Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,329
Reazioni
57,660
Medaglie
15
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,383
Reazioni
10,759
Medaglie
17
Il gioco ti avvisa quando si è al punto di non ritorno?
Sì, ho letto che c'è un palese momento che fa capire che non tornerai indietro. Però c'è la questione "Lily" e la sua percentuale di completamento. Se non si arriva al 100% prima di entrare in una zona poi non puoi più fare nulla (per la percentuale, ma puoi andare in giro), non mi è tanto chiara la cosa sinceramente. Diciamo che come metti piede nel (nomino luoghi, ma non dico null'altro)
Deserto, dopo che fai Matrix 11, se hai preso tutto e fatto quest precise arrivi al 100%. Altrimenti fra tutto il deserto più roba vecchia massimizzi dopo ma NON devi entrare nella zona della main quest successiva fino al suo 100%. Quello è il primo punto di non ritorno diciamo.
Se ti chiedi a che serve:
Per il true ending
Sta questione per me ha fatto arrabbiare alcune recensioni che si son lamentate del save unico, il NG+ poi aiuta diciamo. Ma fino a un certo punto :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,369
Reazioni
3,880
Medaglie
10

Pinzoni perché non ho idea del quanto sia veritiera la fonte (Gematsu pare optare per il sì), nel caso avrebbe venduto più di un milione di copie nelle prime 24 ore
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,240
Reazioni
3,941
Medaglie
25

Pinzoni perché non ho idea del quanto sia veritiera la fonte (Gematsu pare optare per il sì), nel caso avrebbe venduto più di un milione di copie nelle prime 24 ore
Che è tantissimo. :ooo:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,166
Reazioni
3,964
Medaglie
10
maledetto boss opzionale nella landa

bruto nella sezione proibita
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,240
Reazioni
3,941
Medaglie
25
Sono arrivato a
Xion, beh che dire, la città ha il suo fasciino, ma c'è la mappa qui :ooo: e pure missioni secondarie :ooo:

Di souls-like non ha nulla, a parte un pò il gameplay (anche se si avvicina di più a Sekiro), su alcune cose mi ricorda un pò FFXVI, non so, mi da quelle vibes lì, non so se ho reso l'idea.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,136
Reazioni
4,528
Medaglie
9
Ammazza. Le boss fight alla fine del gioco hanno un'impennata di difficoltà allucinante :sard:
Sto affrontando
per la seconda volta Raven
e mi sta arando il culo. Non riesco neanche a scendere sotto metà vita.
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,530
Reazioni
670
Medaglie
7
Ammazza. Le boss fight alla fine del gioco hanno un'impennata di difficoltà allucinante :sard:
Sto affrontando
per la seconda volta Raven
e mi sta arando il culo. Non riesco neanche a scendere sotto metà vita.
non apro lo spoiler perché sicuramente sei più avanti di me ma dopo Malenia in ER non temo più nulla:ryan:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,136
Reazioni
4,528
Medaglie
9
Finito in 38 ore e 40.
Bello bello. Ha superato le mie aspettative già buone prima dell'uscita. È fottutamente divertente da giocare. Ha il giusto mix di combattimenti, esplorazione e narrazione. La trama è piuttosto prevedibile (giusto il colpo di scena finale sinceramente non me l'aspettavo) ma nel complesso mi è piaciuta e mi ha messo la giusta curiosità per vedere come va a finire. Comunque pur avendo un finale la volontà di fare un seguito c'è e si vede :asd: e sinceramente spero che accada.
Della personalizzazione estetica di Eve ne ho già parlato, davvero eccellente. Fra vestiti, orecchini, occhiali e capigliature ce n'è per tutti i gusti. Si sono davvero sbizzarriti in tal senso. Bellissimo anche il costume che si sblocca nel finale.
Musiche ampiamente promosse, non c'è un singolo brano che non mi sia piaciuto.
Graficamente pulito e fluido a 60 senza il minimo calo di frame.
Come esordio AAA dello studio ha un che di miracoloso. Complimenti Shift Up.

Ora vado a vedermi gli altri 2 finali sul tubo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,383
Reazioni
10,759
Medaglie
17
Finito in 38 ore e 40.
Bello bello. Ha superato le mie aspettative già buone prima dell'uscita. È fottutamente divertente da giocare. Ha il giusto mix di combattimenti, esplorazione e narrazione. La trama è piuttosto prevedibile (giusto il colpo di scena finale sinceramente non me l'aspettavo) ma nel complesso mi è piaciuta e mi ha messo la giusta curiosità per vedere come va a finire. Comunque pur avendo un finale la volontà di fare un seguito c'è e si vede :asd: e sinceramente spero che accada.
Della personalizzazione estetica di Eve ne ho già parlato, davvero eccellente. Fra vestiti, orecchini, occhiali e capigliature ce n'è per tutti i gusti. Si sono davvero sbizzarriti in tal senso. Bellissimo anche il costume che si sblocca nel finale.
Musiche ampiamente promosse, non c'è un singolo brano che non mi sia piaciuto.
Graficamente pulito e fluido a 60 senza il minimo calo di frame.
Come esordio AAA dello studio ha un che di miracoloso. Complimenti Shift Up.

Ora vado a vedermi gli altri 2 finali sul tubo.
Curiosità:
Hai massimizzato la percentuale di Lily? So che c'è un'intera zona in più se lo si fa.

Altra cosa che non ho ben capito...se ricarichi la partita puoi fare l'altra scelta così da vedere almeno due dei tre finali?
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,136
Reazioni
4,528
Medaglie
9
Curiosità:
Hai massimizzato la percentuale di Lily? So che c'è un'intera zona in più se lo si fa.

Altra cosa che non ho ben capito...se ricarichi la partita puoi fare l'altra scelta così da vedere almeno due dei tre finali?
Sulla prima cosa non saprei dirti. Si l'ho massimizzata ma
sta cosa della zona nuova non so cosa sia. Forse l'ho fatta senza sapere che è quella che si sblocca massimizzando, ma non saprei :asd:

Per la seconda no, non puoi ricaricare. Bisogna fare backup dei salvataggi se vuoi vedere tutto al primo giro.

edit: sono andato a controllare e si quella zona l'ho fatta ma ero convinto che facesse parte della trama principale :morris2: Tra l'altro bellissima quella parte. Azz non sapevo che fosse opzionale in base
alla percentuale di Lily, anche perchè importantissima per il background del suo personaggio
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,240
Reazioni
3,941
Medaglie
25
non apro lo spoiler perché sicuramente sei più avanti di me ma dopo Malenia in ER non temo più nulla:ryan:
Malenia in realtà si rompe easy con una build Ghiaccio, se la si conosce la si scioglie.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 
Top