PS5 Stellar Blade

Ok, parto da PS4 con profilo dei giochi che ho giocato sotto mano per non dimenticarmene davvero uno. Ovviamente se proprio non ricordo com'era evito :asd:
Premessa: Bloodborne è stato il primo Souls-like che ho giocato, lo ricordo da 10 come difficoltà, poi l'ho rifatto due anni fa e gli do 7 ora. Da questa premessa darò voti in base all'esperienza. E' chiaro che se si ha esperienza col genere un gioco ora anche nuovo è più semplice. Quindi immaginandomi di giocarli ora, ecco i voti in base a quanto li trovo difficili secondo la mia pippaggine

BloodBorne 7
Nioh 10 (al D1, non so se bilanciarono dopo)
Darksiders III 7
Code Vein 8
Nioh II 9
Stranger Of Paradise 9
Wo Long 9
Asterigos: Curse of the Stars 6
Rise Of Ronin 8
Lies Of P 9 (al D1, ora i ritocchi fatti anche a difficoltà massima è da 8)
Silent Hill f 7 (voglio far inalberare gente mettendolo nei souls-like lol)
Code Vein II 7
Nioh III 8 (ma devo finirlo, diciamo che la virata OW ti da modo di renderti forte coi livelli elevati facendo tutto ma è come Nioh 2 per me)

Finiti. Stellar Blade non è soulike ma vuoi il voto quindi eccotelo: 7.5

Più di tutti i 7 che vedi lì perchè non hai modo di essere OP o farmare o buildare. E' un action.
Darksiders 3 non é nemmeno lontanamente difficile come Bloodborne. Manco per sbaglio

Darksiders 3 non é nemmeno lontanamente difficile come Bloodborne. Manco per sbaglio
E' personale la cosa :asd:
BB l'ho rigiocato è sapendo quel che facevo (seconda run dopo anni) è stato come quello. Ricordo che a Darksiders 3 ad una certa sono sceso a facile che non ne potevo più. Ecco, se BB avesse avuto quella modalità l'avrei messa, quindi magari la non costanza nel rimanere a normale mi ha modificato le vibes su quel titolo, ma è passato molto, lo ricordo alla BloodBorne, poi diventa più facile fra poteri ecc, quello sì, ma per lo più è complicato. Lo ricordo così.

Stellar per il 95% del gioco è tarato a difficoltà very easy, poi ha una impennata nonsense crescente con le ultime 3 fight di cui l'ultima pesta assai :asd:

Ultima modifica:
Fatemi una lista dei Souls e Soulslike che avete giocato, includendo Stellar Blade, e date ciascuno un voto sulla difficoltà (dove 0 è facilissimo, e 10 è difficoltà estrema). Sono curioso di inquadrare quanto più possibile la sua difficoltà in rapporto ai Souls, Sekiro, Lies of P, e tutti gli altri.
Grazie.
Lo sto giocando proprio in questo periodo e, personalmente, lo ritengo molto più vicino (sia come tipologia di gioco che come difficoltà) a Star Wars Jedi saga più che ai “grandi classici” From e derivati.

Bloodborne
Demon Souls
DK1
Dk2
DK3
ER
Praticamente uguale forse metterei Sekiro al primo posto.

Ma solo perche' e' l'unico dove devi imparare ad essere bravo, non puoi ''barare'' farmando abbestia ecc.

O hai le mani o suchi :asd:

Il primo demon's souls fu epocale, DS1 era bello stronzetto (chi si ricorda i cani dopo la nebbia ad inizio gioco e il boss toro con loro? :asd:
DS2 era parecchio stronzo (e bilanciato a cazzo :asd: ).
DS3 dopo che uno si era fatto le ossa e sapeva cosa aspettarsi era imho quello piu' facile del trio.
ER ai livelli dei altri souls.

Bloodborne si dai va bene in alto.

Ok, parto da PS4 con profilo dei giochi che ho giocato sotto mano per non dimenticarmene davvero uno. Ovviamente se proprio non ricordo com'era evito :asd:
Premessa: Bloodborne è stato il primo Souls-like che ho giocato, lo ricordo da 10 come difficoltà, poi l'ho rifatto due anni fa e gli do 7 ora. Da questa premessa darò voti in base all'esperienza. E' chiaro che se si ha esperienza col genere un gioco ora anche nuovo è più semplice. Quindi immaginandomi di giocarli ora, ecco i voti in base a quanto li trovo difficili secondo la mia pippaggine

BloodBorne 7
Darksiders III 7
Code Vein 8
Nioh II 9
Stranger Of Paradise 9
Wo Long 9
Rise Of Ronin 8
Code Vein II 7
Nioh III 8 (ma devo finirlo, diciamo che la virata OW ti da modo di renderti forte coi livelli elevati facendo tutto ma è come Nioh 2 per me)

Più di tutti i 7 che vedi lì perchè non hai modo di essere OP o farmare o buildare. E' un action.
Vedo che la difficoltà è a tratti molto soggettiva. Mi trovo d'accordo con Nioh come più tosto di tutti, anche più di Sekiro, per me. Ma Stranger a 9, per esempio, per me è follia. L'ho finito e non ricordo una singola boss fight che mi abbia messo in difficoltà seria. Gli darei un 7

PS: non ho capito l'intruso Silent Hill che ci fa lì in mezzo. :asd:

Fatemi una lista dei Souls e Soulslike che avete giocato, includendo Stellar Blade, e date ciascuno un voto sulla difficoltà (dove 0 è facilissimo, e 10 è difficoltà estrema). Sono curioso di inquadrare quanto più possibile la sua difficoltà in rapporto ai Souls, Sekiro, Lies of P, e tutti gli altri.
Grazie.
Me gusta sto giochino. Ecco la mia.

Bloodoborne 7.5
Dark souls 8.5
Demon souls 7
Dark souls 2 7
Dark souls 3 8
Elden Ring 7
Sekiro 9
Lies of P 7.5
Black myth wukong 7.5
Armored Fire VI 8
Thymesia 6
Stellar Blade 7.5

Nioh e wo long piantati (non mi piaceva la struttura)

PS: non ho capito l'intruso Silent Hill che ci fa lì in mezzo. :asd:
E' stato troppo un trauma inizialmente quel gioco, è un meme :rickds:
Su Stranger, avevo meno esperienza di ora, e certi nemici per farli "alla FF" mi rompevano l'anima, ho avuto difficoltà proprio ad arrivarci ai boss io.

BloodBorne 7
Darksiders III 7
Code Vein 8
Nioh II 9
Stranger Of Paradise 9
Wo Long 9
Rise Of Ronin 8
Code Vein II 7

ma perchè wo long cosi difficile? io ci ho giocato credo metà gioco e tranne un boss è una passeggiata

Me gusta sto giochino. Ecco la mia.

Bloodoborne 7.5
Dark souls 8.5
Demon souls 7
Dark souls 2 7
Dark souls 3 8
Elden Ring 7
Sekiro 9
Lies of P 7.5
Black myth wukong 7.5
Armored Fire VI 8
Thymesia 6
Stellar Blade 7.5

Nioh e wo long piantati (non mi piaceva la struttura)
Lies of P l'ho finito ma battaglie e dungeon tosti ce ne sono stati (certo, è un'unghia di Sekiro e Nioh ma still...). Sapere che con Stellar vado di nuovo incontro a una difficoltà da souls un po' mi sfrantuma le palle.

Lies of P l'ho finito ma battaglie e dungeon tosti ce ne sono stati (certo, è un'unghia di Sekiro e Nioh ma still...). Sapere che con Stellar vado di nuovo incontro a una difficoltà da souls un po' mi sfrantuma le palle.
ma non è un souls , è un action tranquillo tranne i boss finali . :morris2:
[automerge]1782850527[/automerge]
comunque

bloodborne 7,5
ds 10
ds2 9
ds3 6
demon souls 7
nioh 9
nioh 7
sekiro 10
lies of p 9 day one , oggi 8
khazan 10
stellar blade 7

ma non è un souls , è un action tranquillo tranne i boss finali . :morris2:
[automerge]1782850527[/automerge]
comunque

bloodborne 7,5
ds 10
ds2 9
ds3 6
demon souls 7
nioh 9
nioh 7
sekiro 10
lies of p 9 day one , oggi 8
khazan 10
stellar blade 7
E chi ha detto che è un souls. Oh, l'avete scritto dieci volte, ho capito eh. :asd:

Ma se hai scritto "difficoltà da souls".

E ti hanno scritto in tanti che non è cosi.
Eh, appunto ho scritto che è la difficoltà a essere sul livello di un souls, non il gioco. Se dai 7 a un souls e 7 a questo ha una difficoltà da souls (almeno per l'utente che l'ha scritto). Che non significa che è un souls.

Grazie.
Bloodborne 6 (DLC 8)
Demon's Souls PS3 9
Dark Souls 8
Dark Souls II 8
Dark Souls III 7
Asterigos 6.5
Code Vein 3
AI Limit 5
Thymesia (però non l'ho finito, quindi non so se alla fine è più difficile) 6
Stellar Blade 3.5

Demon's Souls rimane il più difficile, forse perché fu il mio primo souls, e Code Vein 1 è una passeggiata nel parco per quel che mi riguarda e Stellar Blade a Normale è molto semplice, sempre per me.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Eh, appunto ho scritto che è la difficoltà a essere sul livello di un souls, non il gioco. Se dai 7 a un souls e 7 a questo ha una difficoltà da souls (almeno per l'utente che l'ha scritto). Che non significa che è un souls.
Puoi modificare la difficoltà su stellar blade basta questo a farti andare più che tranquillo.
Tranne alcuni boss verso la fine a normale non ho trovato grandi difficoltà molto tranquillo come titolo.

Puoi modificare la difficoltà su stellar blade basta questo a farti andare più che tranquillo.
Tranne alcuni boss verso la fine a normale non ho trovato grandi difficoltà molto tranquillo come titolo.
Non metto mai easy, per principio.

Praticamente uguale forse metterei Sekiro al primo posto.

Ma solo perche' e' l'unico dove devi imparare ad essere bravo, non puoi ''barare'' farmando abbestia ecc.

O hai le mani o suchi :asd:

Il primo demon's souls fu epocale, DS1 era bello stronzetto (chi si ricorda i cani dopo la nebbia ad inizio gioco e il boss toro con loro? :asd:
DS2 era parecchio stronzo (e bilanciato a cazzo :asd: ).
DS3 dopo che uno si era fatto le ossa e sapeva cosa aspettarsi era imho quello piu' facile del trio.
ER ai livelli dei altri souls.

Bloodborne si dai va bene in alto.
Non ho giocato volutamente Sekiro. DS oltre a essere molto stronzo di suo uscí nell'epoca dei videogiochi super facili quindi era davvero traumatico. Bloodborne un incubo ma forse per incapacità mia di fare i parry
[automerge]1782859933[/automerge]
E' personale la cosa :asd:
BB l'ho rigiocato è sapendo quel che facevo (seconda run dopo anni) è stato come quello. Ricordo che a Darksiders 3 ad una certa sono sceso a facile che non ne potevo più. Ecco, se BB avesse avuto quella modalità l'avrei messa, quindi magari la non costanza nel rimanere a normale mi ha modificato le vibes su quel titolo, ma è passato molto, lo ricordo alla BloodBorne, poi diventa più facile fra poteri ecc, quello sì, ma per lo più è complicato. Lo ricordo così.
Ma come tu che sei il mio "maestro" di Lies of P dici che D3 é difficile? Io non ricordo mezza difficoltà :asd:

Leggendo i commenti mi sono reso conto che non ho ancora recuperato Lies of P.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Stellar per il 95% del gioco è tarato a difficoltà very easy, poi ha una impennata nonsense crescente con le ultime 3 fight di cui l'ultima pesta assai :asd:
madonna veramente :asd: tutte le varie boss fight che sono filate giù lisce come l’olio al primo tentativo mentre le ultime ho abbassato a facile perché stavo uscendo matto :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro