PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo già deciso che l'avrei recuperato quando calava di prezzo, perchè il potenziale ce l'ha (se riesci a digerire tutto il trashume di storia/personaggi) però non mi sarei mai aspettato una media così alta, lo avrei visto con 10 punti in meno.

Si vede che il gameplay nel gioco completo è molto più profondo che non nella demo. Però i dungeon mi sembravano proprio brutti in culo sotto vari aspetti, grafici, level design e artistici.

Dalla demo ho visto di final fantasy:

Le magie
I mob
I boss
I job (come ho sempre sperato fossero fin dal principio)
Le pettinature Nomuriane
L aspetto di qualche npc

Se poi ci sono anche le musiche e gli stage

Cosa si può volere di più?

Come hanno detto altri, anche ni oh ha un level design e una storia ridicoli.

Spero solo sia longevo e lo prendo appena finito elden ring (nel 20credici)

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
Una trama un minimo decente?

Per la roba secondaria? Gracias!

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
Non abbiamo dati con le secondarie ma da quanto leggevo non è pienissimo di contenuti extra/secondari... Suppongo che complessivamente si parli di altre 10/15 (?) ore.

Non era meglio un nuovo Nioh che appiccicare forzosamente il brand FF?
Sai quanti esempi ti potrei fare di nomi appiccicati sopra tanto per? :asd:
Almeno questo ha meriti oggettivi (il gameplay), per il resto l'ha buttata in cagnara col trash. Piace? Bene. Non piace? Amen. Ho visto operazione di sfruttamento del marchio MOLTO MOLTO MOLTO peggiori.

Mi sa che te la sei presa sul personale con Stranger, ti leggo proprio incattivito oh :asd:
Post automatically merged:

É palesemente un reskin di Nioh con schiaffati sopra elementi FF per vendere di più , non mi pare ci voglia un genio a capirlo
Fa capire che non hai giocato Nioh e non hai manco giocato bene la demo di Stranger per dire che è una reskin :asd:

È così difficile non passare per hater se qualcuno si aspettava un titolo un pò più profondo piuttosto che bagnarsi per mezza traccia ri-arrangiata e qualche mob preso da FF? I tempi in cui gli prendevo al D1 anche la merda come Dirge of Cerberus sono finiti.

Che poi, non mi pare ci sia la fila qui dentro per prenderlo al D1.

È così difficile non passare per hater se qualcuno si aspettava un titolo un pò più profondo piuttosto che bagnarsi per mezza traccia ri-arrangiata e qualche mob preso da FF? I tempi in cui gli prendevo al D1 anche la merda come Dirge of Cerberus sono finiti.

Che poi, non mi pare ci sia la fila qui dentro per prenderlo al D1.
E' così difficile ammettere che evidentemente tutta sta merda il gioco non è, viste le recensioni che ne parlano sommariamente bene?

Facciamo che ci si incontra a metà strada, non è questione di fanboy nè questione di hater... ma di arrendersi di fronte all'evidenza... se fosse stato una merda non avrebbero avuto problemi a nuclearizzarlo come con Babylon's Fall :asd:

È così difficile non passare per hater se qualcuno si aspettava un titolo un pò più profondo piuttosto che bagnarsi per mezza traccia ri-arrangiata e qualche mob preso da FF?
Vi aspettavate un titolo profondo? QUI?!
Ma se è da giugno dello scorso anno che ad ogni trailer o tweet che qui non si fa altro che lamerare!
Che poi il titolo è quello che è è un altro discorso, ma qui non si aspettava niente nessuno, anzi...

Sai quanti esempi ti potrei fare di nomi appiccicati sopra tanto per? :asd:
Almeno questo ha meriti oggettivi (il gameplay), per il resto l'ha buttata in cagnara col trash. Piace? Bene. Non piace? Amen. Ho visto operazione di sfruttamento del marchio MOLTO MOLTO MOLTO peggiori.

Mi sa che te la sei presa sul personale con Stranger, ti leggo proprio incattivito oh :asd:

Fa capire che non hai giocato Nioh e non hai manco giocato bene la demo di Stranger per dire che è una reskin :asd:
Ho giocato entrambi, ritenta :sard:

Ho giocato entrambi, ritenta :sard:
Dipende da come li hai giocati :trollface:

Vi aspettavate un titolo profondo? QUI?!
Ma se è da giugno dello scorso anno che ad ogni trailer o tweet che qui non si fa altro che lamerare!
Che poi il titolo è quello che è è un altro discorso, ma qui non si aspettava niente nessuno, anzi...
Rispetto a stamattina, il risultato è stato grasso che cola :asd:
E invece la gente sta incazzata :asd:

E' così difficile ammettere che evidentemente tutta sta merda il gioco non è, viste le recensioni che ne parlano sommariamente bene?

Facciamo che ci si incontra a metà strada, non è questione di fanboy nè questione di hater... ma di arrendersi di fronte all'evidenza... se fosse stato una merda non avrebbero avuto problemi a nuclearizzarlo come con Babylon's Fall :asd:

Non è un Babylons sicuramente ma per quel che mi riguarda rimane comunque pessimo. Un qualunque altro titolo con la media di 75 avrebbe portato tutti a dire: È LA MERDA. Ma siccome sono usciti i memini che fanno ridere "ihihih Chaos X100" allora: WAAH CHE FIGATA TRASH!
Poteva uscirne un gioco pazzesco, un souls serio nel mondo di FF, invece è la sagra del level design orrido, del character design orrido, della narrativa orrida, tecnicamente orrido, dell'ost meh e di un BS a tratti interessante per via dei Job. Se vi accontentate di questo buon per voi, non io.

Rispondo pure a izumi1988 con questo post.

Ma una domanda: che ve ne frega di com'è il gioco? Square ci paga per comprarglielo? Non mi pare.
Non è che ci hanno messo il team dei final fantasy e li hanno fermati 3/4 anni per "sta mer*a" (faccio finta di essere uno a cui frega poco del gioco) e per colpa di questa scelta dell'azienda si è perso tempo per un gioco migliore sui loro brand principali.
Quindi non piace? Amen. Piace? Ri-amen. Qual'è il problema? :asd:

Pure vendesse 10 milioni di copie non è che domani bloccano Nomura e compagnia bella, sfanculano KH e FF e si va dritti su Strange Of Paradise 2.

Non è un Babylons sicuramente ma per quel che mi riguarda rimane comunque pessimo. Un qualunque altro titolo con la media di 75 avrebbe portato tutti a dire: È LA MERDA.

Che non c'entra niente il gioco, ma di come il meta e i voti totalmente sballati abbiano ormai traviato il giocatore medio.

In un mondo giusto un gioco da 75 di meta si parlerebbe lo stesso di un titolo valido.

Non è un Babylons sicuramente ma per quel che mi riguarda rimane comunque pessimo. Un qualunque altro titolo con la media di 75 avrebbe portato tutti a dire: È LA MERDA. Ma siccome sono usciti i memini che fanno ridere "ihihih Chaos X100" allora: WAAH CHE FIGATA TRASH!
Poteva uscirne un gioco pazzesco, un souls serio nel mondo di FF, invece è la sagra del level design orrido, del character design orrido, della narrativa orrida, tecnicamente orrido, dell'ost meh e di un BS a tratti interessante per via dei Job. Se vi accontentate di questo buon per voi, non io.

Rispondo pure a izumi1988 con questo post.
In tutto questo non capisco l'odio ingiustificato.
Occasione persa per avere un progetto di un certo tipo? Forse. Ma finisce lì.
Anzi se torni indietro troverai pure gente che non voleva manco un Souls a tema FF, a prescindere, quindi pensa un po' come non è neanche una verità assoluta :asd:

Non capisco realmente perché volerne la testa su una picca.

P.S.: che poi siete fissati con le medie eh, ci sono pletore di ottimi giochi da 75/80 di media e se partite dal presupposto che sono gli altri a dire "75 è la merda" allora mi sa che sotto sotto anche voi le considerate un pò troppo :asd:

In a nutshell:

A me mica dispiace come cosa, ormai questi action old-school sono diventati rarissimi, pur con tutti i limiti che una struttura simile si porta dietro è un tipo di esperienza che mi stimola sempre una certa nostalgia. Visto che il gioco alla fine si è rivelato quantomeno decente, più avanti potrei recuperarlo in qualche periodo morto :asd:

Che non c'entra niente il gioco, ma di come il meta e i voti totalmente sballati abbiano ormai traviato il giocatore medio.

In un mondo giusto un gioco da 75 di meta si parlerebbe lo stesso di un titolo valido.
Ma infatti a me delle recensioni non frega nulla. Non ne leggo più da anni ormai e per me gli score sono il male. Lo dicevo proprio perché al giorno d'oggi, l'utente medio vedendo 75 di meta griderebbe allo schifo, con questo titolo invece sembra si stia cercando di trovare qualunque cosa per giustificare certe scelte, che io reputo scellerate, per acquistare il titolo. Io mi baso sul provato joypad in mano, ho provato 2 demo su 3 e le mie idee sono frutto di quello che ho provato io. Stop.

Il meta ha completamente rovinato il mercato ahimè... fortunatamente alcune SH (come SquareEnix) se ne fottono altamente e vanno avanti per la loro strada.
Mentre poi ci sono le SH tristi che premiano a seconda del meta, per me una cosa atroce...

Per non parlare poi di come ci si arriva a quel numerino alla fine privo di significato, spesso con recensioni fatte solo per abbassarlo (vedi l'1 qui o ricordo gli 0 a TheWitcher 3 o chissà quante altre volte).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro