Mamma mia che schifo di trailer. Non è che convinci la gente che il pg è figo con quell'inquadratura a spezzoni su di lei...
Ma è tutto acerbo, pare un'alpha.
Disorder è un low budget, e ha davvero parecchi problemi, alla Wanted, per intenderci. Ma c'è del buono, sotto-sotto.
Il main chara inutilmente perv, con le tettone, è un chiaro rip-off di Eve, le scene di intermezzo piuttosto bruttine, e le traduzioni in inglese ancora peggiori sia dei doppiaggi che delle descrizioni in-game non restituiscono un gran feeling sulle prime. Poi c'è il modello di combattimento traballante e a volte frustrante, vari problemi con la telecamera che spesso emergono, un game design irregolare con diversi errori grafici e glitch e persino il fastidio di ripetere esattamente gli stessi incontri dopo ogni morte, senza modo di ricominciare da nessuna parte se non dall'inizio della campagna. L'inesperienza degli sviluppatori sud coreani è evidente e tutti questi difetti, elencati in questo modo, potrebbero far sembrare che questo gioco sia piuttosto terribile. Tuttavia, mi sono comunque divertito molto con il titolo del team sudcoreano Grumpy Co., poiché il combattimento, inizialmente deludente, diventa significativamente più emozionante man mano che gli aggiornamenti arrivano, con il permadeth che mantiene alta la tensione quando si fanno delle scelte. Lo metterei tra Wanted, Wet, e Blade of Time 2, ma ho insistito e alla fine le mie 9 ore circa sono state abbastanza piacevoli. Non è un gioco particolarmente bello, ma ha i suoi momenti e le sue idee, finché riesci a tollerare qualche tamarrata e ripetizione e scelte di design frustranti.
La vera piacioneria del gioco è il sistema roguelite, ovvero quando muori riparti dal floor9, i boss diventeranno meno temibili, perchè ci potenzieremo deibtamente e gli spaccheremo il culo al secondo, terzo o quarto giro. Anche se alla fin fine, né il combattimento né il ciclo di esplorazione cambiano molto, con solo forse un paio di dungeon con labirinti peculiari o piccole modifiche che offrono una vera novità. Ne ho parlato qui perché in fin dei conti, non merita una thread, ma magari qualche fan di Stellar Blade potrebbe farsi il famoso pensierino.