Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Credo che semplicemente volevano mettere una seconda area grossa per non renderlo costantemente lineare non riuscendoci.
Sarebbe stato più saggio fermarsi alla prima macro area e stop.
secondo me è questa come del resto molto altro del gioco.
si passa da una cosa pensata, e fatta, anche benino, a una cagata colossale, si vede che il team ci ha lavorato ma ha poca esperienza in progetti similari e giocando vengnao fuori tutti i limiti di un team giovane ed estremamente acerbo
io non so' se riesco a finirlo è un gioco abbastanza morto e noioso
avendo il 100% della barra di Lily e NON avendo il plus in una run riesco a vedere due finali su 3 o mi devo accontentare di 1? In quel caso allora andrei di true ending.
O non muori contro l'ultimo boss, cosa molto difficile; o quando muori, invece di cliccare su continua esci dal gioco nella schermata di game over. In quel modo il gioco non salva la boss fight e puoi riprovare quanto vuoi. Certo, rompe un pò perché devi sempre rivederti le cutscenes, però dovrebbe funzionare.
Ho finito anch'io il gioco, e ho visto i due finali, ottima anche la trama.
Il true ending è davvero bello con pure l'epilogo finale dopo i titoli di coda. Useranno sicuramente questo per il seguito, cosa che mi auguro arrivi presto.
Nel complesso, lo trovo un'ottimo gioco, con qualche scivolone, ma comunque ben fatto. Le parti più aperte le trovo riuscite, con qualche buona idea sugli enigmi ambientali che stimolano l'esplorazione. Una pecca dell'esplorazione è di sicuro, il platform, che è impreciso e a tratti frustrante. Ho trovato geniali le parti tps, un'aggiunta inaspettata, non troppo invadente, e comunque ben fatta e divertente da giocare. In ultima il gameplay, che trovo ottimo sotto tutti i punti di vista, permissivo il giusto, con la giusta dose di tecnica e difficoltà. Le discussioni che avevo sentito sul bilanciamento, sopratutto delle fasi finali, non mi trovano d'accordo. La fase finale è sì più difficile, ma mai esagerata, e soprattutto il gioco, arrivati a quel punto, lo si padroneggia bene, e quindi si riesce a fare tutto senza troppe difficoltà. Con questo non intendo che i boss finali sono facili, anzi sono morto parecchie volte prima di batterli.
Adesso sono partito con il NG+, peccato che non potrò fare tutte le side quest per il finale che mi manca per il platino.
O non muori contro l'ultimo boss, cosa molto difficile; o quando muori, invece di cliccare su continua esci dal gioco nella schermata di game over. In quel modo il gioco non salva la boss fight e puoi riprovare quanto vuoi. Certo, rompe un pò perché devi sempre rivederti le cutscenes, però dovrebbe funzionare.
Aggiungo una cosetta, SOLO per chi lo ha finito. Quindi Koyomi non leggere.
In quel caso non è meglio fare il finale dove si accetta la mano di Adam così la boss fight, avendo lily al massimo, è solo fino a metà HP e quindi teoricamente è più facile non morire?
Comunque procedo a rilento perchè passata la luna di miele, il gioco mi sta pesando parecchio. Riassumerei il tutto con "non ha un briciolo di carattere"
Nonostante le brutture, qualcosa di divertente veramente poche cose dopo aver superato la prima area open world.
Tutta sta premessa comunque solo per sfogarmi su un'unica cosa: ma cosa CAZZO stavano pensando quando hanno creato
Eidos9????
Un'area, inutile, terrificante, vuota, ripetitiva funzionale solo a raccontarti una storiella trattata come una didascalia di cui non frega un cazzo a nessuno.
Eh sì... Han messo dentro un sacco di cose e non han approfondito nulla. Così facendo è tutto veramente superficiale. Ma tanto tanto.
Se abbandonate il gioco dopo l'area 3, rimanete col ricordo di un grandissimo gioco. Dopo va tutto in vacca a parte una boss fight veramente figa ma che arriva dopo una sezione in un'area svialbissima.
(peró in compenso le della zona dopo quella che ho messo in spoiler ora mi stan piacendo tantissimo )
Io invece ho apprezzato il passare da una tipologia di zona all'altra, comprese le parti molto diverse Non mi sembra faccia male le cose, magari ne avesse fatta una sola veniva meglio, ma il gameplay per me regge un po' tutto. Sicuramente l'area grossa si poteva gestire meglio, ma lì siamo al solito problema della maggior parte dei giochi quando fa mappe grosse, e farne un deserto è una bella paraculata, non lo metto in dubbio Ho comunque trovato alcune zone belle da vedere ed esplorare (soprattutto una molto incasinata coi palazzi ma nel modo giusto ) e mi è piaciuto che, mi sembra, ogni zona sia di passaggio per una secondaria. Cosa da non sottovalutare secondo me.
Ci sta non piaccia a tutti ovviamente. Non ci gioco da giorni e già mi manca
Aggiungo una cosetta, SOLO per chi lo ha finito. Quindi Koyomi non leggere.
In quel caso non è meglio fare il finale dove si accetta la mano di Adam così la boss fight, avendo lily al massimo, è solo fino a metà HP e quindi teoricamente è più facile non morire?
Ma veramente l'ho finito vedendo ambo i finali possibili in una run
Sono morto una volta con Providence ma non avendo pigiato quadrato sono tornato all'home, ricaricato, massacrato, visto il true/secret e poi ho fatto carica partita per vedere il good contro Adam
secondo me è questa come del resto molto altro del gioco.
si passa da una cosa pensata, e fatta, anche benino, a una cagata colossale, si vede che il team ci ha lavorato ma ha poca esperienza in progetti similari e giocando vengnao fuori tutti i limiti di un team giovane ed estremamente acerbo
io non so' se riesco a finirlo è un gioco abbastanza morto e noioso
Che esagerazione , il gameplay da solo lo rende divertente, che poi ci siano brutture, come alcuni mob rotti e un area troppo vuota e troppo simile come estetica e mood alla prima, non lo metto in dubbio, ma dire che sa noioso, ma proprio no.