PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Teaser Trailer Trapelato :sisi:

Veloci prima che lo tolgano

trailer:

Considerazioni:
Ragazzi questo è Type Next Rimaneggiato sicuro... Cioè non ditemi che non ci vedete benissimo questo Ace in un FF simil Souls/Nioh :sard:

Ma è Nioh praticamente

Ci vedo un setting jap feudale

trailer:

Considerazioni:
Ragazzi questo è Type Next Rimaneggiato sicuro... Cioè non ditemi che non ci vedete benissimo questo Ace in un FF simil Souls/Nioh :sard:

Non farmi sognare :asd:

Mi piacerebbe un setting alla FF6.

Qualunque setting va bene, basta che sia fatto come si deve.

Guardando i FF in uscita, manca solo un'ambientazione più giappa/orientale :hmm:
FFVIIR: fantasy moderno
FFXVI: fantasy medievale
Endwalker: fantasy bio-tecnologico

Quindi il rumor vorrebbe il Team Ninja con le mani in pasta per un FF ? (mi pare di aver letto una roba simile nel weekend, chiedo conferma)
Roba da fantamercato, piuttosto curioso di vedere che salta fuori :asd:

trailer:

Considerazioni:

Nioh x FF. un sogno,personalmente. :asd:

trailer:

Considerazioni:

Tutto molto bello basta che non subisca lo stesso trattamento riservato ad Agni. :asd:

trailer:

Considerazioni:

Ma raga, io questo video l'ho visto anni fa eh

A special post-credits scene included with Final Fantasy Type-0 HD hinted at a sequel, but it was not confirmed that production had begun despite the team's wish to do so. During an event in Hong Kong to promote Final Fantasy Type-0 HD, specially-created concept art was shown, further teasing a future project.[1] The secret movie was created by Visual Works, Square Enix's dedicated CGI department. It was created using the company's latest dedicated motion capture technology.[6]

Ed era proprio quel video, è roba del 2015 tipo

Sono un fan di Dark Solus/Bloodborne/Sekiro, ma non ho mai giocato a Nioh. Quanto sono simili come giochi, sia di combat system che di level design/esplorazione?
Se fanno un FF con gameplay in stile From Software, svengo. Hype a mille.

Sono un fan di Dark Solus/Bloodborne/Sekiro, ma non ho mai giocato a Nioh. Quanto sono simili come giochi, sia di combat system che di level design/esplorazione?
Se fanno un FF con gameplay in stile From Software, svengo. Hype a mille.
Nella serie dei From Level Design e World Design sono totalmente differenti. Il primo è più sciatto e ridondante in Nioh fatto per avere una moltitudine di scenari per le missioni, il secondo è differente nella misura in cui tutte le mappe(tte) sono scollegate tra di loro e non unite in modo organico per creare quel mondo interconnesso a cui i From ci hanno abituato.

La progressione di conseguenza cambia, c'è una storia narrata fissa a cutscenes (di bassa qualità ma comunque ben presente) al posto dei dettagli ambientali, spunti di lore negli oggetti e così via, che prosegue a missioni separate tra loro alle quali si integrano storie secondarie per il farm di exp e oggetti. C'è "molto" ma in modo diluito e meno di sostanza, specialmente nel post game.

Qui si aggiunge l'altra differenza: Nioh è loot centrico, alla Diablo per farla intendere velocemente. Quindi l'equip assume valore nella misura in cui ha effetti che combaciano tra loro, ma i pezzi vanno cambiati e cambiati costantemente per tenersi aggiornati col dps check.

Il combattimento anche è sostanzialmente differente: Nioh è più tecnico, vicino ad un action spinto. Hai una meccanica di recupero stamina che porta il giocatore ad essere molto aggressivo e scombare con le varie armi e stance. Ogni arma ha 3 stance utili in specifici scenari. La tipologia di arma cambia il tuo approccio: quindi hai il martello, doppie spade, lance, etc.. ed ognuna di esse ha moveset nettamente diversificati. A questo si aggiungono pseudo magie date dai talismani (buff, debuff, simil-spell) e opzioni di supporto del ninjutsu (che sono anche offensive con bombe, kunai, etc..). Trovi l'arma che fa per te e cominci a masterarla aumentando la tua maestria con essa (sbloccando di conseguenza nuove mosse, combo, etc).
Dark Souls è molto più compassato, basato tantissimo sulle informazioni come ogni gioco che vira maggiormente verso i gdr. Forse Bloodborne potrebbe essere accostato meglio, ma presentano sostanziali differenze.
Sekiro anche è tutta un altra storia, ha dinamiche action totalmente differenti ed è scevro da qualsivoglia ingerenza gdr.

Anche in Nioh però hai l'esperienza accumulata (che puoi perdere se muori senza ritornare nel punto di morte, praticamente l'unica cosa simile assieme ai "falò" :sard: ) da investire in svariate statistiche che influenzano le varie build. Ogni tipologia di arma scala con determinate stats.

Ma raga, io questo video l'ho visto anni fa eh

A special post-credits scene included with Final Fantasy Type-0 HD hinted at a sequel, but it was not confirmed that production had begun despite the team's wish to do so. During an event in Hong Kong to promote Final Fantasy Type-0 HD, specially-created concept art was shown, further teasing a future project.[1] The secret movie was created by Visual Works, Square Enix's dedicated CGI department. It was created using the company's latest dedicated motion capture technology.[6]

Ed era proprio quel video, è roba del 2015 tipo

non si capisce che è :trollface: dopo aver letto le considerazioni ??? :azz:

Mi sa che ho sottovalutato il numero delle persone che qui dentro ha finito Type-0 :adrian:
Mi sa anche a me. Ma io sono pure uno di quelli in realtà :asd:
Però ho visto che ci stavano credendo tutti a quello che hai detto (me compreso) quindi sono dovuto intervenire per chiarire haha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro