Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Pet Sematary. :kep88:
capito..

ora do un occhio a qualche altro titolo, altri must come ansia/inquietanti in generale? :ahsisi:

so che scasso però mi servivano info :D

capito..ora do un occhio a qualche altro titolo, altri must come ansia/inquietanti in generale? :ahsisi:

so che scasso però mi servivano info :D
Guarda al primo post, ci sono i titoli più consigliati dagli utenti del forum :ahsisi:

Guarda al primo post, ci sono i titoli più consigliati dagli utenti del forum :ahsisi:
si si avevo gia notato, solo che chiedevo info lo stesso per titoli extra validi in quello stile, perchè comunque i consigliati sono 1/10 di tutti i titoli usciti.. :ahsisi:

si si avevo gia notato, solo che chiedevo info lo stesso per titoli extra validi in quello stile, perchè comunque i consigliati sono 1/10 di tutti i titoli usciti.. :ahsisi:
Se vuoi sapere tutti, ma proprio tutti, i titoli usciti dovresti dare una occhiata alla sua bibliografia :rickds: e visto quant'è vasta ti converrebbe indirizzarla per ora verso i libri più consigliati dagli utenti del forum, oppure quelli menzionati prima :ahsisi:

capisco, opterò per per sematary e misery... se e piaceranno, sia ocme libri che come stile e scorrevolezza magari le proporrò uno tra shining, le notti di salem e gli altri mallopponi.. vediamo..!! it me lo prenderò per me per ora :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha letto Il bazar dei brutti sogni? Come interpretate il finale di Una morte?

Io sto leggendo Mucchio d'ossa e mi sta piacendo un sacco. Secondo me i libri di King in prima persona sono di un livello superiore

Sent from My Lumia 640 with Win10

Ho finito di leggere "Mucchio d'ossa" la scorsa notte. Forse il libro di King che più mi ha deluso, ma mi spiego meglio. Ho letteralmente adorato i primi 3/4 di libro, poi a mio avviso c'è stato un calo pesante nelle ultime 150/200 pagine che non mi sono minimamente piaciute, per non parlare di qualche domanda che ha lasciato senza risposta. Al solito King non sa scrivere finali decenti per i suoi libri (il top credo sia stato The Dome).

Ora mi butto su "Fine turno" e poi sul Bazar :sisi:

Appena finito di leggere "Fine turno". Sarà che avevo aspettative bassissime, ma a me è piaciuto parecchio; lo reputo il migliore della trilogia e mi ha fatto affezionare a Hodges e Holly, cosa che i due capitoli precedenti non erano riusciti a fare.

Ora mi butto sul Bazar :sisi:

Appena finito di leggere "Fine turno". Sarà che avevo aspettative bassissime, ma a me è piaciuto parecchio; lo reputo il migliore della trilogia e mi ha fatto affezionare a Hodges e Holly, cosa che i due capitoli precedenti non erano riusciti a fare.

Ora mi butto sul Bazar :sisi:

Quando hai finito il racconto Una morte, dimmi cosa ne pensi :sisi:

Quando hai finito il racconto Una morte, dimmi cosa ne pensi :sisi:
Appena finito di leggere e...boh, non so che dire, davvero. O meglio, avrei una domanda,

che senso ha questo racconto? Non sa né di carne, né di pesce. L'ho trovato anche più inutile di Premium Harmony (il secondo). Le cose procedono lisce senza alcun colpo di scena (sì, vabbè, c'è il fatto del dollaro nel finale), in pratica un racconto descrittivo.

Per quel che riguarda il colpevole, io penso che fosse lo sceriffo, che ha messo la moneta nel cibo di Jim. Il fatto che credesse all'innocenza di Jim IMHO è stato un tentativo di trarre in inganno il lettore.

Comunque fino ad ora il racconto che mi è piaciuto di più è stato La duna, per me un piccolo capolavoro (mi ha ricordato molto Lovecraft, per quel poco che ho letto) con un finale ad effetto (che comunque si poteva intuire con qualche riga di anticipo).

Appena finito di leggere e...boh, non so che dire, davvero. O meglio, avrei una domanda,
che senso ha questo racconto? Non sa né di carne, né di pesce. L'ho trovato anche più inutile di Premium Harmony (il secondo). Le cose procedono lisce senza alcun colpo di scena (sì, vabbè, c'è il fatto del dollaro nel finale), in pratica un racconto descrittivo.

Per quel che riguarda il colpevole, io penso che fosse lo sceriffo, che ha messo la moneta nel cibo di Jim. Il fatto che credesse all'innocenza di Jim IMHO è stato un tentativo di trarre in inganno il lettore.

Comunque fino ad ora il racconto che mi è piaciuto di più è stato La duna, per me un piccolo capolavoro (mi ha ricordato molto Lovecraft, per quel poco che ho letto) con un finale ad effetto (che comunque si poteva intuire con qualche riga di anticipo).

Ecco secondo me il bello di Una morte è proprio il fatto che

l'autore inganna il lettore, mostrandogli e risolvendo un caso semplice, lasciando peró il piacere al lettore di capire il vero colpevole. Secondo me è il becchino, lui è uno di quelli che va a prendere il sospettato a casa, lui si fa espellere dal tribunale ed è lui a trovare la moneta e a farla vedere allo sceriffo solamente perché gli aveva detto di non essere del tutto sicuro della colpevolezza del sospettato :sisi:

Appena finito "Il Bazar dei brutti sogni". Sotto spoiler metto i miei voti ai singoli racconti e al libro (media aritmetica)

- Miglio 81.........................................2/5

- Premium Harmony............................3/5

- Une rissa per Batman e Robin............3/5

- La duna...........................................5/5

- Il bambino cattivo.............................3/5

- Una morte.......................................2/5

- La chiesa d'ossa...............................1/5

- Morale............................................3/5

- Aldilà..............................................4/5

- Ur...................................................5/5

- Herman Wouk è ancora vivo...............1/5

- Giù di corda......................................4/5

- Blocco Billy.......................................3/5

- Mister Yummy...................................1/5

- Tommy.............................................1/5

- Il piccolo *** verde del dolore..............3/5

- Quell'autobus è un altro mondo...........3/5

- Io seppellisco i vivi.............................4/5

- Fuochi d'artificio ubriachi.....................4/5

- Tuono estivo......................................5/5

Voto finale: 3/5

PS: IMHO dall'idea alla base di Ur poteva uscire un bel romanzo :ahsisi:

Reputo pure io Ur uno dei racconti migliori, anche se la parte finale ricorda molto 22/11/63... Invece mi ha deluso blocco Billy, secondo me un risvolto soprannaturale ci sarebbe stato molto bene, peccato...

La Torre Nera è la prossima saga che voglio leggere, mi sono accorto di avere in libreria i primi due volumi della "Sperling Paperback", su internet però non sono riuscito a trovare gli altri libri di questa edizione, trovo disponibili solo quelli dell'ultima. Diciamo che vorrei avere tutti i libri della stessa edizione, non so se ricomprare i primi due oppure aspettare e trovare gli altri mancanti...voi cosa consigliate di fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro