Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iniziato Stagioni diverse, sono già a meta di Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, splendido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato Stagioni diverse, sono già a meta di Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, splendido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tanta roba quel racconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bello anche il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non l'ho ancora letto, però non faccio fatica a crederti: ha parecchi pareri negativi... mentre per altri è il capolavoro di King!
Cell è bellino, ma 22/11/63 è su un altro pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sabato ho finito il primo racconto di Stagioni diverse e visto il film Le ali della libertà. Ecco questo sì che è un ottimo film. Molti dialoghi sono presi pari pari dal libro, e se ci sono delle differenze sono veramente trascurabili. Poi ci sono dei grandissimi attori come Morgan Freeman e Tim Robbins.

Ora inizio il secondo, e da quanto leggo sulla copertina, pure da questo hanno tratto un film. Cercherò di recuperarlo...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Sabato ho finito il primo racconto di Stagioni diverse e visto il film Le ali della libertà. Ecco questo sì che è un ottimo film. Molti dialoghi sono presi pari pari dal libro, e se ci sono delle differenze sono veramente trascurabili. Poi ci sono dei grandissimi attori come Morgan Freeman e Tim Robbins.
Ora inizio il secondo, e da quanto leggo sulla copertina, pure da questo hanno tratto un film. Cercherò di recuperarlo...

Il secondo se non ricordo male il regista è quello de I soliti sospetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque anche dal terzo hanno fatto un film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Joaquin Phoenix, anche qui vado a memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

Il secondo se non ricordo male il regista è quello de I soliti sospetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque anche dal terzo hanno fatto un film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Joaquin Phoenix, anche qui vado a memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).
Esatto, Stand by me, bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto belle le citazioni dei personaggi visti in precedenza in altri racconti...

Finito Il miglio verde!

Ennesimo centro, per me, di King!

Fin'ora forse solo Dolores Claiborne e Cose preziose mi hanno lasciato un po' l'amaro, ma sul resto bisogna solo alzare le mani!

La frase finale sul Miglio verde... i brividi!

Stamattina son già partito con 22\11\'63... vediamo un po'! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sto leggendo The Cell; ma è una mia impressione o è scritto un po' da schifo? Sarà la traduzione, ma se paragonato al libro su kennedy che è di una chiarezza disarmante...

Non l'ho ancora letto, però non faccio fatica a crederti: ha parecchi pareri negativi... mentre per altri è il capolavoro di King!
No dai, non è il migliore di King a livello di scrittura. Ma i pareri non sono giusti, almeno per me e per quelli che l'hanno letto.

Per lo stile: boh, io non l'ho trovato scritto male. Cioè a dir la verità non ho mai trovato King uno scrittore 'particolare' per il modo di scrivere.

ho appena finito Buick 8,grandissmo libro con un finale a doppio effetto,prima orrore e poi sollievo che mi ha fatto apprezzare ancora di piu il libro

Comprato Misery, vediamo!

Ragazzi, leggendo 22\11\63...

Non ho potuto fare a meno di emozionarmi quando ho letto la parte di Derry, di Bevvie e Richie :tragic:

Vedrai, vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi son ricordato del tuo consiglio, per questo sono andato a botta semi-sicura.

Mi raccomando XD

Ragazzi, leggendo 22\11\63...

Non ho potuto fare a meno di emozionarmi quando ho letto la parte di Derry, di Bevvie e Richie :tragic:
Grande emozione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto continuando con 22\11\63.

Tra ieri e oggi ho letto circa 200 pagine. Mi sta pigliando un bel po'. Ma ormai con King sono abituato. Ogni suo romanzo che leggo, c'è sempre un punto in cui mi prende e non mi stacco più (tempo a disposizione permettendo).

A circa una trentina di pagine dalla fine di 22/11/'63, posso dire tranquillamente che, nella mia classifica personale di libri di King, si può inserire nella posizione subito dopo It e L'ombra dello scorpione.

All'inizio mi ha preso poco (ma questo successe anche con It), ma a 1/4 di libro diventa, come al solito, pura King-dipendenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E pensare che questo sia, boh, il cinquantesimo libro scritto da King? Dopo quarant'anni di romanzi? Mette i brividi...

A circa una trentina di pagine dalla fine di 22/11/'63, posso dire tranquillamente che, nella mia classifica personale di libri di King, si può inserire nella posizione subito dopo It e L'ombra dello scorpione.
All'inizio mi ha preso poco (ma questo successe anche con It), ma a 1/4 di libro diventa, come al solito, pura King-dipendenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E pensare che questo sia, boh, il cinquantesimo libro scritto da King? Dopo quarant'anni di romanzi? Mette i brividi...
Addirittura? Dai non dirmi così che mi ero disintossicato da King e mi fai tornare voglia di leggerlo :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro