Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Per dire, c'è una meccanica molto carina e potenzialmente assai strategica.
In sostanza c'è una sorta di "scudo energetico" (non ricordo il nome esatto) che si attiva con il tasto cerchio e dura pochi istanti.
Ha diversi impieghi questa specie di "guardia" e in base a come reagisci tempestivamente ad attacchi subiti, puoi contrattaccare o fare altro.
Un uso è assai interessante: in pratica se ti fai colpire da alcune tipologie di attacco, e rispondi con il tasto quadrato, puoi temporaneamente "rubare" l'abilità ed usarla contro i nemici. Insomma, una specie di alternativa action alla materia eclettica di FF7.
Esempio: un Piros può usare "Fire" contro di te, ma se usi bene la tecnica, puoi temporaneamente rubargli l'attacco, usarglielo contro e portarlo in brevissimo tempo all'autodistruzione per eccesso di fuoco assorbito, danneggiando eventuali nemici vicini.
l'IA dei compagni è chiaramente tarata su "imbecilli" ma in un action, brutto dirlo, ma va bene così.
devono essere un mero e vago supporto, il grosso deve farlo sempre e comunque il player, altrimenti diventa rotto immediatamente.
l'IA dei compagni è chiaramente tarata su "imbecilli" ma in un action, brutto dirlo, ma va bene così.
devono essere un mero e vago supporto, il grosso deve farlo sempre e comunque il player, altrimenti diventa rotto immediatamente.
Mi sono messo a sviscerare la demo prima di ammazzarmi di Ratchet, ho giocato un due orette provando le tre classi a muzzo, finendola, a Normale (se poi prima che finisce ho tempo la rifaccio a difficile). Prima qualche constatazione in base a quanto lette nelle ultime pagine:
- l'abilità dello scudo, che di fatto è ANCHE un parry, è utilissima anche con il mago. Ma seriamente state dicendo che è la stessa cosa ed è inutile? Ok che si possono buildare e tenere due classi contemporaneamente, ok che sicuramente il mago potenziato aumenterà la velocità per lanciare le magie, ma seriamente pensate sia la stessa cosa? Ok non mi sbilancio più di tanto perché non ho il gioco completo, ma sono quasi sicuro quando dico che quell'abilità avrà un sacco di usi avanzati
- premessa che non mi frega della storia, non so niente di FF1, etc., chi parlava di
Garland che fosse Jack etc., beh alla fine lo nominano, e fanno intuire (non so poi se è così) che Garland è Chaos (che per giunta nella boss fight è chiamato Chaos?, con il ?)
- gli alleati vedeteli come un'aiuto in game, perché NON penalizzano i danni, tolgono pochissimo (io alla boss fight finale toglievo 238 con colpo normale, 500 con critico, i miei amici 11 con critico, per farvi capire che è come se non ci sono, pure se muoiono non servono a un cazzò) ma quanto meno aggrano i nemici quindi potete respirare in determinati momenti grazie a loro, ma fate finta che non ci siano e via, e va bene pure così devo dire
Bene detto ciò, artisticamente è VOMITEVOLE, chara e armature e gli ambienti, non tanto per la struttura (poi oh è un ''solo'' castello), ma per la scelta cromatica (e senza andare a fare le pulci a texture, effetti di luci, etc, perché non dobbiamo insultare l'intelligenza di nessuno). E tecnicamente da QUESTA DEMO è anche faticoso guardarlo per la parte tecnica, secondo me non è manco Full HD, è tutto impastato, ORRIBILE TUTTO. E anche il frame in situazioni caotiche zoppica (ma tutta l'ultima parte ovviamente è per via della build del gioco).
Ah, leggevo pure che non c'è loot, minchia, se questo non è loot. Questa cosa è ORRIBILE come Nioh, veniamo sommersi di merdà. Che pizza.
Il level design da questa demo è già leggermente meglio di Nioh 1 (il 2 non l'ho giocato), ma giusto per demeriti di Nioh.
E andiamo al BS. E' uno spettacolo secondo me. Abbiamo i Souls, abbiamo Nioh che è un Action ibridato a un Souls (Souls-like action se vogliamo), abbiamo Nier Automata che è un Action scarso con influenze GDR e poi abbiamo quelli che fino ad oggi venivano chiamato come giochi di ruolo "più action", ad esempio i KH, FFXV, anche il VIIR magari, i Tales of... beh, a me questi non sono mai piaciuti perché sono POCO action, si sente che sono MOLTO più gdr. Ecco il 15/06 ho finalmente trovato il perfetto mix tra GDR e ACTION VERO.
Applausi a TN, ha creato un BS che è il perfetto mix tra un FF e un Action vero, lo aspettavo da decenni una cosa del genere. Ci sono tante variabili puramente action (lo scudo per i parry e altro di prima, le combo - personalizzabili -, il fatto che ogni tasto corrisponde ad un'azione in tempo reale, la schivata, etc.) e tante variabili puramente da GDR (le classi, le statistiche, la gestione di inventario, la barra ''azione'' soprattuto, etc.) amalgamate alla perfezione.
Ho mandato anche il questionario, in poche parole parte ludica promossa in pieno, ma tutto il resto è VOMITEVOLE.
Io spero che qualcosa migliori perché giocare un titolo del genere diventa quasi imprescindibile per me, perché veramente il BS è qualcosa che cercavo da tanto, ma non vorrei stancarmi la vista come ho fatto oggi. VERAMENTE tutto ciò che riguarda la parte visiva è abominevole
Niente il boss non riesco a farlo. Ma sto scudo spirituale non l'ho capito, vedo le cosette rosse che assorbo ma non appare in basso a destra l'icona di accumula delle robe da lanciare
L'ho appena fatta partire.
La modalità che predilige la grafica oltre ad andare a tipo 20 fps circa è proprio una merda tecnicamente. Illuminazione, ombre e aliasing da horror.
Poi ci si lamenta che non è uscita la demo su PS4, ma menomale
Niente il boss non riesco a farlo. Ma sto scudo spirituale non l'ho capito, vedo le cosette rosse che assorbo ma non appare in basso a destra l'icona di accumula delle robe da lanciare
Perché si possono assorbire solo gli attacchi viola, nel boss ad esempio le palle di fuoco. Quando lo usi sugli attacchi normali e premi R1 ti fa lo slancio verso il nemico, insomma Parry + Contrattacco
L'ho appena fatta partire.
La modalità che predilige la grafica oltre ad andare a tipo 20 fps circa è proprio una merda tecnicamente. Illuminazione, ombre e aliasing da horror.
Poi ci si lamenta che non è uscita la demo su PS4, ma menomale