PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di base è messa su performance, ma io volevo vedere anche com'era quality ma l'opzione non era disponibile.
Tu dovresti avere un 4K vero? Quindi non centra quella cosa lì. E' strano che alcuni la hanno ed altri no :hmm:

Bhè se il BS è figo come dite è rimasta una speranza che possa interessarmi

Il lato tecnico può passare in secondo piano in sti casi, come in Nioh o nei Souls

Pensavo e speravo (così si poteva scartare tranquillamente) peggio vista la presentazione, invece il gameplay mi è piaciuto abbastanza, classe del mago soprattutto nonostante abbia trovato scomodissimo il cambiare le magie durante il combattimento mi ha gasato abbastanza :asd: TUTTO il resto è terribile, fps, direzione artistica, personaggi, dialoghi, ia, veramente tutto terribile. Però avrei quasi e sottolineo il quasi voglia di rigiocarmela perché il gameplay col mago era proprio bello :asd: Spero migliorino pesantemente da qui all'uscita e magari una chance gliela darò, will see

Finita adesso la demo. Per me c'è veramente pochissimo da prendere. Mi accodo al commento di Nelkhael cioè divertente la classe del mago ma ho avuto anch'io difficoltà nel cambiare magia senza necessariamente invocarla. Mi spiego meglio: volevo partire, prima di affrontare Garland, con la magia Fire già equippata ma non me la fa selezionare senza praticamente invocare la magia che è già settata. O sbaglio io qualcosa oppure bhu.

A parte questa parentesi carina del Job system il resto, per me, è tutto bocciato.
Post automatically merged:

Spero abbiate tutti partecipato al questionario finale :tè:

Per me è metà e metà

Scrittura, design dei personaggi, comparto grafico bocciato

Il resto promosso. Può dare soddisfazioni imho.

Se facevano vedere quel trailer ieri, era decisamente meglio e faceva meno orrore.

Da quello che sto vedendo ora su twitch ha il gameplay di Sekiro + la magia. Parry a manetta
L'IA amica sembra quella inutile di Kingdom Hearts.

Ho dovuto rifarlo ad Easy per fare il boss, bho, la seconda parte non riuscivo.
Se quella modalità rimane lo compro altrimenti nada.

Poi perdonate lo spam di FF14, ma...

quanto sarebbe stato MOLTO più figo usare la loro versione del primo Warrior of Light di Amano?
631ebd80a0fe3d94d5fea6374c57f4ce.jpg

R9P6dJQRp25fvON4czNaTfmGrk.jpg

maxresdefault.jpg
Questo si che è un guerriero della luce minaccioso, e nonostante il design colorato è sufficientemente truce da funzionare in un contesto decadente/souls.

Ho dovuto rifarlo ad Easy per fare il boss, bho, la seconda parte non riuscivo.
Se quella modalità rimane lo compro altrimenti nada.
Vabbè ma sei una schiappa :asd:
Se ti riesci a tenere abbastanza lontano basta che spammi magie e riesci ad abbassargli quella barra gialla di cui adesso non ricordo il nome, praticamente come Sekiro.

Poi perdonate lo spam di FF14, ma...

quanto sarebbe stato MOLTO più figo usare la loro versione del primo Warrior of Light di Amano?
631ebd80a0fe3d94d5fea6374c57f4ce.jpg

R9P6dJQRp25fvON4czNaTfmGrk.jpg

maxresdefault.jpg
Questo si che è un guerriero della luce minaccioso, e nonostante il design colorato è sufficientemente truce da funzionare in un contesto decadente/souls.
Un remake in piena regola del primo Final Fantasy! (Per modo dire ovviamente perché sarebbe stato comunque molto diverso)

Con questo Origin ho idea che vogliano fare qualcosa di parecchio differente, si parlava di Isekai.

Provato.

Prima cosa che mi ha colpito stranamente in negativo, specie trattandosi di un qualcosa con "Final Fantasy" appiccicato sopra: L'OST. Boh, per nulla incisiva, a tratti quasi fuori contesto ed in generale a metà tra il moscio e l'indifferente. Per quanto richiami alcune sonorità classiche l'ho trovata posta con arrangiamenti un po' del càzzo, specie nel contesto dell'azione del gioco.

Seconda cosa negativa, e vabbè è sparare sulla croce rossa, l'aspetto tecnico. Oltre all'estetica generale, blanda, monocromatica, dal design poco ispirato e...loro 3. Santo Bahamut, perché?

Terza cosa negativa il level design generale e gestione della mappa stile Nioh, ma era scontatissimo.

Quarta cosa negativa: A volte sembra poco...responsivo? Non lo so ci sono state delle volte dove semplicemente il gioco sembrava fottersene assolutamente dei comandi che impartivo. Suppongo sia un problema..."tecnico"? Bug? Boh, non lo so.

Quinta cosa negativa...perché càzzo siamo in 3? Cioè non servono letteralmente ad una sega loro. Ma della serie che quel merda di Paperino in KH 1 risultava probabilmente più impattante. Che scelta di design idiota sarebbe? Ma non perché hanno un IA basilare che è il minimo, ma perché non fanno danni, crepano subito e non hanno praticamente interazione con te. Just...why?

Sesta cosa negativa: dialoghi, l'incipit, il tenore generale di ciò che viene raccontato e come viene veicolato...whatever.

Prima (e unica) cosa positiva...il battle system sembra discreto. Nel marasma junky as hell che è il titolo, anche nel feeling generale dell'azione, riesce comunque a restituire delle soddisfazioni e lascia intravedere del potenziale. Specie con la gestione dei parry (per quanto delle volte sembrino veramente poco rewarding, visto che il gioco quasi ti "punisce" se ne abusi...?) e della..."fatica" tipo. Le magie un attimino scomode e "strane" da usare, ma potrebbe essere solo questione di abitudine. Difficoltà più o meno alla Nioh, dove a quella alta c'è una tendenza ai colpi da 3/4 di vita, se non insta death diretto. Nulla di particolarmente fuori di testa.
Non ho smanettato molto i potenziamenti, nel senso mi sembra una progressione abbastanza lineare e sempliciotta. Per quanto si lascia anche qui intravedere una serie di incastri interessanti.

A vabbè poi è loot centrico come Nioh...non mi fa impazzire come cosa, ma vabbè.

Non so, aspettative molto tiepide. Ma più o meno come le avrei per un Nioh 3 eh. Del potenziale sicuramente lo riscontro e potrà probabilmente ambire ad essere al più discreto nella sua componente ludica imo...ma ci devono lavorare ancora un po'.

TL;DR :shrek: ... :hmm:... :morris2: ... :allegri: ... :shrek: ... :hmm: ... :shrek: ... :sowhat: ... :eucube:

Ultima modifica:
Vabbè ma sei una schiappa :asd:
Se ti riesci a tenere abbastanza lontano basta che spammi magie e riesci ad abbassargli quella barra gialla di cui adesso non ricordo il nome, praticamente come Sekiro.
E quando mi finisce la barra MP come la recupero? :hmm:
Comunque avevo il pg con abbastanza maxati i due stili con gli spadoni, non amo la magia in nessun gioco quindi per una demo non mi son messo lì a testare troppo :asd: passata l'ora col boss dove la fase due mi distruggeva, ho deciso difinirlo ad easy e amen. Testando fra l'altro che è davvero Easy, impossibile o quasi morire se ci si cura al momento giusto e si sfrutta l'abilità del guerriero che cura nel tempo.

Comunque io non sono portato per i giochi dove devi studiare mosse caxxi e mazzi, voglio rilassarmi quando gioco :asd:

sono contento per chi è riuscito ad uccidere il chaos
ma se lo facevano anche ps4 magari lo provava piu gente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro