Cosa c'è di nuovo?

Stormgate | Frost Giant #RTSReturns

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,704
Reazioni
6,671
Medaglie
12
header.jpg


Scheda del gioco
Genere: Azione, Free-to-Play, Strategia
Sviluppatore: Frost Giant Studios
Editore: Frost Giant Studios
Data di rilascio: Beta in 2023
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online, Acquisti dall'applicazione, Include editor dei livelli




Riguardo questo gioco
Welcome to the future of RTS. Stormgate is the new real-time strategy game from the team at Frost Giant Studios—including former developers of WarcraftⓇ III and StarCraftⓇ II. Explore an ever-evolving story through thrilling campaign missions where science fiction and fantasy collide—solo or cooperatively. Battle opponents around the world on our competitive 1v1 ladder. Team up with your friends to challenge the AI in cooperative modes. Get your hands dirty in the editor to build the game of your dreams. Developed in Unreal Engine 5, Stormgate will support high-resolution HD visuals in 4K and hundreds of units in epic, large-scale wars across a variety of maps and tilesets. The user interface is designed to make RTS more approachable by streamlining inputs, automatically assigning units to control groups, and enhancing gameplay. We’ve lowered the skill floor while keeping the ceiling as high as you want to climb.Stormgate is the RTS everyone's been waiting for.Epic story missionsEarth didn’t stand a chance. Our story begins hundreds of years in the future, after alien invaders hellbent on claiming this planet as their own poured out of the Stormgates and brought an end to the world as we knew it. Yet humanity survived.As the fully-playable demonic Infernals return to unleash havoc once again, Earth’s defenders must gather their courage—and climb into their 20-foot tall mechs—to save the world. It’s up to you to pick a side, harvest resources, build your base, and command mighty armies to decide the outcome.The first truly social RTSWhatever your favorite game mode, you can play Stormgate with friends. Campaign missions can be played cooperatively, Stormgate’s open-ended co-op mode supports 3 players, and even 1v1 competitive players can make social connections through the built-in tournament system. The next generation of RTS competitionStormgate carries forward the storied legacy of world-class esports. Enjoy advanced matchmaking for players of all skill levels, featuring a competitive 1v1 ladder where your abilities will be put to the test against similarly-skilled opponents around the world. When it comes to competition, we've got you covered: set up your own tournaments, participate in grassroots events, or qualify for professional esports matches, all from directly within the game.Free to play – Never pay to winStormgate is free-to-play so that everyone can enjoy the fun of RTS. Support the development of additional optional content that you enjoy, without ever paying to remove nuisances or gain an advantage. Unleash your creativity in the editorCraft your own custom missions and mini-games in our powerful and user-friendly editor. Draw terrain, create scripts, modify units, and publish your map for the community to play. Gather data about your content to take your creations to the next level. Make something fun, share it with the world, and be rewarded for your effort and creativity.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 10+ (64 bit)




Screenshots
ss_f408e92f779d0d86c25fae92a1f8555ad7216121.1920x1080.jpg
ss_4ebe3ab7041898f623f61462cb2b0533c0de054e.1920x1080.jpg
ss_f3f427f3cf35e69fd87ea5747f7a6dca192e9289.1920x1080.jpg
ss_2f2999f0b8e8107291167568db5894d0085d8a70.1920x1080.jpg
ss_a34802129b171dc73473017811495c371c066e84.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,704
Reazioni
6,671
Medaglie
12
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,844
Reazioni
2,459
Medaglie
19
ma sarà gratis???
Sì. Questo è un progetto un po' atipico che non è paragonabile ad altri giochi dello stesso genere in modo immediato; devi vederlo come un vero e proprio gioco Free to Play a servizio, che a prescindere da ciò come RTS va ad abbracciare un po' tutte le possibili branche di pubblico che ci possono essere potenzialmente per un gioco del genere.

Alcuni dei dettagli o devono ancora essere comunicati per bene/sono ancora WIP oppure non li ho chiari io, ma tra le altre cose, puoi ad esempio dare per scontato (cercando di prevedere cosa interessa a te come utente) che ci sarà anche una parte single player vera e propria con una campagna, questo nonostante sia Free to Play. Poi è ovviamente è da capire come verrà strutturato tutto (AKA monetizzazione, vedi ad esempio la campagna che forse arriverà in tranche tramite update per dirne una), ma l'idea è quella di creare il gioco in grado di avere qualcosa da offrire per tutti e di supportarlo poi sul lungo periodo.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,558
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Sì. Questo è un progetto un po' atipico che non è paragonabile ad altri giochi dello stesso genere in modo immediato; devi vederlo come un vero e proprio gioco Free to Play a servizio, che a prescindere da ciò come RTS va ad abbracciare un po' tutte le possibili branche di pubblico che ci possono essere potenzialmente per un gioco del genere.

Alcuni dei dettagli o devono ancora essere comunicati per bene/sono ancora WIP oppure non li ho chiari io, ma tra le altre cose, puoi ad esempio dare per scontato (cercando di prevedere cosa interessa a te come utente) che ci sarà anche una parte single player vera e propria con una campagna, questo nonostante sia Free to Play. Poi è ovviamente è da capire come verrà strutturato tutto (AKA monetizzazione, vedi ad esempio la campagna che forse arriverà in tranche tramite update per dirne una), ma l'idea è quella di creare il gioco in grado di avere qualcosa da offrire per tutti e di supportarlo poi sul lungo periodo.
non mi è chiarissima ancora la fase "a pagamento" (forse si sblocca la roba più velocemente)?
Ps già ch ene abbiamo parlato sul topic di homeworld (da li ho conosciuto quesot titolo)possiamo aprire anch eil topic di Tempest rising? abbiamo nominato questo e stormgate come giochi da recuperare nel prossimo futuro
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,844
Reazioni
2,459
Medaglie
19
non mi è chiarissima ancora la fase "a pagamento" (forse si sblocca la roba più velocemente)?
Eh anche io ciò ancora il dubbio devo dire. Per questo spero che con la prossima presentazione si sbilancino anche sul sistema di monetizzazione, così almeno capiamo a che cosa andiamo incontro.
Io spero solo che non ci sia da grindare per ottenere accesso ai contenuti non estetici (tipo missioni delle campagne, mappe, unità), e sono già un minimo contento :asd:
Ps già ch ene abbiamo parlato sul topic di homeworld (da li ho conosciuto quesot titolo)possiamo aprire anch eil topic di Tempest rising? abbiamo nominato questo e stormgate come giochi da recuperare nel prossimo futuro
Direi di sì, lo posso fare anche io, devo solo capire se aprirlo nella sezione principale o in To the Indie :hmm:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,558
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Eh anche io ciò ancora il dubbio devo dire. Per questo spero che con la prossima presentazione si sbilancino anche sul sistema di monetizzazione, così almeno capiamo a che cosa andiamo incontro.
Io spero solo che non ci sia da grindare per ottenere accesso ai contenuti non estetici (tipo missioni delle campagne, mappe, unità), e sono già un minimo contento :asd:

Direi di sì, lo posso fare anche io, devo solo capire se aprirlo nella sezione principale o in To the Indie :hmm:
ah questo non lo so...io manco lo conoscevo :D
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,623
Reazioni
4,340
Medaglie
8
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,704
Reazioni
6,671
Medaglie
12
Son tornati davvero, questa è blizzard :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,704
Reazioni
6,671
Medaglie
12
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,704
Reazioni
6,671
Medaglie
12


Mi sa che è presente alla ONL della Gamescom di domani
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,623
Reazioni
4,340
Medaglie
8
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,844
Reazioni
2,459
Medaglie
19
Un po' poco, spero che magari questo fosse un assaggio e che si vedrà di più nei prossimi giorni.

Detto cuò, vedere Frank mi ha fatto venire un colpo :rickds: Best game composer sempre e comunque.

Dato che parlano anche di più di un compositore, chissà se fanno una soundtrack stile Emperor of Dune dove ogni fazione ha una soundtrack diversa fatta anche da un musicista diverso. Sarebbe discretamente figo per me :D
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,704
Reazioni
6,671
Medaglie
12
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,844
Reazioni
2,459
Medaglie
19
Domanda scema: immagino sarai sotto un NDA fortissimo, giusto? :asd:

Nel caso l'unica cosa che ti chiedo è se è previsto una fine dell'NDA oppure se i giocatori della closed devono semplicemente fare i tester senza dire nulla e se ne riparla un'altra volta. Per capire quanto c'è da aspettare prima di poter leggere qualche impressione in giro.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,704
Reazioni
6,671
Medaglie
12
Domanda scema: immagino sarai sotto un NDA fortissimo, giusto? :asd:

Nel caso l'unica cosa che ti chiedo è se è previsto una fine dell'NDA oppure se i giocatori della closed devono semplicemente fare i tester senza dire nulla e se ne riparla un'altra volta. Per capire quanto c'è da aspettare prima di poter leggere qualche impressione in giro.
Dovrai aspettare un bel po':unsisi:
Poi volendo facciamo due chiacchiere davanti ad una birra a vapore :sisi:
 
Top