Nindies SteamWorld (Saga)

Pubblicità
Io l'ho preso. a breve vi farò sapere le mie considerazioni sul titolo :stema:

Ce l'ho su WiiU, ovviamente non posso passarlo su Switch e Dio solo sa perchè:tristenev:

A 5 euro è immorale non prenderlo:chris:

Prime 2 ore di gioco, levele design e carino e il gameplay non è malvagio (però e abbastanza ripetitivo), musica di accompagnamento senza infamia e senza lode .

Mi aspettavo di più. voto 6,5 per ora :stu2:

Ultima modifica da un moderatore:
Prime 2 ore di gioco, levele design e carino e il gameplay non è malvagio (però e abbastanza ripetitivo), musica di accompagnamento senza infamia e senza lode .
Mi aspettavo di più. voto 6,5 per ora :stu2:
se le meccaniche e il sistema di progressione non ti catturano c'è poco da fare, sotto questo punto di vista può essere facilmente divisivo. è soprattutto in questo senso imho che il 2 merita, disponendo di una formula dal respiro molto più ampio permette anche di soddisfare esigenze differenti.

comunque, io lo adorai semplicemente per il suo gameplay, non riuscivo a smettere, ma c'è da dire che ho un debole notevole per i giochi in cui si scava. :asd:

se le meccaniche e il sistema di progressione non ti catturano c'è poco da fare, sotto questo punto di vista può essere facilmente divisivo. è soprattutto in questo senso imho che il 2 merita, disponendo di una formula dal respiro molto più ampio permette anche di soddisfare esigenze differenti.
comunque, io lo adorai semplicemente per il suo gameplay, non riuscivo a smettere, ma c'è da dire che ho un debole notevole per i giochi in cui si scava. :asd:
Andando avanti ammeto che migliorato, l'introduzione della trivella e dei Reietti (armati di dinamite) aumenta notevolmente la varieta della formula di gameplay e dei nemici.

Apprezzatissimo lo sviluppo del pg, ora inizia a farsi interessante il gioco.

Andando avanti ammeto che migliorato, l'introduzione della trivella e dei Reietti (armati di dinamite) aumenta notevolmente la varieta della formula di gameplay e dei nemici.Apprezzatissimo lo sviluppo del pg, ora inizia a farsi interessante il gioco.
Il problema è che quando il gioco inizia a farsi interessante... Lo hai portato a termine :asd:

Io ci sono rimasto male, mi è sembrato cortissimo

Il problema è che quando il gioco inizia a farsi interessante... Lo hai portato a termine :asd:Io ci sono rimasto male, mi è sembrato cortissimo
vabbe lo pagato 5 euro. se mi dura 5 ore mi sta anche bene :asd:

Mamma mia che spettacolo sto gioco

Sono arrivato alla seconda "mappa" di gioco

Messa la penultima difficolta ede veramente una goduria... nulla di impossibile ma quantomeno pruma di fare una mossa ci devi pensare un attimo

Gameplay molto appagante

Visivamente stupendo ...e le musiche dei bar per ora sono bellissime.

Come avevo scritto nel topic su gamesdome secondo me va giocato all'ultima difficoltà, solo in quella bisogna effettivamente ragionare, nelle altre bene o male è difficile che ti muoia qualcuno.

Comunque alla bossfight del secondo atto ti divertirai, secondo me è la mappa più difficile del gioco, mi sa che là ho dovuto abbassare la difficoltà a veterano perché ad Elite non ci riuscivo. Comunque spero in un Heist 2, altro che steamworld dig 2 :asd:

Heist > dig

E un heist 2 potrebbe essere migliore di dig2,che ha cmq fatto un buon passo avanti

Heist 2 e poi Dig 3, e siamo tutti contenti. :stema:

oppure una serie completamente nuova, tanto qualunque cosa faccia questo team è oro. :asd:

Heist 2 e poi Dig 3, e siamo tutti contenti. :stema:
oppure una serie completamente nuova, tanto qualunque cosa faccia questo team è oro. :asd:
Hanno "teaserato" un nuovo steamworld su youtube...spero sia heist 2

Dopo circa 8,5 ore di gioco finalmente lo finito.

Confermo il mio 7 pieno al titolo, buon titolo anche se la prima parte e parecchio noiosa e tediosa (a causa della monotonia nell'uso del solo il piccone e dei nemici), altrimenti sarebbe anche arrivato al 7,5.

Mi è piaciuto, ma non abbastanza da convincermi a prendere il 2 a 15 euro :asd: Deve essere veramente superiore al primo fin dal principio per convincermi a sborsare una cifra simile :asd:

Possendendo la versione Vita, non ancora giocato, dite che vale la pena prendere questo? La Ultimate Edition cosa aggiunge al gioco base?

Possendendo la versione Vita, non ancora giocato, dite che vale la pena prendere questo? La Ultimate Edition cosa aggiunge al gioco base?
Il dlc outsider e qualche piccolo contenuto inedito

Mi e venuta voglia di rigiocarlo...ma non c e un bew game plus o una modalita difficile?

Mi e venuta voglia di rigiocarlo...ma non c e un bew game plus o una modalita difficile?
anche a me è venuta questa voglia e purtroppo non mi pare si sblocchi qualcosa del genere dopo averlo finito. a 'sto punto ci si potrebbe "inventare" un tipo di run particolare per renderla più interessante. :hmm:

anche a me è venuta questa voglia e purtroppo non mi pare si sblocchi qualcosa del genere dopo averlo finito. a 'sto punto ci si potrebbe "inventare" un tipo di run particolare per renderla più interessante. :hmm:
Mhhh veramente un peccato non ci sia una difficolta superiore o un new game plus

Tipo in heist ho giocato a veterano e ora lo sto rifacebdo ad elite. Qua ci si potrebbe imporre di non potenziarsi e cose cosi,pero non mi fanno impazzire le forzature che partono dal giocatore.

Sono in trepida attesa di un nuovo steamworld ,volevo renderla piu dolce rigiocando qualche capitolo

A me è piaciuto così tanto che dopo il 100% c'è poco da fare, però prenderò la retail comunque per collezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro