Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ho trascorso i due mesi di vacanze estive piu belli della mia vita quando lessi IT per la prima volta.....

Appena terminato Doctor Sleep. Mah romanzo senza infamia e senza lode, per chi ha letto quasi tutto di King, come il sottoscritto, ha il sapore del già letto. La trama poi è molto scontata.

Non ho mai letto un libro di King in vita mia e ho finalmente deciso di iniziarne qualcuno. Cosa mi consigliate di veramente imprescindibile per cominciare?

ps: niente saghe da più di 3 libri possibilmente, almeno per il momento.

Non ho mai letto un libro di King in vita mia e ho finalmente deciso di iniziarne qualcuno. Cosa mi consigliate di veramente imprescindibile per cominciare?
ps: niente saghe da più di 3 libri possibilmente, almeno per il momento.
Prova con uno fra: Misery, Pet Sematary, Shining o Stagioni Diverse (questa è un'antologia di 4 racconti, uno più bello dell'altro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena terminato Doctor Sleep. Mah romanzo senza infamia e senza lode, per chi ha letto quasi tutto di King, come il sottoscritto, ha il sapore del già letto. La trama poi è molto scontata.
Peccato, dunque niente a che vedere con la spettacolarità di Shining?

Ultima modifica da un moderatore:
Uhm... io inizierei con un classico: Misery o It.

Direi più il primo perché è meno mattone.

Poi ci sono varie fasi dello scrittore, quindi non saprei dirti una opera che ti possa aprire interamente il suo mondo.

Ma con Misery, imho, inizi più che bene!

Mmh ho dato un'occhiata e mi intrigano tutti, penso che mi butterò su Misery e It per primi e una volta finiti vedrò il da farsi. Grazie per i consigli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Peccato, dunque niente a che vedere con la spettacolarità di Shining?
Mah più che altro l'ho trovato molto prevedibile, sia a livello di trama, sia per l'uso delle telepatia/dialogo tra le menti (che King straabusa).

I rimandi all'Overlook sono poi più che altro dovuti.

Diciamo che non se ne sentiva il bisogno di un seguito di Shining (almeno a mio parere). Però almeno sappiamo che fine ha fatto Dan Torrance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mmh ho dato un'occhiata e mi intrigano tutti, penso che mi butterò su Misery e It per primi e una volta finiti vedrò il da farsi. Grazie per i consigli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ti hanno consigliato dei veri e propri master della letteratura, ergo condivido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Magari, dai un'occhiata anche all'antologia intitolata: Al Crepuscolo. Possiede tredici racconti brevi ma veramente spiazzanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non smontarmi l'hype così :fear2:

Che sorpresa ritrovare

Dick Halloran
in It //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

A parte una vaga trama non so altro...

Cell devo ancora leggerlo, rimedierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ti assicuro che cell è fantastico! resident evil formato libro!

Libro bellissimo e leggero.

Speriamo che il film sia faigo almeno la metà.

Io ero convinto che questo film http://en.wikipedia.org/wiki/The_Happening_%282008_film%29 prendesse ispirazione da The Cell; in pratica l'inizio è uguale a quello del romanzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro