Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,285
Reazioni
57,624
Medaglie
15
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,664
Reazioni
5,406
Medaglie
11
Domanda per chi ha finito il gioco
avendo il 100% della barra di Lily e NON avendo il plus in una run riesco a vedere due finali su 3 o mi devo accontentare di 1? In quel caso allora andrei di true ending.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,361
Reazioni
3,879
Medaglie
10
Finito, non saprei dire se era ending normale o perfetto ma immagino la prima :sard:
Bello spike di difficoltà
per l'elder Naytiba, un po' sporchini alcuni dei suoi attacchi oltreché poco leggibili ma bella fight nel complesso anche se mi è piaciuta molto più quella contro Raven,tecnica al punto giusto e lato scenico (animazioni,moveset ecc) l'ho trovata una figata

Che palle però che per l'altro ending mi tocca reiniziarlo :dsax:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,347
Reazioni
10,750
Medaglie
17
Finito, non saprei dire se era ending normale o perfetto ma immagino la prima :sard:
Bello spike di difficoltà
per l'elder Naytiba, un po' sporchini alcuni dei suoi attacchi oltreché poco leggibili ma bella fight nel complesso anche se mi è piaciuta molto più quella contro Raven,tecnica al punto giusto e lato scenico (animazioni,moveset ecc) l'ho trovata una figata

Che palle però che per l'altro ending mi tocca reiniziarlo :dsax:
Prima di avviare il NG+ carica la partita e vedi l'altro :sisi:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,361
Reazioni
3,879
Medaglie
10
Prima di avviare il NG+ carica la partita e vedi l'altro :sisi:
Eh no se puede, sono crepato più volte col boss finale e di conseguenza mi ha salvato il gioco una volta al campo (ergo a scelta compiuta).
È un po' una cretinata averla strutturata così ma vabè :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,347
Reazioni
10,750
Medaglie
17
Eh no se puede, sono crepato più volte col boss finale e di conseguenza mi ha salvato il gioco una volta al campo (ergo a scelta compiuta).
È un po' una cretinata averla strutturata così ma vabè :asd:
Mi ero scordato di sta cosa :facepalm2:
Comunque...
I finali sono 3, quello dove dai la mano ha due varianti. Tu quale hai fatto?
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,361
Reazioni
3,879
Medaglie
10
Mi ero scordato di sta cosa :facepalm2:
Comunque...
I finali sono 3, quello dove dai la mano ha due varianti. Tu quale hai fatto?
Non ho dato la mano ad Adam e alla fine Eve e Lily sono tornate alla colonia
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
8,026
Medaglie
8
Domanda per chi ha finito il gioco
avendo il 100% della barra di Lily e NON avendo il plus in una run riesco a vedere due finali su 3 o mi devo accontentare di 1? In quel caso allora andrei di true ending.
Potresti farlo se riesci a non morire col boss finale, cosa praticamente impossibile.
Quindi no
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
ma il picco di difficoltà è solo finale o durante il gioco succede qualcosa? per ora sto trovando il gioco piuttosto noioso vista la scarsa qualità della sfida, ma succede qualcosa di piu cocnreto a livello di sfide o avremo solo il famigerato picco di difficoltà finale, quello dei due famosi boss?

per ora sembra un gioco da senza dita sto maturando l'idea di ricominciare da capo senza potenziare nessuna abilità,

avete citato tutti i giochi, a me sembra questo, ame sembra quello, a me questo gioco da' spaventosamente dei feels da code vein....spero di sbagliarmi
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,142
Reazioni
3,955
Medaglie
10
ma il picco di difficoltà è solo finale o durante il gioco succede qualcosa? per ora sto trovando il gioco piuttosto noioso vista la scarsa qualità della sfida, ma succede qualcosa di piu cocnreto a livello di sfide o avremo solo il famigerato picco di difficoltà finale, quello dei due famosi boss?

per ora sembra un gioco da senza dita sto maturando l'idea di ricominciare da capo senza potenziare nessuna abilità,

avete citato tutti i giochi, a me sembra questo, ame sembra quello, a me questo gioco da' spaventosamente dei feels da code vein....spero di sbagliarmi
ma sei alla prima zona?
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,869
Reazioni
114
Medaglie
5
Penso di essere quasi arrivato al finale. Il gioco è stata una piacevole sorpresa anche se devo dire che di Sekiro ha poco o niente. Detto questo, Eve è proprio una gioia per gli occhi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,347
Reazioni
10,750
Medaglie
17
Non ho dato la mano ad Adam e alla fine Eve e Lily sono tornate alla colonia
Ok, allora hai visto il finale peggiore :asd: O meglio...non credo sia quello che sceglieranno per il sequel. Capirai guardando uno degli altri due. Diciamo che nella loro idea è abbastanza certo vogliano la fusione di Adam ed Eve :asd: Calcolando anche quello che succede dopo.
Ricordati poi che è meglio farlo nella versione con Lily al 100%.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
8,026
Medaglie
8
Penso di essere quasi arrivato al finale. Il gioco è stata una piacevole sorpresa anche se devo dire che di Sekiro ha poco o niente. Detto questo, Eve è proprio una gioia per gli occhi.
Infatti, tolto il parry, non c'entra niente :sard:
Che danni hanno fatto le recensioni a sto gioco :asd:
Post unito automaticamente:

Il gioco non è difficilissimo.
Ha i suoi momenti in cui si smadonna, ma non punta alla difficoltà, a parte l'ultima zona che è da lanciare il joypad dalla finestra.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,347
Reazioni
10,750
Medaglie
17
Infatti, tolto il parry, non c'entra niente :sard:
Che danni hanno fatto le recensioni a sto gioco :asd:
Più che altro il gioco ha mostrato un, per me, "difetto" dei media odierni. L'incapacità di comprendere quando il "prendere spunto" o "prendere una meccanica da" siano state componenti per creare qualcosa di personale. Stellar Blade ha svariate cose che ha quel gioco e quell'altro, ma di fatto, se devi dire "è uguale a" non puoi fare un nome, o due, e forse nemmeno tre. Questo non è aver fatto centro? Chiaramente opinioni che lo vedono come copia e incolla di un paio di titoli le troveremo, anche fra giocatori, ma in percentuale sono bassissime se confrontate coi recensori. E' strano.

Questo gioco, per me, ha il merito di aver preso un po' da tutto ma dando una sua identità, che ovviamente può non piacere. Ma difficile non piaccia tipo "mi fa cagare Sekiro, quindi mi fa cagare anche questo" per dirne una. Cosa invece diversa tipo nel gioco di Avatar di Ubisoft. Uno può dire "non mi piace Far Cry, quindi non mi piace nemmeno questo". Lì ci sta, per vari motivi. Qui no, qui ci vedo proprio un insieme di cose che rendono l'IP unica.

Capisco che in una recensione un modo per far capire a chi non sa che gioco è sia paragonarlo, ed è giusto farlo, ma lo hanno fatto facendo pendere il parere di chi legge un po' troppo verso titoli che sono molto diversi.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,715
Reazioni
2,344
Medaglie
9
Infatti, tolto il parry, non c'entra niente :sard:
Che danni hanno fatto le recensioni a sto gioco :asd:
Post unito automaticamente:


Il gioco non è difficilissimo.
Ha i suoi momenti in cui si smadonna, ma non punta alla difficoltà, a parte l'ultima zona che è da lanciare il joypad dalla finestra.
Quale è l'ultima zona perché io sono nel
deserto enorme ed è bello complicato
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
8,026
Medaglie
8

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,361
Reazioni
3,879
Medaglie
10
Io la penultima fight l'ho adorata
La trovo la boss fight più tecnica e pulita del gioco,anche perché affrontare un umanoide mi ha dato quel tocco di varietà necessario dopo aver affrontato mostri e mostroni di vario genere
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
8,026
Medaglie
8
Io la penultima fight l'ho adorata
La trovo la boss fight più tecnica e pulita del gioco,anche perché affrontare un umanoide mi ha dato quel tocco di varietà necessario dopo aver affrontato mostri e mostroni di vario genere
Non ho detto che non mi sia piaciuta, ma che mi ha fatto bestemmiare XD
 

Barbarian

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Mar 2014
Messaggi
161
Reazioni
134
Medaglie
6
Io la penultima fight l'ho adorata
La trovo la boss fight più tecnica e pulita del gioco,anche perché affrontare un umanoide mi ha dato quel tocco di varietà necessario dopo aver affrontato mostri e mostroni di vario genere
Concordo,best fight e con una delle migliori ost del gioco. Spero ritorni anche nel seguito.:lol2:
 
Top