PS5 Stellar Blade

Pubblicità
il viso fanciullesco di Eve credo sia voluto per darle quel tocco di ingenuità che si nota abbia verso il mondo che vede attorno a lei.
Tachy essendo la caposquadra d'élite leggendaria supermegapro ovviamente ha più il look da badass o da mistress se vogliamo :asd:
La scelta secondo me è giusta poi magari proseguendo anche Eve diventerà più cazzutella,han proprio detto che ci dovrebbe essere un evoluzione del personaggio in questo senso :sisi:
ma eve gia nella parte dove esplori è molto stronzetta nei dialoghi con adam alla 2b - 9s :asd:

Devo dire che però la coda lunghissima fa la sua figura.

Provato finalmente anche io.
Ottime sensazioni lato gameplay, in costante miglioramento col tempo e specie nel post demo dove si capisce che non abbiamo ancora visto molto delle potenzialità complete.
Setting e premesse molto nieristici, spero e immagino sarà tutto approfondito nel gioco completo. Anche i mostri non mi sono dispiaciuti.
Se le musiche sono tutte di questo livello merita già il premio ai game awards.
Per me il doppiaggio non malissimo, anzi ha dato l'impressione di qualcosa che può essere un po' migliorato già col mixaggio nel prodotto finale. Lo giocherò sicuramente in italiano.

Comunque Tachy è marcatamente coreana, magari vi ha colpito di più per quello :ahsisi:
Eve strizza un po' l'occhio anche agli altri :asd:

finita pure io

il gioco è estremamente convincente e il gameplay estremamente solido, penso che sia un gioco che valga la candela

sono un amante degli action piu puri ma non disdegno anche altri generi di action, qui nel CS ci ho visto un po' di elementi presi quà e la' da altri giochi di genere, ma se funziona e non è un semplice scimmiottamento ben vengano questo genere di cose, ci ho visto tanti elementi tratti da i souls, come si vedano in tanti giochi di genere, ho visto molti elementi alla dmc e bayonetta etc. però fermarsi a dire "sembra un..." mi pare molto azzardato in quanto per un gioco che pur miscelando varie componenti cerca una sua identità, vedremo nel proseguo.

poi si vede anche fuori dal combattimento che ci sono cose non originalissime, i "falo'" elemento ormai indispensabili in questi giochi, con una grossa strizzata a nier dove hai i terminali dove poter far anche acquisti, la cosa onestamente non mi ha turbato, da nier anche il pod che immagino verrà potenziato durante l'avventura. Ci sta'

se devo essere onesto al100% i mostri sono fatti molto bene, mostrano una gran bella realizzazione tecnica e già dalla demo si dimostrano vari, cosa importante per un gioco che deve durare diverse ore e affrontare sempre gl istessi tipi di mostri diventerebbe monotono, segno che oltre a pensare alla ottima modellazione delle protagoniste si è speso del tempo per realizzare nemici tanto accurati, dal mio punto di vista l'unica cosa è che artisticamente mi paiono un po' piatti, non mi piacciano, come non brillantissimi ho trovato gl iscenari, ma immagino che quelli siano esseri base e che nel proseguo del gioco troveremo anche qualcosa di più interessante... spero in boss in forma umanoide, in questo genere di giochi amo fare l'1vs1 con nemici della stessa taglia e abilità similari.

all'inizio non mi piaceva il sistema di movimento ci sentivo dentro un po' di imput lag, ma colpa mia che lo pensavo proprio un action nudo e crudo, i nrealtà il sistema in fase di combattimento è piuttosto reattivo e funzionale, va' benissimo

essendo un sistema ibrido, ma apre anche abbastanza tecnico, tra vari generi avrei gradito che gli attacchi dei nemici fossero piu leggibili, alcuni vedi partire l'attacco e non arrivare quindi devi diventare bravo a leggere l'azione prima della conclusione dell'azione nemica....però è strano perchè i boss che ho visto invece sono leggibilissimi, vedi caricare gli attacchi, l'esecuzione e il completamento di questa permettendoti di muoverti e puntare su una serie di reazioni precise, i nemici in giro per la mappa no, non c'è la stessa cura...ma ci sta' perchè da quello che vedo nel prodotto finale potrebbero esserci tanta varietà e quindi quando hai tanti modelli puoi avere anche dei tentennamenti su alcuni.

penso ci sia poco da aggiungere, promosso

provata la demo, ma devo approfondirla, d1 garantito al 100% già dal poco che ho visto

Comunque mi sto rivedendo qualche video vecchio con più attenzione e mi sta salendo un hype assurdo ahaha

Credo sia la prima volta che una demo sia servita cosi tanto a farmi rivalutare completamente un gioco di cui mi fregava zero xD

Ultima modifica:
Mi pento solo di non averlo prenotato da Matteo a gran prezzo, ma non avrei mai pensato uscisse così presto :asd:

Dunque ho provato la demo confermo il dayone contento di averlo preordinato e godo che sia primo sia su amazon us che it.

punti negativi
-il feed di alcuni colpi mi è sembrato leggero
-nelle fasi platform mi è sembrato un pò legnosetto ( forse mia impressione )
-i nemici che ho visto estesticamente non mi hanno detto un granchè .

punti positivi
-il culo della protagonista w le sud coreane:ohyess:
-tachy

ok ora torno serio
-buone le soundtrak sullo stile di nier
-ottima sia la modalità bilanciata che quella performance
-Il gameplay sebbene avrei preferito un action hack and slash alla bayonetta / dmc è comunque tanta roba e molto tecnico è un misto fra sekiro (soprattutto sekiro ), nier , un souls like ( molto lite perchè in ogni caso quando muori riprendi dal checkpoint più vicino e non si ha la stamina) e dmc con le combo e le varie abilità da apprendere tanta roba veramente.

Quindi promosso veramente il trailer a fine demo mette ancora più hype sembra più vario di quello che pensavo .

Sorpresa di questo 2024

Dunque ho provato la demo confermo il dayone contento di averlo preordinato e godo che sia primo sia su amazon us che it.

punti negativi
-il feed di alcuni colpi mi è sembrato leggero
-nelle fasi platform mi è sembrato un pò legnosetto ( forse mia impressione )
-i nemici che ho visto estesticamente non mi hanno detto un granchè .

punti positivi
-il culo della protagonista w le sud coreane:ohyess:
-tachy

ok ora torno serio
-buone le soundtrak sullo stile di nier
-ottima sia la modalità bilanciata che quella performance
-Il gameplay sebbene avrei preferito un action hack and slash alla bayonetta / dmc è comunque tanta roba e molto tecnico è un misto fra sekiro (soprattutto sekiro ), nier , un souls like ( molto lite perchè in ogni caso quando muori riprendi dal checkpoint più vicino e non si ha la stamina) e dmc con le combo e le varie abilità da apprendere tanta roba veramente.

Quindi promosso veramente il trailer a fine demo mette ancora più hype sembra più vario di quello che pensavo .

Sorpresa di questo 2024
La soundtrack apprezzo che ci sia Okabe nei momenti "Nier" mentre nelle boss fight il secondo team che gestisce la ost ha preso ispirazione da Rising. Tamarria portami via

Lato negativo, continuerò a dirlo non solo qua, l'esplorazione compassata che hanno messo anche in rebirth. Mannaggia a Sony e i suoi fp story driven certe volte

La soundtrack apprezzo che ci sia Okabe nei momenti "Nier" mentre nelle boss fight il secondo team che gestisce la ost ha preso ispirazione da Rising. Tamarria portami via

Lato negativo, continuerò a dirlo non solo qua, l'esplorazione compassata che hanno messo anche in rebirth. Mannaggia a Sony e i suoi fp story driven certe volte
Bene, nessuno dei due è first...

che vuol dire esplorazione compassata?

Bene, nessuno dei due è first...
Nessuno dei quale? perché mi sa che non hai capito la mia critica
che vuol dire esplorazione compassata?
"Molto misurato o sorvegliato, scrupolosamente ponderato."
Hai presente i caricamenti invisibili della 8 gen? Tipo Cloud o Kratos che strisciano nella parete? Ecco
Se mi metti parti dove sono lento per muovermi, mi rompi il ritmo. Nel trailer se ne vedono anche lì un paio e oh boy. Unica critica per me ad ora

Hai presente i caricamenti invisibili della 8 gen? Tipo Cloud o Kratos che strisciano nella parete? Ecco
Se mi metti parti dove sono lento per muovermi, mi rompi il ritmo. Nel trailer se ne vedono anche lì un paio e oh boy. Unica critica per me ad ora
ma credo sia dovuto al fatto che sia "scriptati " quel senso di essere accompagnato a forza . Cosa abbastanza normale in giochi come questi incentrati sull'azione, mica tutti giochi devono darti libertà totale di saltare a caso dove vuoi.

Citi Rebirth e questo che non sono first.

Citi Rebirth e questo che non sono first.
Che hanno preso appunto spunto da cosa? I titoli First Sony. Ripeto sono bei giochi per me? Si. Ma essendo un giocatore che trova piacere se un gioco gli permette un replay per gustarsi più il gameplay che la narrativa, dei momenti di camminata oppure di movimento rallentato per renderlo "scenico"mi fan cadere le braccia

Provata la demo, fatto i primi due nemici di numero, disinstallata la demo.

D1. Il feeling che mi ha trasmesso il gioco mi piace tanto. I coreani stan venendo su bene e se riescono un pochino ad alleggerire l'art design che mi pare fin troppo colmo di dettagli (Eve in Primis dio bono al collo tra cravatte e pizzo sembra una tovoglia imbastita) anche se non privo di carattere come pensavo visto che mi pare che si cerchi wuasi nel finire nel body horror magari un pochino più generico ma insomma indirizzati lì.

Non voglio vedere altro, ci si vede il 26 aprile o giù di lì

avete notato che il fodero della spada è il fermacapelli per la coda? :asd: se si sta fermi dovrebbe fare l'animazione,per quello che ha quella forma particolare

EDIT conferma di sta roba da noi? Ho letto ora su X è un placeholder di Singapore

IMG-9745.jpg

Ultima modifica:
avete notato che il fodero della spada è il fermacapelli per la coda? :asd: se si sta fermi dovrebbe fare l'animazione,per quello che ha quella forma particolare

EDIT conferma di sta roba da noi? Ho letto ora su X è un placeholder di Singapore

IMG-9745.jpg
La voglio ma voglio anche una steel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro