Vedendo le vendite del gioco su pc, e da dove vengono la maggior parte, io fossi in loro punterei ad un lancio in contemporanea ps pc.
Inoltre che se ne freghino di censurare o cose del genere, per non scontentare qualche americano, ma invece puntino forte al mercato cinese.
Li dipenderà dagli eventuali nuovi accordi con Sony e dalla loro forza lavoro, PlayStation potrebbe aver siglato un accordo simile al primo come esclusiva console di un anno, oltre che magari preferirebbero sempre avere più tempo per ottimizzarlo ad hoc su pc. Una cosa è certa, fossi in loro con il 2 cercherei di autopubblicarlo su pc ed evitare di passare da Playstation (sarei curioso di sapere la suddivisione delle entrate come è gestita), su sto fronte son stati forse poco furbi (o troppa furba Sony a strappare un accordo di publishing ps5/pc

) nel sottovalutare forse l’impatto che avrebbe avuto anche sul mercato pc specie poi con un titolo che si presta un botto al fanservice delle mode ecc..
Sulla seconda questione, beh li credo che già con questo primo capitolo se ne siano sbattuti, vedi appunto le dichiarazioni del producer in merito sull'esistenza di donne così iper fighe (sua moglie pure per dire

), non credo si faranno problemi a continuare così, alla fine il gioco vende anche per questo e non credo tralasceranno questo elemento che vuoi o non vuoi attira (come si suol dire, anche se se se ne parla bene/male, l’importante è che se ne parli appunto).
Se sul censurare ti riferivi alla questione di alcuni costumi al d1, se non sbaglio vennero poi rispristinati o aggiunti altri molto più succinti, oltre che davvero, il gioco non si fa problemi a metterti una valanga di costumi osé.
