Eccomi, ieri sera messa in download appena tornato a casa e stamattina l'ho provata.
Devo dire che superata l'ingessatura iniziale (più che altro più nell'esplorazione che nel combat vero e proprio), mi ha stregato... potrebbe essere il mio potenziale gioco dell'anno.
Nei giorni scorsi nei momenti di pausa (ergo, quando cagavo o quando aspettavo che la mia ragazza si preparasse), vi ho un po' lurkato. Io soulslike non lo vedo. Vedo Sekiro, forse ancora di più che in tutti gli altri "Sekiro-like" degli ultimi tempi (Wo Long e Ronin su tutti). Il combat mi è sembrato molto parry-centrico, ma a memoria è l'unico che ha pure il mikiri (oltre la schivata di Bayo con Witch Time).
Gli elementi souls-like sono di contorno, e di fatto sono più propedeutici alla struttura più open rispetto a quella degli action classici... ma gli action-rpg votati maggiormente all'azione mica sono nati ieri (e a proposito pure i nuovi GoW sono souls-like, quindi?

ecco come struttura potrebbe essere una cosa simile, ma non penso che lo definirei mai soulslike in toto

)
La cosa che mi è piaciuta di più la leggibilità dell'azione, si capisce cosa devi parryare (ed anche quando parte la combo avversaria, in modo da dover fare più parry), si capisce cosa schivare, si capisce cosa "flashare"... etc, e con il boss extra c'è pure la luce viola che vorrà dire qualcos'altro... ed è tutto dannatamente pulito.
A dimostrazione di ciò, ho fatto tutti e due i boss first try. Passi quello finale della demo che bene o male è la fine del tutorial quindi ci arrivi avendo imparato tutto, ma quello extra si muove in maniera avanzata eppure proprio grazie alla leggibilità, dopo aver preso mazzate quando faceva la prima volta le sue mosse, poi l'ho smontato, riuscendo a counterare tutto a tempo, e sfruttando le abilità Beta... sono venute delle danze di morte, giochi di attacchi e contrattacchi che non ho mai visto (e giustamete) in un soulslike
Io continuo a dirlo, la cosa che mi piace di meno è Eve, pensate un po'

(avrei preferito Tachy come protagonista, mooooolto meglio).
PS. parlo di solo estetica del viso, al corpo (di entrambe), cazzo vuoi dire
Insomma, hype a dismisura.