Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
qualcuno di voi a notato che carine le edizioni di "bompiani" dei capolari del "re"???

bellissime, comode, soprattutto per i faldoni tipo: l'ombra dello scorpione.

adesso attendo it, ancora non l''hanno pubblicato:tragic:

molto molto curati, e con un formato perfetto

qualcuno di voi a notato che carine le edizioni di "bompiani" dei capolari del "re"???
bellissime, comode, soprattutto per i faldoni tipo: l'ombra dello scorpione.

adesso attendo it, ancora non l''hanno pubblicato:tragic:

molto molto curati, e con un formato perfetto
Non credo lo pubblicheranno mai. Se non sbaglio Bompiani ha i diritti solo per pochi libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi quali sono i libri del re che consigliereste ad occhi chiusi? Imprescindibili insomma..

Datemi massimo 3 titoli, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi quali sono i libri del re che consigliereste ad occhi chiusi? Imprescindibili insomma.. Datemi massimo 3 titoli, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
IT, L'Ombra dello Scorpione, Pet Cematary

Misery, Stagioni diverse, Shining //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Misery, Stagioni diverse, Shining //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
21/11/63, la lunga marcia, tommyknockers:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

---------- Post added at 14:32:27 ---------- Previous post was at 14:31:53 ----------

Non credo lo pubblicheranno mai. Se non sbaglio Bompiani ha i diritti solo per pochi libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non potrebbero espanderli?:pffs:

Ragazzi quali sono i libri del re che consigliereste ad occhi chiusi? Imprescindibili insomma.. Datemi massimo 3 titoli, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
L'Ombra dello Scorpione, 21/11/63, Misery.

Per favore, che mi dite dell'opus magnum La torre nera, pls?

Sarei propensa nel cominciare.

Ultima modifica:
Bellissima, indimenticabile, epica! Personaggi caratterizzati benissimo, scrittura scorrevole e leggera (strano per King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), vicende interessanti, intreccio non banale. L'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, sono i rimandi ad altre sue opere, se non si hanno letti gli altri libri non si colgono appieno tutte le citazioni.

In ogni caso consigliatissima!

Io sinceramente ho letto L'ultimo cavaliere e non è che mi ha lasciato così tanta voglia di proseguire.

Infatti sto leggendo altro adesso di King: ho finito La lunga marcia (il secondo che ho letto di Bachman, dopo Ossessione) che giudico veramente vicino al capolavoro. Il King versione Bachman sembra avere quel marcio dentro, quella vena così cruda e violenta che veramente ti contorce le budella. Ed è una cosa che manca alle sue opere principali a mio parere.

Ora finisco Scheletri (altre 5 stelline anobiiane per ora, visto che ho adorato La nebbia e La scimmia e apprezzato veramente tanto altri racconti come Il viaggio, La scorciatoia della signora Todd, Il viaggio, Il word processor degli dei, ecc, e non è finita qui) e poi penso che comincio L'uomo in fuga che mi dovrebbe arrivare a giorni (l'ho preso usato in edizione Urania).

Io sinceramente ho letto L'ultimo cavaliere e non è che mi ha lasciato così tanta voglia di proseguire.Infatti sto leggendo altro adesso di King: ho finito La lunga marcia (il secondo che ho letto di Bachman, dopo Ossessione) che giudico veramente vicino al capolavoro. Il King versione Bachman sembra avere quel marcio dentro, quella vena così cruda e violenta che veramente ti contorce le budella. Ed è una cosa che manca alle sue opere principali a mio parere.

Ora finisco Scheletri (altre 5 stelline anobiiane per ora, visto che ho adorato La nebbia e La scimmia e apprezzato veramente tanto altri racconti come Il viaggio, La scorciatoia della signora Todd, Il viaggio, Il word processor degli dei, ecc, e non è finita qui) e poi penso che comincio L'uomo in fuga che mi dovrebbe arrivare a giorni (l'ho preso usato in edizione Urania).
Un altro ottimo libro di Bachman. Forse il finale non mi ha convinto del tutto. Sarei curioso di sapere cosa ne pensi una volta concluso :morris82:

Io dopo IT mi son dedicato ad altre letture, ma fra un po' credo che inizierò cose preziose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Bellissima, indimenticabile, epica! Personaggi caratterizzati benissimo, scrittura scorrevole e leggera (strano per King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), vicende interessanti, intreccio non banale. L'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, sono i rimandi ad altre sue opere, se non si hanno letti gli altri libri non si colgono appieno tutte le citazioni.In ogni caso consigliatissima!

Io sinceramente ho letto L'ultimo cavaliere e non è che mi ha lasciato così tanta voglia di proseguire.Infatti sto leggendo altro adesso di King: ho finito La lunga marcia (il secondo che ho letto di Bachman, dopo Ossessione) che giudico veramente vicino al capolavoro. Il King versione Bachman sembra avere quel marcio dentro, quella vena così cruda e violenta che veramente ti contorce le budella. Ed è una cosa che manca alle sue opere principali a mio parere.

Grazie, cari.

Vi farò sapere, non appena cominciato.

Vai tranquilla. L'inizio è un po' in salita, ma poi sicuramente ti appassionerai molto. Tieni presente che il quarto libro La sfera del buio, a parere personale, è il miglior libro di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scheletri è la migliore raccolta di racconti per me (già solo per La nebbia). Su L'ultimo cavaliere è normale che non ti abbia lasciato voglia di proseguire. E' talmente criptico che ti lascia un po' interdetto, ma questo perché è stato scritto quando King era ancora parecchio giovane e soprattutto perché contiene i germogli di quello che sarà realmente la saga. Il mio personale consiglio è di non fermarti al primo libro e di sforzarti di proseguire, soprattutto per arrivare a La sfera del buio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:

L'Ultimo Cavaliere è solo l'introduzione giusto per farci conoscere Roland, la saga vera e propria parte dal secondo libro che è millemila volte più interessante.

Ossessione mi manca, credo che sia l'unico di bachman che non ho letto. La Lunga Marcia non è niente male, così come L'Uomo in Fuga, entrambi molto crudi e violenti.

La Nebbia mi ricordo che mi tenne sveglio la notte perché DOVEVO ASSOLUTAMENTE finire di leggerlo, uno dei racconti migliori di King, forse il migliore imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un altro ottimo libro di Bachman. Forse il finale non mi ha convinto del tutto. Sarei curioso di sapere cosa ne pensi una volta concluso :morris82:Io dopo IT mi son dedicato ad altre letture, ma fra un po' credo che inizierò cose preziose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come mai? A me è piaciuto come finale, poi pensando ad alcuni avvenimenti veramente accaduti ti lascia di sasso.

Io non trovo scheletri da nessuna parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif neanche in ebook.

Vai tranquilla. L'inizio è un po' in salita, ma poi sicuramente ti appassionerai molto. Tieni presente che il quarto libro La sfera del buio, a parere personale, è il miglior libro di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie anche a te, David. Sei una garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Come mai? A me è piaciuto come finale, poi pensando ad alcuni avvenimenti veramente accaduti ti lascia di sasso.
Non so, mi é sembrato il tipico troppo che stroppia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo voi scheletri é meglio pure di Stagioni diverse?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro