem come Wilds .... l'unica grave perdita sarebbe stata BG III, che cmq ha bisogno di mouse e tastiera ... ah anche Wukong, bel titolo, ma non un masterpiece.
Deck, nella sua misera potenza come Switch, mi da tutto quello che alla fine amo di piu'
Ma tienila che poi te ne penti.

nah tieni la scheda e al massimo vai di SW2 a Natale.

Deck non ti permette di giocare molti tripla A come si deve e i giochi poco ottimizzati su PC girano una schifezza.
Almeno con la 4090 vai di potenza bruta :asd:

nah tieni la scheda e al massimo vai di SW2 a Natale.

Deck non ti permette di giocare molti tripla A come si deve e i giochi poco ottimizzati su PC girano una schifezza.
Almeno con la 4090 vai di potenza bruta :asd:
Oppure gli compra su switch2 :galliani5:

il problema é che i triplaA ormai mi fan cagare o mi fanno rimanere insipido :asd:

Purtroppo io ho fatto la scelta di farmi un pc da mettere in salotto, perchè noto che il deck sta facendo "fatica" con quelli recenti. Giustamente eh :asd:
Poi il figlioletto comincia a smanettare con me quindi :asd: Poi il deck lo terrò e lo userò sempre.

Purtroppo io ho fatto la scelta di farmi un pc da mettere in salotto, perchè noto che il deck sta facendo "fatica" con quelli recenti. Giustamente eh :asd:
Poi il figlioletto comincia a smanettare con me quindi :asd: Poi il deck lo terrò e lo userò sempre.
Gioca al porco.

16 Ottobre, sarà presente anche un sistema di verifica tramite badge come il Deck Verified di Valve
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro