UFFICIALE PC Stellar Blade | It's h(f)appening

Pubblicità
mettiamola così. se non avesse avuto quelle due open map vuote inutili con quelle fetch quest veramente inutili con solo 10 quest in tutto il gioco legate ad npc. sarebbe stato apprezzato di più come action adventure game.
Y2Valian con il suo post sopra lo riassume benissimo. come primo progetto di un nuovo team è tanta roba. come lies of p e khazan. è sotto a loro 2 overall per quelle cavolo di open map che anzichè dare pausa al ritmo frenetico del gioco lo smorza completamente
Ah ma il mio era un complimento

penso di essere quasi alla fine

il gioco è carino, ma nulla più; mi sorprende sempre vedere come su altri lidi vengano esaltati giochi che non sono davvero nulla di che
le parti platform sono pattume allo stato puro, il resto è tutto molto generico, senza particolari guizzi se non nell'estetica della protagonista e in qualche boss particolarmente ispirato

da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo davvero molto, ma molto di più

penso di essere quasi alla fine

il gioco è carino, ma nulla più; mi sorprende sempre vedere come su altri lidi vengano esaltati giochi che non sono davvero nulla di che
le parti platform sono pattume allo stato puro, il resto è tutto molto generico, senza particolari guizzi se non nell'estetica della protagonista e in qualche boss particolarmente ispirato

da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo davvero molto, ma molto di più
Questo perché su altri lidi esce poca roba e quindi tutto quello che esce viene preso come un mezzo miracolo :rivet:

M'avessero detto che sto gioco è un soulslike o quasi, non lo avrei mai preso :asd:
Le bestemmie già si sprecano nella prima mappa (ad un certo punto ero senza cure e ho fatto l'errore di esplorare un minimo prima di attivare un checkpoint ed ho beccato un midboss: morte e midboss piazzato sempre davanti al checkpoint, quindi ogni volta che morivo dovevo rifarmi tutta la strada)
Per il momento mi sta prendendo pochissimo e faccio fatica a giocarlo, al punto che al massimo dopo aver raggiunto 1 o 2 checkpoint chiudo tutto

M'avessero detto che sto gioco è un soulslike o quasi, non lo avrei mai preso :asd:
Le bestemmie già si sprecano nella prima mappa (ad un certo punto ero senza cure e ho fatto l'errore di esplorare un minimo prima di attivare un checkpoint ed ho beccato un midboss: morte e midboss piazzato sempre davanti al checkpoint, quindi ogni volta che morivo dovevo rifarmi tutta la strada)
Per il momento mi sta prendendo pochissimo e faccio fatica a giocarlo, al punto che al massimo dopo aver raggiunto 1 o 2 checkpoint chiudo tutto
Immagine 2025-07-28 230233.jpg

Droppato subito all epoca su ps5
Post automatically merged:

Fu Acquisto sbagliatissimo per me

Visto cosa fa il potere della figa? :morty:

Io invece dopo averlo droppato su PS5 lo sto divorando su PC, non è assolutamente un capolavoro o qualcosa che anche solo verrà ricordato tra 3/4 anni, ma si lascia giocare che è un piacere :sisi:
Tranne le fasi platform, quelle sono un calcio nei coglioni

Quale ? Non ricordo un mid-boss così rompicoglioni vicino ad un checkpoint :hmm:
Comunque in caso c'è la modalità storia, che ti facilita di molto il gioco

Io invece dopo averlo droppato su PS5 lo sto divorando su PC, non è assolutamente un capolavoro o qualcosa che anche solo verrà ricordato tra 3/4 anni, ma si lascia giocare che è un piacere :sisi:
Tranne le fasi platform, quelle sono un calcio nei coglioni

Quale ? Non ricordo un mid-boss così rompicoglioni vicino ad un checkpoint :hmm:
Comunque in caso c'è la modalità storia, che ti facilita di molto il gioco
Quella specie di bufalo nella prima mappa.
La prima volta ci sono arrivato senza cure e con uno sputo di vita e 2/3 volte ho rushato, ma mi ha seguito il nemico con lo scudo ed in 2 contro 1 non c'è stato verso
Mi son dovuto ripulire un po' la strada prima di riuscirci

Quando ho avviato sto gioco all epoca ho avvertito quel senso di depressione latente che mi ha devastato
Questo è da sempre il mio metro per capire se un gioco fa per me o meno
E nn rimpiansi nemmeno un attimo do averci speso su tanti soldi tanto fu il senso di liberazione che provai chiudendolo

Ultima modifica:
Quella specie di bufalo nella prima mappa.
La prima volta ci sono arrivato senza cure e con uno sputo di vita e 2/3 volte ho rushato, ma mi ha seguito il nemico con lo scudo ed in 2 contro 1 non c'è stato verso
Mi son dovuto ripulire un po' la strada prima di riuscirci

Ah sì ricordo, dopo la sezione nel parcheggio, giusto ?
Comunque mai rushare e pullare più di un nemico alla volta, il combat system per me si sgretola quando hai più di un avversario alla volta; escono le peggio magagne del gioco, purtroppo. Tipo il lock macchinoso o il fatto che a fine combo Eve rimane per un attimo immobile e non puoi schivare eventuali attacchi nemici anche se li vedi e azzecchi il tempismo.

Quando ho avviato sto gioco all epoca ho avvertito quel senso di depressione latente che mi ha devastato
Questo è da sempre il mio metro per capire se un gioco fa per me o meno
E nn rimpiansi nemmeno un attimo do averci speso su tanti soldi tanto fu il senso di liberazione che provai chiudendolo

Ma intendi per il combat, la storia o è semplicemente un "feeling" a pelle che non ti è venuto ?
A me pare un gioco onesto, da tipo 6.5/7 toh
Anche se la sezione che sto facendo ora mi sta facendo ricredere -in negativo- sul voto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro