Nindies SteamWorld (Saga)

Pubblicità
Eppure era grandioso il primo. Comunque sì, finora è magistrale sto gioco, speriamo che mantenga questa qualità fino alla fine

santo cielo, la parte a (spoiler mid-end?-non-so-bene-game)

Vectron è stata incredibile e alla fine davvero spaventosa :morristend:

Prima o poi credo proprio lo prenderò :sisi: Mi piacerebbe approfittare di un eventuale sconto durante qualche Cyber Monday et similia :ahsisi:
Merita tutti i soldi
Sent from my LG-H870 using Tapatalk

Sembra un gran bel giochillo....ci faccio un pensiero

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

finito in circa 10 ore con il 73% dei collezionabili :bruniii:

entra a pieno diritto fra i miei giochi preferiti degli ultimi anni. avevo adorato il primo Dig e non vedevo l'ora di giocare a questo sequel ma sinceramente ha superato ogni mia aspettativa.

a patto di essere ripetitivo, dico nuovamente che un paragone Dig 1-Dig 2 è francamente inesistente. non c'è nulla del primo titolo che qui sia assente, ogni aspetto è stato trasferito e lavorato con tanta tanta cura. è un sequel che davvero amplia ogni cosa e fa sembrare Dig 1 una specie di semplicissima base, uno scheletro.

questo perché Dig 2 raffina ulteriormente il loop di gioco che rendeva ipnotico il primo capitolo (scavi, ottieni risorse, potenzi, puoi scavare ancora di più) ma non si limita a fare semplicemente ciò, si spinge fino a creare un mondo di gioco coeso in cui il giocatore ha la completa libertà di andare in qualunque posto (o quasi!) in qualunque momento, strizzando parecchio l'occhio a serie come quella dei Metroid - di conseguenza questo è un gioco molto più vario, dove sessioni di mero mining si alternano a fasi di platofrming schietto e difficile, esplorazione pura, enigmi ambientali di vari tipo...

il sistema di upgrade per ingranaggi è anche una aggiunta molto ben pensata e implementata, e permette di personalizzare Dot in base alle proprie preferenze.

durata e pacing sono perfetti. considerata la natura del gioco e i generi di appartenenza il numero di ore è onestissimo e non c'è mai un punto morto, è un gioco intensissimo.

la colonna sonora è spettacolare; tecnicamente ed artisticamente è un gioiellino. di una pulizia che dovrebbe fare scuola.

ora mi occuperò di completare al 100% questa run, e mi sta venendo una mezza idea di tentare uno speedrun subito dopo... boh, so di certo che non ho affatto voglia di staccarmi da questo gioco e che sto soffrendo perché chissà quanto tempo passerà prima di un ipotetico Dig 3 :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
praticamente sbranato!!ehehehe complimenti. :gab:

queste sono le occasioni(MERITATE)per supportare questo tipo di Team.:mrgreen:

Ma è simile a terraria sotto certo aspetti?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

sbloccato

il rampino
sto gioco è uno dei migliori per switch e non solo...veramente stupendo...dopo tre giochi così sta sw entra di diritto tra quelle che quando annunciano un gioco nuovo ti metti a piangere di gioia

- - - Aggiornato - - -

ma le recensioni italiane dove accidenti stanno?

Ma è simile a terraria sotto certo aspetti?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
direi proprio di sì per quanto riguarda le fasi di esplorazione sottoterra, e anche la progressione graduale per equip ricorda un po' Terraria. in generale sono giochi che complessivamente sono molto diversi, ma per quanto riguarda il mining in sé i punti in comune non mancano.

sbloccato
il rampino
sto gioco è uno dei migliori per switch e non solo...veramente stupendo...dopo tre giochi così sta sw entra di diritto tra quelle che quando annunciano un gioco nuovo ti metti a piangere di gioia

- - - Aggiornato - - -

ma le recensioni italiane dove accidenti stanno?
strumento fantastico. e vedrai cosa sbloccherai più tardi... :phraengo:

Anche il

martello pneumatico
tanta roba ahahahaha

Mamma mia che spettacolo sto gioco!

Ma infatti non capisco i siti italiani lo stanno snobbando.. ci sono soltanto qualche recensione da qualche sito secondario.. cioè questo è un gioco che va recensito e per i 20 euro che costa va detto ad alta voce che li merita..

perchè su console sony esce oggi mi sa...non vorrei che il solito ritardo nelle rece sia dovuto a quello...

perchè su console sony esce oggi mi sa...non vorrei che il solito ritardo nelle rece sia dovuto a quello...
Sì può essere.. anche su PC esce una settimana dopo

non ho giocato il primo...pero a leggervi mi viene quasi voglia di prenderlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro