Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,379
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

giuseppe1978

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Giu 2014
Messaggi
726
Reazioni
5
Medaglie
4
da dove mi consigli di farlo?
Post unito automaticamente:

se lo faccio dalla modalita desktop ed entro nella cartella dell emulatore,da li come cambio la lingua? scusami sono nabbo con emudeck
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,841
Reazioni
4,944
Medaglie
10
da dove mi consigli di farlo?
Post unito automaticamente:

se lo faccio dalla modalita desktop ed entro nella cartella dell emulatore,da li come cambio la lingua? scusami sono nabbo con emudeck

Fallo pure dalla schermata principale (non desktop).
Dentro collezioni (Collection) hai tutte le cartelle, tra cui la rima Emulation. Entri li e hai tutti gli emulatori, schiacci quello che vuoi e lo configuri
 

giuseppe1978

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Giu 2014
Messaggi
726
Reazioni
5
Medaglie
4
nella rima emulation c e solo l emulatore gamecube perche li ho 3 giochi ,gli altri emulatori non ci sono, per configurare la lingua devo togliere i 3 giochi?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,841
Reazioni
4,944
Medaglie
10
nella rima emulation c e solo l emulatore gamecube perche li ho 3 giochi ,gli altri emulatori non ci sono, per configurare la lingua devo togliere i 3 giochi?

No, dovrebbe comparirti una cartella con gli emulatori... Forse c'era qualche opzione da attivare prima? Sinceramente non mi ricordo avendolo fatto mesi fa xD
 

giuseppe1978

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Giu 2014
Messaggi
726
Reazioni
5
Medaglie
4
niente togliendo anche i 3 giochi game cube che avevo emulation station non si apre,non so una volta rimessi come cambiare la lingua in italiano,avete avuto anche voi lo stesso problema la prima volta che avete installato emudeck? che i giochi europei con italiano incluso vi partono in inglese?come avete risolto? grazie
 

cocisse

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ago 2011
Messaggi
2,409
Reazioni
185
Medaglie
5
Raga,alla fine stò dentro.Ho scaricato battklefield 2 ma non mi parte cè qualche possibilità di giocarlo?Ho provato tutti i proton (ultimo-7.30-6.30)e nulla dopo i caricamenti iniziali(controller con direct x e altro)non va..
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
niente togliendo anche i 3 giochi game cube che avevo emulation station non si apre,non so una volta rimessi come cambiare la lingua in italiano,avete avuto anche voi lo stesso problema la prima volta che avete installato emudeck? che i giochi europei con italiano incluso vi partono in inglese?come avete risolto? grazie
Avvia dolphin e clicca in alto su config. In alto nella finestra che si apre vai nel menu GameCube e prova a mettere italiano da lì. Non so se funziona, ho sempre tenuto tutto in inglese, ma puoi provare così:asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,637
Reazioni
6,512
Medaglie
11
Raga,alla fine stò dentro.Ho scaricato battklefield 2 ma non mi parte cè qualche possibilità di giocarlo?Ho provato tutti i proton (ultimo-7.30-6.30)e nulla dopo i caricamenti iniziali(controller con direct x e altro)non va..
Ma dici Battlefield 2 uscito nel 2005?
 

cocisse

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ago 2011
Messaggi
2,409
Reazioni
185
Medaglie
5
Si,mi andava un fps vecchia maniera,poi so che li toglie ea dallo steam store..Ma non si avvia porc..Oggi ho provato dei giochi gc e ps2 e l'unico difetto finora trovato è il controller(ne ho uno via bluetooth preso per pc)sempre da configurare e molte volte non mappa bene i pulsanti.Comunque per Battlefield 2 ho chiesto il rimborso, non parte neanche..
 
Ultima modifica:

giuseppe1978

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Giu 2014
Messaggi
726
Reazioni
5
Medaglie
4
Avvia dolphin e clicca in alto su config. In alto nella finestra che si apre vai nel menu GameCube e prova a mettere italiano da lì. Non so se funziona, ho sempre tenuto tutto in inglese, ma puoi provare così:asd:
tutto apposto,risolto nella modalita desktop,games,dolphin e cambiato in italiano la lingua di sistema
Post unito automaticamente:

tutto apposto,risolto nella modalita desktop,games,dolphin e cambiato in italiano la lingua di sistema
adesso non so se anche su ps2 si deve impostare l italiano
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Salve ragazzi, una domanda: quando smettete di utilizzarla, la steam deck la mettete in sospensione o la spegnete? Non c’è alcun modo di abilitare i download durante la sospensione, vero?

sempre in sospensione, a meno che non credo di non utilizzarla per più di 5-6gg
 

giuseppe1978

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Giu 2014
Messaggi
726
Reazioni
5
Medaglie
4
warioss scusami ,come l hai cambiata la lingua su pcsx2 ?non me la fa cambiare,facendo partire il bios non mi funzionano i tasti per cambiare le impostazioni...
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,841
Reazioni
4,944
Medaglie
10
warioss scusami ,come l hai cambiata la lingua su pcsx2 ?non me la fa cambiare,facendo partire il bios non mi funzionano i tasti per cambiare le impostazioni...

Non devi far partire il bios, devi aprire semplicmente pcsx2
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
avete tutti messo la pellicola protettiva alla deck o no?
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Scusate ma è solo a partire dalll'ultimo update che nella gaming mode (anche docked) è possibile selezionare tra le opzioni anche il refresh rate (hz) dello schermo esterno?
Perché prima non me lo aveva mai dato (tranne ovviamente quando giocavo portatile dove è sempre stato presente) e infatti in docked ero sempre costretto a stare sotto multipli di 75hz quando mettevo il selettore fps limit (cioè ho lo schermo a 75hz e dovevo tenermi quello in docked).

Mentre nell'ultima settimana ho iniziato ad avere la possibilità di selezionare anche in docked la frequenza di aggiornamento dello schermo esterno; ergo posso finalmente mettere 60hz e finalmente lockare roba più esosa ai fatidici 30fps.

Mi chiedevo se è arrivata di recente questa funzione oppure se l'hub usb-c pagato 21€ sta prendendo a mazzate la dock Jsaux da 50€che avevo prima (magari quella aveva qualche limitazione?)
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,194
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Qualcuno ha capito se è possibile trasferire l'installazione di un gioco già installato su deck su pc fisso? Giuro che è un'ora che smanetto ma non riesco a capire :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,637
Reazioni
6,512
Medaglie
11
Qualcuno ha capito se è possibile trasferire l'installazione di un gioco già installato su deck su pc fisso? Giuro che è un'ora che smanetto ma non riesco a capire :asd:
Nope per il momento il Deck puó solo ricevere nel trasferimento via LAN
 
Top