Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finito 22/11/'63. :tragic:Romanzo splendido. Finale perfetto. Secondo me secondo solo a IT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io lo sto rileggendo perché l'ho amato, tra l'altro sto andando a passo di lumaca perché sto giocando molto nel (poco) tempo libero che ho. E sto giocando a giochi che ho già giocato (tipo Bloodborne di cui ho fatto una 100% run malata :rickds:). Non so perché mi ci affeziono troppo alle cose, ho la smania di rileggere/rigiocare ogni anno.

stavo pensando di leggere La Lunga Marcia, Mr. Mercedes oppure La Vendetta del Diavolo di Joe Hill...qual'è meglio?

stavo pensando di leggere La Lunga Marcia, Mr. Mercedes oppure La Vendetta del Diavolo di Joe Hill...qual'è meglio?
Ho letto solo La Lunga Marcia e non è per niente male. A memoria non è nemmeno troppo lungo, nonostante il titolo :rickds:

Io a breve comincerò Cujo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mr Mercedes lascialo perdere. Leggi La lunga marcia. Di Joe Hill non ho ancora letto niente

Sent from My Lumia 640 with Win10

Non ho letto quello di Joe Hill, ma La lunga marcia e Mr. Mercedes sono buoni. Mr Mercedes ha spruzzate di Chandler qua e là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La lunga marcia bellissimo.

Mr mercedes evitabile... leggibile ma darei priorità ad altro.

La vendetta del diavolo lo sto leggendo adesso e secondo me è il più bello di Joe Hill e supera gran parte della produzione attuale di King.

La lunga marcia bellissimo.Mr mercedes evitabile... leggibile ma darei priorità ad altro.

La vendetta del diavolo lo sto leggendo adesso e secondo me è il più bello di Joe Hill e supera gran parte della produzione attuale di King.
:hype:

La lunga marcia bellissimo.Mr mercedes evitabile... leggibile ma darei priorità ad altro.

Tutti i libri di Hill sono fantastici, per non parlare di Locke & Key. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Piaciuto molto. Con questa materia era facile fare un pastrocchio, ma invece è riuscito bene. Non sono un esperto degli usa anni '60, se non attraverso film, musica e cultura pop in generale, ma direi che la ricostruzione che ne ha fatto e molto credibile. Se l'è cavata anche con la questione dell'attentato (anche se io continuo ad essere uno di quelli che crede nel complotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Però, se devo fare delle critiche, mi viene da dire che sono riuscito ad entrare poco in empatia con il protagonista, nonostante la prima persona. E in generale i dialoghi non mi hanno fatto impazzire.

Aggiungo che verso la fine la tensione era tantissima.

La parte in cui va a fermare Oswald l'ho letta velocissimamente, senza prendere fiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Che dopo aver finito uno dei migliori libri di King hai iniziato quello che probabilmente è il suo capolavoro
Infatti mi è dispiaciuto non averlo letto prima, perchè non ho potuto cogliere i riferimenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a pagina 100 di Mr. Mercedes, per adesso non male :sisi:

Buon libro pulp/hard-boiled, con personaggi molto classici del genere, ma tuttavia credibili e ben caratterizzati come King sa fare. Anche la vicenda è abbastanza originale e ben impiantata nei giorni nostri, sono curioso di vedere come si sviluppa.

Insomma, per adesso lontano dai picchi della produzione kinghiana, ma non da scartare in toto. :sisi:

"Hai mai visto quel film per la tv con il pagliaccio nascosto nelle fogne?"

Hodges scosse il capo.

:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi forse avrò già fatto questa domanda, non mangiatemi. Ma ho davvero voglia di leggermi un libro di King, è troppo tempo che non lo faccio. Di suo ho letto: It, shining, miglio verde, carrie, misery, pet sematary, la torre nera, 22/11/63, revival. Ora, premettendo che l'ombra dello scorpione ho intenzione di leggermelo quando avrò abbastanza tempo a disposizione da godermelo senza doverci mettere mesi per finirlo, cosa mi consigliate? Vorrei una cosa creepy alla pet sematary/it, con elementi di soprannaturale. Di quelli che ho letto mi sono piaciuti tutti tantissimo, tranne revival che ho trovato anonimo. Grazie

Ragazzi forse avrò già fatto questa domanda, non mangiatemi. Ma ho davvero voglia di leggermi un libro di King, è troppo tempo che non lo faccio. Di suo ho letto: It, shining, miglio verde, carrie, misery, pet sematary, la torre nera, 22/11/63, revival. Ora, premettendo che l'ombra dello scorpione ho intenzione di leggermelo quando avrò abbastanza tempo a disposizione da godermelo senza doverci mettere mesi per finirlo, cosa mi consigliate? Vorrei una cosa creepy alla pet sematary/it, con elementi di soprannaturale. Di quelli che ho letto mi sono piaciuti tutti tantissimo, tranne revival che ho trovato anonimo. Grazie
Le notti di Salem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'unico indispensabile che ancora ti manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro