Oggi ho provato anche io la demo. Mi è piaciuta, ma mi ha lasciato anche un pochino perplesso.
L'impressione generale è che il gioco sia un po' un mischione di tante cose, sia a livello stilistico che di gameplay: gli accampamenti e i pattern dei nemici di un soulslike, le schivate e la silhouette di Bayonetta, le ambientazioni e le combo di Automata; persino le musiche sembrano una combinazione strana dello stile di Nier e Bayonetta

L'effetto non è brutto, ma più che altro... bizzarro.
Il combat system invece l'ho trovato tanto divertente quanto caotico. Al di là della mappatura standard dei comandi che trovo discutibile (ho provato a rimapparli a mio piacere, ma con risultati appena discreti), ho trovato proprio "strani" i tempi di reazione di Eve, sia della schivata che soprattutto della parata. Ci vorrà parecchio esercizio, per prenderci la mano

Più di tutto il resto però a me mandano in confusione i pattern dei nemici contraddistinti dai colori: tra lampi gialli, blu, viola, rossi, esattamente cerulei e verdi sottobosco bagnato, riuscire a reagire a ognuno di essi con la giusta (e spesso specifica) combinazione di tasti per me è una mezza agonia

Qui mi riferisco soprattutto al boss sfida che si sblocca dopo aver completato la demo, dato che i nemici e i boss del livello della città in rovina sono invece abbastanza semplici da fronteggiare.
Non so, forse sarà perché ho provato la demo a poca distanza da quella di Onimusha (che invece mi è piaciuto da morire e che ha un combat system splendidamente tecnico e ben calibrato, profondo nelle meccaniche e nonostante questo maneggevolissimo), ma non mi ha fatto al 100% una buona impressione.
Magari però è solo un titolo che necessita di essere assimilato con molta calma, all'inizio; tipo come Astral Chain, che mi mandò nella confusione e nella frustrazione più totali per le prime 6 o 7 ore di gioco, ma che poi è diventato uno dei miei action preferiti di sempre

Perciò rimango interessato a prenderlo e giocarlo, in futuro.