PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se li ho letti bene, mi sa è un action adventure stile Fallen Order come progressione e struttura generale (magari qualche minima ingerenza alla metroidvania volendo, con gate specifici) ma col BS e le meccaniche core di Nioh :asd:

Magari anziché avere armi e stances hai jobs con...robe diverse che possono fare e armi varie abbinate.
Esatto. E' proprio come mi sono immaginato questa commistione di citazioni.
Il CS lo mutuano da Nioh, ma le aree le fanno alla JFO (quindi più estese, ed esplorative). Questo gli permette di avere una narrazione un po' più gestibile rispetto a quella di Nioh che è iper spezzettata. Così come mi aspetto un loot meno aggressivo, e (probabilmente) un po' meno personalizzazione.

Se fosse un adventure come Fallen Order sarebbe ottimo, ma sono i Ninja quelli di NiOh, emelo aspetto più simile a questo anche solo oer questioni di vedute e stile, quindi un grosso no per me. :tristenev:

Dissidia-Warrior-of-Light.png

:sisi:
Poi nella conferenza magari buttato là, 'ah c'è pure Babylon cmq' e parte un teaser.

Hai fatto 30, tanto vale..
Chissà se si ricordano che esiste. E mi riferisco ai P* :sard:

Speriamo che l'esplorazione sia quantomeno soddisfacente. Non pretendo mondi labirintici e interconnessi stile Souls, mi starebbe bene anche qualcosa di simile a FFXII.

Esatto. E' proprio come mi sono immaginato questa commistione di citazioni.
Il CS lo mutuano da Nioh, ma le aree le fanno alla JFO (quindi più estese, ed esplorative). Questo gli permette di avere una narrazione un po' più gestibile rispetto a quella di Nioh che è iper spezzettata. Così come mi aspetto un loot meno aggressivo, e (probabilmente) un po' meno personalizzazione.
Sì diciamo va capito anche quanto Metroid c'è in mezzo :asd: In quel caso serve un personaggio con attrezzature esterne da pigliare per andare avanti, magari legati alla storia e alla progressione...il che spingerebbe vagamente verso un protagonista fisso e una personalizzazione minore.

Il loot si sposa male in un sistema simile, perché appunto non avresti missioni a cazzo da spammare per farmare roba, Nioh si basa su questo meccanismo di loot/loop costante. Potrebbero tagliare tutto per fare un sistema molto più focalizzato, magari ti costringono ad utilizzare un Job per migliorarlo dando maggior focus sulla build parametrica e di scelta delle skills, piuttosto che l'equip in senso stretto.

Oppure tutto questo non c'entra un càzzo ed è un Katamari Souls, dove quando muori perdi la grandezza della palla e la recuperi solo tornando sul punto di morte. Tanto è questa l'anima del genere :tè:

L'ambientazione del mondo di FF rischia di essere veramente troppo classica e generica alla DQ, speravo prendessero spunto da altri capitoli. Potrebbe essere il primo soulslike bello colorato invece della solita cosa super dark, curiosissimo di vedere il mondo di gioco.

:sisi:

Chissà se si ricordano che esiste. E mi riferisco ai P* :sard:
La scelta di FF1 immagino sia dovuta al fatto che è sostanzialmente carta bianca. Protagonista > generico Warrior of Light. Mondo > lo rigiri come vuoi e ci aggiungi tutti i canoni FF che ti pare. Villain > Garland e Chaos, perfetti per un souls.

Domanda importante?

Solo Ps5 o anche cross gen?
Next-gen only.

Azz quindi abbiano praticamente avuto le conferme.
Molto interessante. Rimane solo più da guardare un video.

Comunque io spero che qualcuno aiuti TN, sono tanto bravi nel creare CS soddisfacenti quanto chiaviche a creare belle mappe di gioco... E se il CS qui devono farlo più accessibile, visto che abbiamo capito che il leitmotiv è dobbiamo venderlo a TUTTI, speriamo che trovino un giusto equilibrio... Se Nioh (o NG) li gioco comunque di gusto perché pad alla mano sono Tanta roba, qui devono rendere appagante il pacchetto completo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro