Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
finalmente IT mi sta intrippando di brutto... all'inizio non ne voleva sapere di "cominciare".. ma adesso che è cominciata la parte narrattiva del 1958.. sta diventando droga.. ieri sera non vedevo l'ora di staccare dal lavoro per tornare a casa e leggerlo!
Sì, è davvero eccezionale

Devo scegliere un nuovo libro di King da leggere... Cosa mi consigliate?Pensavo a Cuori in Atlantide (per i colelgamenti alla Torre Nera) oppure il Talismano/Una Casa nel Buio (non ricordo quale dei due viene prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... qualcuno li ha letti? Come sono? Oppure suggerimenti?

Tenete conto che tanti libri li ho già letti (L'ombra dello scorpione, misery, pet sematary, la saga della tore nera per citarne alcuni) e IT me lo tengo per quest'estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi accodo ai consigli... io ho letto Pet Sematary, Misery, Cujo, IT, Christine la Macchina Infernale e Mucchio d'Ossa

Devo scegliere un nuovo libro di King da leggere... Cosa mi consigliate?Pensavo a Cuori in Atlantide (per i colelgamenti alla Torre Nera) oppure il Talismano/Una Casa nel Buio (non ricordo quale dei due viene prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... qualcuno li ha letti? Come sono? Oppure suggerimenti?

Tenete conto che tanti libri li ho già letti (L'ombra dello scorpione, misery, pet sematary, la saga della tore nera per citarne alcuni) e IT me lo tengo per quest'estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cuori in Atlantide te lo consiglio assolutamente e senza riserve, uno dei miei preferiti e li ho letti quasi tutti.

---------- Post added at 10:08:45 ---------- Previous post was at 10:08:01 ----------

Sì, è davvero eccezionale

Mi accodo ai consigli... io ho letto Pet Sematary, Misery, Cujo, IT, Christine la Macchina Infernale e Mucchio d'Ossa
Uno lungo o non ti interessa questa cosa?

Cuori in Atlantide te lo consiglio assolutamente e senza riserve, uno dei miei preferiti e li ho letti quasi tutti. 

---------- Post added at 10:08:45 ---------- Previous post was at 10:08:01 ----------

Uno lungo o non ti interessa questa cosa?
Nah, la lunghezza non è un problema, purchè naturalmente sia un libro coinvolgente (rima stupida ma involuta)

Nah, la lunghezza non è un problema, purchè naturalmente sia un libro coinvolgente (rima stupida ma involuta)
Allora ne hai talmente tanti da scegliere, te ne metto qualcuno di quelli che preferisco poi c'è da dire che non sò cosa ti piace come temi quindi vado un pò a casaccio.

L'Ombra dello Scorpione se ti piacciono scenari un pò apocalittici da fine del mondo o Virus Letale

La Zona Morta

Cose preziose non è citato spesso ma a me è piaciuto parecchio

Se ti piace il tema carcerario (io lo adoro) e non hai visto il film Il Miglio Verde assolutamente

Se ti è piaciuto Christine anche Buick 8 potrebbe interessarti.

Poi non sottovalutare le raccolte di racconti brevi che hanno parecchie chicche a partire da Stagioni Diverse che ti consiglio davvero senza riserve.

Aggiungo che li trovi tutti a prezzo budget ormai e per lo stesso motivo non ti ho messo gli ultimi, al prezzo di uno ne prendi due :kappe:

Bene, allora punto a quello.

Allora ne hai talmente tanti da scegliere, te ne metto qualcuno di quelli che preferisco poi c'è da dire che non sò cosa ti piace come temi quindi vado un pò a casaccio.L'Ombra dello Scorpione se ti piacciono scenari un pò apocalittici da fine del mondo o Virus Letale

La Zona Morta

Cose preziose non è citato spesso ma a me è piaciuto parecchio

Se ti piace il tema carcerario (io lo adoro) e non hai visto il film Il Miglio Verde assolutamente

Se ti è piaciuto Christine anche Buick 8 potrebbe interessarti.

Poi non sottovalutare le raccolte di racconti brevi che hanno parecchie chicche a partire da Stagioni Diverse che ti consiglio davvero senza riserve.

Aggiungo che li trovi tutti a prezzo budget ormai e per lo stesso motivo non ti ho messo gli ultimi, al prezzo di uno ne prendi due :kappe:
A me è piaciuto molto Buick 8, quindi potrebbe piacermi Christine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Bene, allora punto a quello.
A me è piaciuto molto Buick 8, quindi potrebbe piacermi Christine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Alla grandissima, è assolutamente migliore di Buick vai tranquillo (scusa mi sono lasciato trasportare, ovviamente per me)

Alla grandissima, è assolutamente migliore di Buick vai tranquillo (scusa mi sono lasciato trasportare, ovviamente per me)
Good!!! Allora appena finisco il libro che sto leggendo ora parto con Cuori in Atlantide e poi Christine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Good!!! Allora appena finisco il libro che sto leggendo ora parto con Cuori in Atlantide e poi Christine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Figurati poi dimmi se ti sono piaciuti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

se non sei spaventato dalle saghe assolutamente la "Torre Nera" capolavoro fantasy di king, che fra l'altro trova diversi accenni ad altre sue opere....tra gli horror oltre It che ti sei tenuto per l'estate consiglio "la casa del buio" e "le notti di salem"...il secondo in particolare è veramente bello per le atmosfere che riesce a trasmettere quasi ti catapultasse in un altra dimensione...se vuoi qualcosa di più ritmico e incalzante molto bello è "desperation" che è strettamente legato ai "vendicatori"...qualcosa di più leggero ma comunque coinvolgente invece "cell"

se non sei spaventato dalle saghe assolutamente la "Torre Nera" capolavoro fantasy di king, che fra l'altro trova diversi accenni ad altre sue opere....tra gli horror oltre It che ti sei tenuto per l'estate consiglio "la casa del buio" e "le notti di salem"...il secondo in particolare è veramente bello per le atmosfere che riesce a trasmettere quasi ti catapultasse in un altra dimensione...se vuoi qualcosa di più ritmico e incalzante molto bello è "desperation" che è strettamente legato ai "vendicatori"...qualcosa di più leggero ma comunque coinvolgente invece "cell"
La Torre Nera me la sono già divorata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Anche le Notti di Salem che ho trovato molto bello. Grazie dei consigli, pian piano leggerò tutti questi libri. Intanto stamattina ho cominciato Cuori in Atlantide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Torre Nera me la sono già divorata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Anche le Notti di Salem che ho trovato molto bello. Grazie dei consigli, pian piano leggerò tutti questi libri. Intanto stamattina ho cominciato Cuori in Atlantide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Troppo bello...

Io sto rileggendo "Cell". Splendido. Adoro king quando è una bestia spietata senza ritegno nei suoi libri, come in pet sematary. E poi ci sono gli zombie...

Io mi stò rileggendo Cose Preziose dato che l'avevo fatto anni fà e come storia mi ha sempre appassionato parecchio quindi ora che ho preso il Kindle lo stò rispolverando volentieri.

Finito ieri Cuori in Atlantide. Non mi è piaciuto. L'unico che i salva è il primo racconto, ma solo perchè ha a che fare con la Torre Nera e racconta di Ted e gli Uomini Bassi, però si interrompre proprio sul più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Gli altri tre racconti li ho finiti facendo molta fatica, non mi hanno detto niente... Se avessi voluto informarmi sulla situazione studentesca negli anni 60 mi sarei preso un libro storico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito ieri Cuori in Atlantide. Non mi è piaciuto. L'unico che i salva è il primo racconto, ma solo perchè ha a che fare con la Torre Nera e racconta di Ted e gli Uomini Bassi, però si interrompre proprio sul più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngGli altri tre racconti li ho finiti facendo molta fatica, non mi hanno detto niente... Se avessi voluto informarmi sulla situazione studentesca negli anni 60 mi sarei preso un libro storico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho sempre pensato che un libro ti può piacere o meno anche a seconda dei tuoi trascorsi e più in generale della tua esperienza di vita. A me Cuori è piaciuto tantissimo, ti dico solo che il finale mi ha commosso (giuro) e mi è capitato raramente con i libri, perchè King quando parla di storie "normali" và a toccare cose che mi emozionano parecchio. Diciamo che fà parte di quei libri un pò fuori dagli schemi consueti in cui, secondo me a torto, molti classificano il buon Stephen

Stephen king:pronto un nuovo romanzo

l sito ufficiale StephenKing.com informa che in una recente intervista Stephen King ha dichiarato di avere già pronto un romanzo dal titolo Joyland, anche se ancora non esistono date ufficiali. a quanto pare parlera di un serial killer del parco dei divertimenti

TRATTO DAL SITO UFFICIALE

Following up on Neil Gaimain's interview in the (UK) Sunday Times mentioning a new novel to be titled Joyland about an amusement park serial killer, Stephen has given the thumbs up to officially report that this is indeed a work in progress that has been completed but will need to be edited. There is no official publisher or publication date set at this time. We will update you as more official news becomes available.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro