Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,831
Reazioni
60,488
Medaglie
15
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,512
Reazioni
2,191
Medaglie
6
Ormai sei oltre il punto di non ritorno, anche dicendoti qualcosa non puoi più farla :asd:
Però se ne hai 4 di segreti da sbloccare non sei messo male, perchè 3 non potevi farli prima di quel punto, questo è sicuro. L'altro penso sia (puoi aprire)
le 50 uccisioni nella modalità Tachy
Se quello è uscito allora è uno legato alle secondarie.
Quelle le ho già fatte, come ho fatto tutte le secondarie apparse
Mi mancano, oltre a questi 4 segreti,
1 modulo per fiaschetta
Accampamenti sono al 94%
Nanotute ne mancano 2
E lattine ne ho recuperate 30
Ed 8 pesci diversi
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,532
Reazioni
10,650
Medaglie
17
Quelle le ho già fatte, come ho fatto tutte le secondarie apparse
Mi mancano, oltre a questi 4 segreti,
1 modulo per fiaschetta
Accampamenti sono al 94%
Nanotute ne mancano 2
E lattine ne ho recuperate 30
Ed 8 pesci diversi
Dovrai finire il tutto in NG+, ora non puoi fare nulla, purtroppo non ricordo i trofei segreti e non capisco quale sia il quarto. Ho una mezza idea ma non ricordo se c'è il trofeo lì, sei andato su
Eidos 9?
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,512
Reazioni
2,191
Medaglie
6
Dovrai finire il tutto in NG+, ora non puoi fare nulla, purtroppo non ricordo i trofei segreti e non capisco quale sia il quarto. Ho una mezza idea ma non ricordo se c'è il trofeo lì, sei andato su
Eidos 9?
si
ma giusto per curiosità, e senza spoiler :sard:, perchè non posso fare altro visto che ancora posso visitare le varie zone?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,532
Reazioni
10,650
Medaglie
17
si
ma giusto per curiosità, e senza spoiler :sard:, perchè non posso fare altro visto che ancora posso visitare le varie zone?
La mia memoria fa cilecca :hmm: Hai detto che hai battuto
Raven
Non si può tornare indietro dopo che sei andato lì :hmm: Bho, mi ricordo così :sard:
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,512
Reazioni
2,191
Medaglie
6
La mia memoria fa cilecca :hmm: Hai detto che hai battuto
Raven
Non si può tornare indietro dopo che sei andato lì :hmm: Bho, mi ricordo così :sard:
esatto, battuto quel boss, adesso sono a Xion, posso
parlare con tutti i vari personaggi incontrati, fare acquisti dai rispettivi negozi, ed andando da Lily posso optare per continuare nell'unica missione principale disponibile o andare nelle varie zone visitate
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,532
Reazioni
10,650
Medaglie
17
esatto, battuto quel boss, adesso sono a Xion, posso
parlare con tutti i vari personaggi incontrati, fare acquisti dai rispettivi negozi, ed andando da Lily posso optare per continuare nell'unica missione principale disponibile o andare nelle varie zone visitate
Allora puoi fare ancora qualcosa ma è complicato capire dove ti manca roba, cioè tipo i
Pesci ok, li puoi fare. Le lattine anche. Ma tipo vai a capire quale potenziamento fiaschetta non hai preso o dove sono le nanotute mancanti. Come accampamenti uno e alla fine, ma non so se in quel 94% te ne manca uno, se son tipo due o più non hai beccato qualcuno da qualche parte.
Comunque se sei plus salvati il file del cloud prima del finale, è meglio :asd:
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,512
Reazioni
2,191
Medaglie
6
Allora puoi fare ancora qualcosa ma è complicato capire dove ti manca roba, cioè tipo i
Pesci ok, li puoi fare. Le lattine anche. Ma tipo vai a capire quale potenziamento fiaschetta non hai preso o dove sono le nanotute mancanti. Come accampamenti uno e alla fine, ma non so se in quel 94% te ne manca uno, se son tipo due o più non hai beccato qualcuno da qualche parte.
Comunque se sei plus salvati il file del cloud prima del finale, è meglio :asd:
La
Fiaschetta mancante la posso comprare dal negozio del robottino
Si sono plus, devo creare un salvataggio ad hoc tipo al prossimo accampamento?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,532
Reazioni
10,650
Medaglie
17
La
Fiaschetta mancante la posso comprare dal negozio del robottino
Si sono plus, devo creare un salvataggio ad hoc tipo al prossimo accampamento?
Ok allora compra quella e stai apposto (ce ne sono in totale più di quanti servono, quel negozio è un plus :asd:
Sì, capirai perfettamente quando sei all'ultimo rifugio. Prima di avanzare salva su cloud, poi ti spiego che fare quando lo finisci :sisi: Anche se è abbastanza intuitivo poi :asd:
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
580
Reazioni
171
Medaglie
8
esatto, battuto quel boss, adesso sono a Xion, posso
parlare con tutti i vari personaggi incontrati, fare acquisti dai rispettivi negozi, ed andando da Lily posso optare per continuare nell'unica missione principale disponibile o andare nelle varie zone visitate
A quel punto puoi recuperare tutti i collezionabili, comprese le nanotute che ti mancano.:unsisi: Gli accampamenti, se te ne manca uno solo, sei a posto.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,512
Reazioni
2,191
Medaglie
6
Ok allora compra quella e stai apposto (ce ne sono in totale più di quanti servono, quel negozio è un plus :asd:
Sì, capirai perfettamente quando sei all'ultimo rifugio. Prima di avanzare salva su cloud, poi ti spiego che fare quando lo finisci :sisi: Anche se è abbastanza intuitivo poi :asd:
Come si salva manualmente sul Cloud?
Devo caricare il salvataggio così disabilita il caricamento automatico?
Nelle impostazioni gioco non ho trovato nulla
A quel punto puoi recuperare tutti i collezionabili, comprese le nanotute che ti mancano.:unsisi: Gli accampamenti, se te ne manca uno solo, sei a posto.
Ne ho missato uno di accampamento, e non saprei proprio dove cercarlo :sard:
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
580
Reazioni
171
Medaglie
8
Come si salva manualmente sul Cloud?
Devo caricare il salvataggio così disabilita il caricamento automatico?
Nelle impostazioni gioco non ho trovato nulla

Ne ho missato uno di accampamento, e non saprei proprio dove cercarlo :sard:
Per il salvataggio, devi disattivare la sincronizzazione automatica per quel gioco. Si trova in impostazione dei salvataggi, ma di preciso non ricordo in quale sotto categoria.
Per gli accampamenti se a quel punto te ne manca uno solo, sei a posto. Ce ne sarà un'altro poco più avanti nell'ultima missione che ti rimane.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,512
Reazioni
2,191
Medaglie
6
Per il salvataggio, devi disattivare la sincronizzazione automatica per quel gioco. Si trova in impostazione dei salvataggi, ma di preciso non ricordo in quale sotto categoria.
Per gli accampamenti se a quel punto te ne manca uno solo, sei a posto. Ce ne sarà un'altro poco più avanti nell'ultima missione che ti rimane.
Manca ancora un accampamento o rifugio?
Sono arrivato a
Quando si vede la moto abbandonata di Adam, e lì c'è un rifugio
Però devo avere saltato qualcuno, ho appena controllato su app e riporta il 95%
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
580
Reazioni
171
Medaglie
8
Manca ancora un accampamento o rifugio?
Sono arrivato a
Quando si vede la moto abbandonata di Adam, e lì c'è un rifugio
Però devo avere saltato qualcuno, ho appena controllato su app e riporta il 95%
Li conta entrambi, comunque si, poco più avanti c'è l'ultimo.:ahsisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,532
Reazioni
10,650
Medaglie
17
Come si salva manualmente sul Cloud?
Devo caricare il salvataggio così disabilita il caricamento automatico?
Nelle impostazioni gioco non ho trovato nulla

Ne ho missato uno di accampamento, e non saprei proprio dove cercarlo :sard:
Non ricordo se il caricamento automatico è di base messo, nel caso va tolto altrimenti rischi che te lo carica quando lo finisci (in realtà dovrebbe essere all'accensione della console ma meglio non rischiare).
IMPOSTAZIONI / Gestione dati salvati dell'applicazione / Caricamento automatico.
Toglielo.
Per salvare manualmente nel momento che vuoi tu, praticamente al prossimo accampamento da quel che ho capito :asd: Chiudi l'app di gioco, premi stando su di lei il tasto opzion del dualsense e lì c'è "carica/scarica file", devi caricare.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,154
Reazioni
6,904
Medaglie
35
Comunque io ho fatto
true ending e bad ending con un solo file perché non sono morto nella boss fight finale quindi mi manca solo il true ending ma con la morte di Lily ... Solo che i documenti li ho tutti, ora che la ritrovo non è che è già al 100%? Perché poi così facendo dovrei farmi una terza run da new game base per sto finale...

Il Ng+ lo sto facendo a difficile e continuo a trucidare tutti, perché comunque anche noi abbiamo una nuova fase di potenziamento, dalle esospine, ai Gear, alle abilità
nuove ancora più OP...
e per giunta avevo tanto di quei materiali dalla prima run che ho potenziato altre 5/6 volte la spada e 2/3 volte le fiaschette e del drone mi manca solo un potenziamento nuovo...

Però nient da fare è proprio bello da giocarci :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,532
Reazioni
10,650
Medaglie
17
Comunque io ho fatto
true ending e bad ending con un solo file perché non sono morto nella boss fight finale quindi mi manca solo il true ending ma con la morte di Lily ... Solo che i documenti li ho tutti, ora che la ritrovo non è che è già al 100%? Perché poi così facendo dovrei farmi una terza run da new game base per sto finale...

Il Ng+ lo sto facendo a difficile e continuo a trucidare tutti, perché comunque anche noi abbiamo una nuova fase di potenziamento, dalle esospine, ai Gear, alle abilità
nuove ancora più OP...
e per giunta avevo tanto di quei materiali dalla prima run che ho potenziato altre 5/6 volte la spada e 2/3 volte le fiaschette e del drone mi manca solo un potenziamento nuovo...

Però nient da fare è proprio bello da giocarci :asd:
La barra di lily riparte da 0 ma attento, tira dritto per dritto verso il finale perchè se fai qualche secondaria, soprattutto quelle degli NPC importanti salirà di un 20% ciascuno alle volte, infatti sale semplicemente avanzando nella storia per un 50% o più credo. Per cui se fai qualche roba secondaria rischi il 100%. Io infatti per "colpa" di sta cosa ho fatto il NG+ senza prendere alcuni costumi o continuare a potenziarmi (per il puro gusto di fare i boss in 30 secondi, perchè è quello che succede se ti potenzi ancora :asd: ) e farò tutto nella terza run completandola per bene :sisi:
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,623
Reazioni
716
Medaglie
7
La barra di lily riparte da 0 ma attento, tira dritto per dritto verso il finale perchè se fai qualche secondaria, soprattutto quelle degli NPC importanti salirà di un 20% ciascuno alle volte, infatti sale semplicemente avanzando nella storia per un 50% o più credo. Per cui se fai qualche roba secondaria rischi il 100%. Io infatti per "colpa" di sta cosa ho fatto il NG+ senza prendere alcuni costumi o continuare a potenziarmi (per il puro gusto di fare i boss in 30 secondi, perchè è quello che succede se ti potenzi ancora :asd: ) e farò tutto nella terza run completandola per bene :sisi:
in pratica hai fatto la seconda run tipo speedrun e poi farai la terza completa con tutto?
Interessante,potrei fare anche io così effettivamente :hmm: sale anche se si vogliono prendere i costumi nuovi inseriti di recente?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,532
Reazioni
10,650
Medaglie
17
in pratica hai fatto la seconda run tipo speedrun e poi farai la terza completa con tutto?
Interessante,potrei fare anche io così effettivamente :hmm: sale anche se si vogliono prendere i costumi nuovi inseriti di recente?
Se nella prima run si maxa lily (ed è davvero difficile non farlo) per il finale dove non devi maxarla o rushi in NG+ o rimani fregato :asd:
Quindi non puoi prenderti le varianti dei costumi relativi alle secondarie + quelli presenti (mi sa uno, non ricordo bene) nella zona opzionale
Che non faresti non avendola maxata
Io infatti ho preso quelli che potevo.
Ma puoi ri-raccogliere quelli nelle casse ovunque se vai sapendo dove andare + quelli che da roxanne, lì ci stanno i due messi con la boss challenge quindi puoi averli quelli.

Ovviamente è probabile che non avrai i materiali per crearli, o i vip coin per comprarli dato che devi rushare. Conviene con tutta calma poi farsi la terza run per avere tutto :sisi:
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,623
Reazioni
716
Medaglie
7
Se nella prima run si maxa lily (ed è davvero difficile non farlo) per il finale dove non devi maxarla o rushi in NG+ o rimani fregato :asd:
Quindi non puoi prenderti le varianti dei costumi relativi alle secondarie + quelli presenti (mi sa uno, non ricordo bene) nella zona opzionale
Che non faresti non avendola maxata
Io infatti ho preso quelli che potevo.
Ma puoi ri-raccogliere quelli nelle casse ovunque se vai sapendo dove andare + quelli che da roxanne, lì ci stanno i due messi con la boss challenge quindi puoi averli quelli.

Ovviamente è probabile che non avrai i materiali per crearli, o i vip coin per comprarli dato che devi rushare. Conviene con tutta calma poi farsi la terza run per avere tutto :sisi:
sisi effettivamente è una buona idea,cosi nel
mentre prima di fare la terza completista innanzitutto mi sblocco l'altro boss e posso completare la boss challenge e poi nel
mentre aggiungono photomode e altro magari, ci sta,tra l'altro mi mancava anche un altro boss opzionale e devo vedere quale ho missato :sisi:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,154
Reazioni
6,904
Medaglie
35
La barra di lily riparte da 0 ma attento, tira dritto per dritto verso il finale perchè se fai qualche secondaria, soprattutto quelle degli NPC importanti salirà di un 20% ciascuno alle volte, infatti sale semplicemente avanzando nella storia per un 50% o più credo. Per cui se fai qualche roba secondaria rischi il 100%. Io infatti per "colpa" di sta cosa ho fatto il NG+ senza prendere alcuni costumi o continuare a potenziarmi (per il puro gusto di fare i boss in 30 secondi, perchè è quello che succede se ti potenzi ancora :asd: ) e farò tutto nella terza run completandola per bene :sisi:
Io sto prendendo tutto quello che trovo tranne gli umani per i collezionabili ... Dici che devo evitare anche i sbloccabili estetici?
 
Top