PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La demo è di una preprepreprepreprealpha. La risoluzione è bassissima, non sono nemmeno sicuro sia fhd; manca del tutto un qualsiasi anti-aliasing; il framerate è instabilissimo in entrambe le modalità. Siamo al livello della prima alpha del primo Nioh, forse peggio.

Il gameplay funziona però, per quel poco che ho giocato. Il feeling è decisamente Nioh, ma meno tecnico.

Be se Togli la stamina come hai detto tu e rendi pure il gioco più facile di fatto cambi profondamente il gioco
Il bilanciamento c'è perchè quella barra che si consuma serve per parare, se la finisci addio, e la barra PM per le combo (senza non puoi farle) devi comunque ricaricarla battendo i nemici in un certo modo (devi farli "cadere" e poi premere il tasto di un determinato attacco). Quindi la mancanza della stamina è figlia di scelte di gameplay diverse. Ma il genere è comunque quello. Dovevo approfondire un po' di più prima di dire "manca la stamina" :asd:

Il bilanciamento c'è perchè quella barra che si consuma serve per parare, se la finisci addio, e la barra PM per le combo (senza non puoi farle) devi comunque ricaricarla battendo i nemici in un certo modo (devi farli "cadere" e poi premere il tasto di un determinato attacco). Quindi la mancanza della stamina è figlia di scelte di gameplay diverse. Ma il genere è comunque quello. Dovevo approfondire un po' di più prima di dire "manca la stamina" :asd:
A ecco, ha detto una fesseria ??
Sarei curioso di provarlo, vabbe se prima o poi uscirà una demo pure per PS4, sennò nisba ( tanto se non si rivela una merda so già che lo comprerò ?)

Che io sappia twitter non diminuisce troppo la qualità dello screen, per cui...
E36witXVgAYftqd
Per ora non voglio più sfotterli, è un'alpha, deve esserlo, sto giocando su PS5 porco il caxxo. Quindi si aspetta...
Post automatically merged:

A ecco, ha detto una fesseria ??
Sarei curioso di provarlo, vabbe se prima o poi uscirà una demo pure per PS4, sennò nisba ( tanto se non si rivela una merda so già che lo comprerò ?)
Su PS4 uscirà quando lo aggiustano, se questa demo la mettono su PS4 ci giochereste a 10 fps in 480p, fidati.
E' palesemente una Demo fatta per avere feedback sul gameplay o altro, e sinceramente non credo ne avranno molti sul gamplay :asd:

Azz, c'è un corridoio che non riesco a superare, la magia dei nemici è quasi imparabile :rickds:

Io voglio rivederlo più avanti. Fuori dal castello di CHAOS, in una missione (si, credo sia a missioni come Nioh) più colorata in un'ambientazione all'aperto, e con una grafica ottimizzata.

Il CS è molto buono, ma a me personalmente non basta a chiudere un occhio sul resto. Soprattutto dopo aver giocato episode Yuffie che è tipo 1000 volte meglio anche solo come CS, senza toccare la parte tecnica che sarebbe come sparare sulla croce rossa :asd:

E36witXVgAYftqd
Per ora non voglio più sfotterli, è un'alpha, deve esserlo, sto giocando su PS5 porco il caxxo. Quindi si aspetta...

Su PS4 uscirà quando lo aggiustano, se questa demo la mettono su PS4 ci giochereste a 10 fps in 480p, fidati.
E' palesemente una Demo fatta per avere feedback sul gameplay o altro, e sinceramente non credo ne avranno molti sul gamplay :asd:
Si si, ma infatti Stan facendo come nioh, siccome era un tipo di gioco nuovo x loro preferiscono avere dei consigli dall'utenza e poi seguirli in modo da piacere di più, sicuro ne faranno almeno un altra prima dell'uscita.
X Nioh è servito moltissimo, e solo chi ha provato la primissima alpha sa di cosa parlo

C'è una demo? Che le è successo? :shrek: perché vorrei provarlo, pad alla mano sono curioso.+

Per tutto il resto, beh...se non altro è buon materiale da meme per adesso :sard:

Comunque c'è il drop alla nioh con l'affinità equip (anche se nella demo non aumenta) e non è propriamente sotto il controllo del giocatore la build intesa come statistiche dato che alla fine compri poca roba. Però credo che il ramo abilità aumenterà un botto e magari non sarà l'unico.

Io voglio rivederlo più avanti. Fuori dal castello di CHAOS, in una missione (si, credo sia a missioni come Nioh) più colorata in un'ambientazione all'aperto, e con una grafica ottimizzata.

Il CS è molto buono, ma a me personalmente non basta a chiudere un occhio sul resto. Soprattutto dopo aver giocato episode Yuffie che è tipo 1000 volte meglio anche solo come CS, senza toccare la parte tecnica che sarebbe come sparare sulla croce rossa :asd:
This, again.
Ludicamente è solido (a fronte di alcuni palesi ricicli da Nioh [1:1]), ma l'estetica (che spazi da art direction a grafica pura e dura) e l'estro narrativo sono abominevoli al momento. E no, non basta coprire i volti dei personaggi o togliere i jeans di D&G, c'è un problema radicale di direzione artistica e narrativa (che per un FF, anche spin off, non è esattamente robetta)

Da quello che si evince quindi alla fine è una mezza fetecchia, ma il BS è figo.

Nioh, insomma.

Hype tiepido, stasera lo provo. Dopo 3 cicchetti di Whisky :eucube:

Da quello che si evince quindi alla fine è una mezza fetecchia, ma il BS è figo.

Nioh, insomma.

Hype tiepido, stasera lo provo. Dopo 3 cicchetti di Whisky :eucube:
Avessi la coesione artistica di Nioh sarebbe già buono :asd:

Quindi come immaginavamo il cancro di questo gioco è l'art direction e la caratterizzazione dei personaggi.

E36witXVgAYftqd
Twitter comprime parecchio le immagini :sisi: Non è affidabilissimo sul fronte della pulizia dell'immagine.

In ogni caso... Brrr....

Quindi come immaginavamo il cancro di questo gioco è l'art direction e la caratterizzazione dei personaggi.
Pronto a scommettere che la narrativa si aggiungerà a quei 2 difetti indicati :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro