Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,283
Reazioni
57,621
Medaglie
15
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,345
Reazioni
10,749
Medaglie
17

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,664
Reazioni
5,406
Medaglie
11
Pensavo finalmente di poter andare
all'Abisso Levoire
torno a Xion per completare tutte le side e...vedo altri tre punti esclamativi :segnormechico:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,329
Reazioni
1,592
Medaglie
10
per curiosità, visto che sono in pieno new game + mi sono andato a sentire tutta la rece di falco, e devo dire che non sono d'accordo praticamente su nulla di quello che dice :asd: la trovo anche molto superficiale come recensione (es non parla dell'ottimo new game +, che tanti titoli si sognano) unica cosa sulla quale mi trovo d'accordo è che la parata nel gioco è fatta meglio della schivata...per il resto un grande meh

soprattutto quando dice stellar blade non vale 80 euro, massimo 50....mentre altri giochi valgono 80? ma che vuol dire valere o non valere 80 euro? io ho giocato 50 ore e mi sono divertito un botto (escludendo la penultima boss fight lol) e tutt'ora lo rimetto su con piacere

quindi che accidenti vuol dire valere 80 euro?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,142
Reazioni
3,955
Medaglie
10
per curiosità, visto che sono in pieno new game + mi sono andato a sentire tutta la rece di falco, e devo dire che non sono d'accordo praticamente su nulla di quello che dice :asd: la trovo anche molto superficiale come recensione (es non parla dell'ottimo new game +, che tanti titoli si sognano) unica cosa sulla quale mi trovo d'accordo è che la parata nel gioco è fatta meglio della schivata...per il resto un grande meh

soprattutto quando dice stellar blade non vale 80 euro, massimo 50....mentre altri giochi valgono 80? ma che vuol dire valere o non valere 80 euro? io ho giocato 50 ore e mi sono divertito un botto (escludendo la penultima boss fight lol) e tutt'ora lo rimetto su con piacere

quindi che accidenti vuol dire valere 80 euro?
il ng + lo hanno aggiunto al day one
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,345
Reazioni
10,749
Medaglie
17
per curiosità, visto che sono in pieno new game + mi sono andato a sentire tutta la rece di falco, e devo dire che non sono d'accordo praticamente su nulla di quello che dice :asd: la trovo anche molto superficiale come recensione (es non parla dell'ottimo new game +, che tanti titoli si sognano) unica cosa sulla quale mi trovo d'accordo è che la parata nel gioco è fatta meglio della schivata...per il resto un grande meh

soprattutto quando dice stellar blade non vale 80 euro, massimo 50....mentre altri giochi valgono 80? ma che vuol dire valere o non valere 80 euro? io ho giocato 50 ore e mi sono divertito un botto (escludendo la penultima boss fight lol) e tutt'ora lo rimetto su con piacere

quindi che accidenti vuol dire valere 80 euro?
Vabbè ma è roba vecchia questa degli 80 euro. Prima la si usava come "dura poco, non merita il prezzo pieno" ora è "non è un bel gioco, aspettate un calo di prezzo". E' roba che è puramente personale e, per la cronaca, a meno che non ci sia della truffa dietro (tipo un indie 2D da 80 euro che dura 5 ore non l'ho ancora visto e credo non lo vedrò mai per ovvie ragione) non si dovrebbe MAI parlare a una community di non comprare un gioco al D1. Ma pure per chi con sto lavoro di dare opinioni ci campa perchè se poi i giochi non escono più o c'è solo la solita roba in giro voglio vedere dove vanno...
Ma a parte questo...sono le solite opinioni da prendere per quel che sono, opinioni.

Comunque la schivata che ha che non va? Con l'abilità della schivata doppia e tutto ciò che può migliorarla (compresa l'esospina) l'ho trovata normale come al solito, anzi, la tempistica per la schivata perfetta è pure permissiva così come il parry via via (che quello puoi anche usarlo alla Sekiro premendo a ripetizione ed avendo cul* :asd: ).
Quando in un gioco una cosa è migliorabile tot volte, va giudicata nella sua progressione e nella sua miglioria. C'è molta differenza fra non averne una e averne 4 (abilità doppia, due abilità che dicono "è più facile fare la schivata" ed esospina) quindi funziona. Si può al massimo discutere la scelta di metterla come cosa "brutta" per dare modo di vederne i progressi, ma per la tipologia di gioco ci può stare dato che hai altro a disposizione. Non è che fa così schifo il pg se stai a zero migliorie :asd:
 
Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,329
Reazioni
1,592
Medaglie
10
Vabbè ma è roba vecchia questa degli 80 euro. Prima la si usava come "dura poco, non merita il prezzo pieno" ora è "non è un bel gioco, aspettate un calo di prezzo". E' roba che è puramente personale e, per la cronaca, a meno che non ci sia della truffa dietro (tipo un indie 2D da 80 euro che dura 5 ore non l'ho ancora visto e credo non lo vedrò mai per ovvie ragione) non si dovrebbe MAI parlare a una community di non comprare un gioco al D1. Ma pure per chi con sto lavoro di dare opinioni ci campa perchè se poi i giochi non escono più o c'è solo la solita roba in giro voglio vedere dove vanno...
Ma a parte questo...sono le solite opinioni da prendere per quel che sono, opinioni.

Comunque la schivata che ha che non va? Con l'abilità della schivata doppia e tutto ciò che può migliorarla (compresa l'esospina) l'ho trovata normale come al solito, anzi, la tempistica per la schivata perfetta è pure permissiva così come il parry via via (che quello puoi anche usarlo alla Sekiro premendo a ripetizione ed avendo cul* :asd: ).
la schivata non ha frame di invicibilità tipo bayo...e uno che viene dai quei giochi (io) sta cosa la sente parecchio...ed è pure troppo corta...io ho ovviato evitando il target sui nemici e gestendo i combattimenti da media distanza...perchè il gioco te lo permette (lo trovo un punto di forza eh...il gioco ti da tantissime modalità di approccio)

ma poi mi dice che il level design fa schifo...ma non parla del fatto che due delle aree migliori sono collegate a trame secondarie...insomma per me ha sparato a zero e basta...complice il fatto che su questo gioco può farlo...su altri titoli con nomi "pompati" no
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,499
Reazioni
1,949
Medaglie
9
Battuto il primo
Naytiba Alpha
e ora sto gironzolando nel primo hub cittadino raccattando missioni secondarie.Comunque sto trovando il combattimento estremamente godurioso.Non so voi, ma il feedback dell'attivazione del "Mikiri" mi fa impazzire... :gab:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,142
Reazioni
3,955
Medaglie
10
la seconda zona aperta non mi sta entusiasmando come la prima , sembra molto poco attraente da esplorare .
Poi ci mettono pure robe come

le sabbie mobili che ti uccidono

e passa anche la voglia visto che può capitare di dover coprire ampie distanze .Credo farò solo le secondarie e poi si va di main .
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,664
Reazioni
5,406
Medaglie
11
Finite tutte le side e le missioni della bacheca, ora sarà solo storia, bene così perché stavo andando un po' in burnout con tutto sto backtracking :asd:
 

Barbarian

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Mar 2014
Messaggi
161
Reazioni
134
Medaglie
6
per curiosità, visto che sono in pieno new game + mi sono andato a sentire tutta la rece di falco



quindi che accidenti vuol dire valere 80 euro?
80 euro perchè il furbo compra solo digital evidentemente.
Per me,meglio se continua a giocare a titoli story driven,che sono più vicini alle sue corde. :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,329
Reazioni
1,592
Medaglie
10
Per me,meglio se continua a giocare a titoli story driven,che sono più vicini alle sue corde. :asd:
assolutamente d'accordo

cmq non è il primo youtuber che sento che dice "non lo consiglio a prezzo pieno...a 60 euro si" vorrei capire che accidenti consigliano a prezzo pieno
Post unito automaticamente:

Finito
Lasciatemi al mio dolore
Voglio un sequel subito.ORA
finito com'è però? :D
 

Barbarian

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Mar 2014
Messaggi
161
Reazioni
134
Medaglie
6
assolutamente d'accordo

cmq non è il primo youtuber che sento che dice "non lo consiglio a prezzo pieno...a 60 euro si" vorrei capire che accidenti consigliano a prezzo pieno
Post unito automaticamente:
Si ho ascoltato e ti diró…il mondo è bello perchè avariato:asd:
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
8,026
Medaglie
8
finito com'è però? :D
E' stato bellissimo!
Le fasi finali sono stati da applausi.

Ah, e ho fatto il true ending :sisi:
Post unito automaticamente:

Voglio la statua di lei
Naytiba antico!
 
Top