Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finito L'uomo in fuga!

Devo dire che King sotto Bachman si divertiva parecchio.

Ho sempre pensato a Bachman come un nome per opere secondarie. E, per la verità, erano proprio quelle le intenzioni del giovane King.

Ma dopo aver letto in ordine Ossessione, La lunga marcia e, adesso, L'uomo in fuga, devo quasi ricredermi.

In queste opere c'è qualcosa che ti becca come un corvo nel cervello che mancano in tante opere principali del Re, anche quelle più decantate.

Lo ha annunciato lo stesso King sul suo profilo Twitter ufficiale: Mr. Mercedes non sarà un capitolo a sè stante, bensì il primo capitolo di una trilogia che vedrà protagonisti ancora il detective Hodges, Jerome e Holly. Stephen King precisa inoltre che il titolo del secondo capitolo della trilogia sarà "Finder Keepers" e che uscirà il prossimo anno negli States.

Fonte

La data di uscita italiana di Mr. Mercedes è il 30 settembre.

Non me l'aspettavo una trilogia da King. Piuttosto un lungo libro in stile IT.

Ultima modifica da un moderatore:
Cacchio prolifico lo zio Stevie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bachman secondo me è molto più crudo e sanguinoso rispetto a King. Si vede che con lo pseudonimo si è fatto prendere la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sto leggendo Uscita per l'inferno ed ho letto L'uomo in fuga. Oltre ad essere più crudo, direi proprio più dissacrante, abbandona le fantastiche descrizioni che lo contraddistinguono per una desolante visione delle realtà. Mette in risalto solo il marcio, non cerca di far entrare nelle grazie del lettore il suo protagonista. Questo é e questo vi prendete, con tutto lo schifo e le contraddizioni che lo circondano.

Comunque per il resto gli stili sono abbastanza simili, non si fatica a scorgere la mano di King.

Per quanto riguarda la trilogia speriamo ne esca qualcosa di buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Lo ha annunciato lo stesso King sul suo profilo Twitter ufficiale: Mr. Mercedes non sarà un capitolo a sè stante, bensì il primo capitolo di una trilogia che vedrà protagonisti ancora il detective Hodges, Jerome e Holly. Stephen King precisa inoltre che il titolo del secondo capitolo della trilogia sarà "Finder Keepers" e che uscirà il prossimo anno negli States.
Fonte

La data di uscita italiana di Mr. Mercedes è il 30 settembre.

Non me l'aspettavo una trilogia da King. Piuttosto un lungo libro in stile IT.
Penso che ormai King conti poco. È tutto il meccanismo intorno che si muove.

Pare sia confermata una nuova raccolta di racconti in uscita nel 2015, che conterrà tra l'altro anche il racconto "Sale Grosse" uscito solo in Germania e Francia.

http://www.liljas-library.com/article.php?id=4163&ref=rss

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

PS: Ho finito Scheletri e, kazzo, quant'è bello!

Pochi racconti veramente sotto-tono (tra cui le due poesie che, sinceramente, non ho apprezzato).

La nebbia poi è veramente un capolavoro. C'era da farci un romanzone, porca eva!

Nuooooo, bellissimo invece!Soprattutto il finale!
Non mi è piaciuto... Saranno stati gli effetti speciali indietro di qualche anno oppure il fatto di voler per forza dare una spiegazione quando invece il racconto ti lascia più dubbi...

Ma a voi piacciono le traduzioni di Dobner? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Scheletri grandissima raccolta di racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La nebbia secondo ma vale da solo il libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scheletri grandissima raccolta di racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa nebbia secondo ma vale da solo il libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Assolutamente d'accordo.

Però mi sono piaciuti anche: La scimmia, La scorciatoia della signora Todd, Il viaggio, La zattera, Il word processor degli Dei, L'arte di sopravvivere, Il camion di zio Otto, Lattaio n° 1 e 2, La nonna e La ballata della pallottola flessibile.

Ho letto anche metà di Incubi e deliri ma penso già di poter affermare che Scheletri gli è di molto superiore.

Curioso di leggere A volte ritornano dato che mi sembra di aver capito che le raccolte di racconti hanno avuto un po' una parabola discendente. Quindi se ho adorato Scheletri e Stagioni diverse, figuriamoci A volte...

Assolutamente d'accordo.Però mi sono piaciuti anche: La scimmia, La scorciatoia della signora Todd, Il viaggio, La zattera, Il word processor degli Dei, L'arte di sopravvivere, Il camion di zio Otto, Lattaio n° 1 e 2, La nonna e La ballata della pallottola flessibile.

Ho letto anche metà di Incubi e deliri ma penso già di poter affermare che Scheletri gli è di molto superiore.

Curioso di leggere A volte ritornano dato che mi sembra di aver capito che le raccolte di racconti hanno avuto un po' una parabola discendente. Quindi se ho adorato Scheletri e Stagioni diverse, figuriamoci A volte...
Diciamo che la mia personale è Stagioni Diverse>Scheletri>A volte ritornano>Incubi e deliri>Notte buia niente stelle>Al crepuscolo>Quattro dopo mezzanotte (si salva solo I langolieri per me)>Tutto è fatidico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che la mia personale è Stagioni Diverse>Scheletri>A volte ritornano>Incubi e deliri>Notte buia niente stelle>Al crepuscolo>Quattro dopo mezzanotte (si salva solo I langolieri per me)>Tutto è fatidico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me è piaciuto tantissimo il primo racconto, gli altri meh...

A me è piaciuto tantissimo il primo racconto, gli altri meh...
E' l'unico che ho letto, al momento. Gli altri non sono all'altezza? Il primo è troppissima roba, e mi aveva alzato le aspettative per gli altri.

E' l'unico che ho letto, al momento. Gli altri non sono all'altezza? Il primo è troppissima roba, e mi aveva alzato le aspettative per gli altri.
Gli altri vanno calando, il primo è il migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito Doctor Sleep

con il tempo il RE si è ingentilito un po' troppo a mio avviso

ma il libro, sopratutto la prima parte, era godibilissimo (tanto che, preso dalla foga, ho preso "notte buia, niente stelle" .... speriamo bene)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro