PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pure qua i sub ita e dub eng vanno per le loro strade come il 7 . Square ormai se ne fotte proprio.
Ottima cosa per quanto mi riguarda. Sono contento che il 7 non sia stato un fuoco di paglia in tal senso e a questo punto mi aspetto la stessa cosa con FF XVI.

Hanno ridotto il loot, finalmente i mostri non rilasciano settecento pantaloni con solo lo 0,1% di differenza nella difesa al raffreddore.
Poi Jack nella cutscene dopo CHAOS e nella prima cutscene della seconda area m'ha fatto sputare un polmone, gli voglio bene. :eucube:

Hanno pure tolto quella specie di motion blur che impastava l'immagine anche se la telecamera era ferma, peccato che il framerate in modalità prestazione fosse un sali e scendi continuo, credo non abbia tenuto i 60 fps per 10 secondi di fila.

Hanno messo mano a tante cose, alcune migliorate (come i compagni che ora sono utili e di brutto anche, ammazzano anche i mostri da soli) altre peggiorate (il sistema di progressione delle classi che hanno perso i stats up per metterci roba sul logoramento, efficacia pozioni ecc praticamente hanno switchato la roba delle classi con quello degli equip).
Forse hanno anche abbassato la difficoltà, ricordo il primo boss molto più ostico ma forse è un caso.

Scherzi a parte dovesse rimanere così con il framerate migliorato potrei pure pensare di prenderlo in forte sconto, tipo 50% o roba simile, non sembra un brutto gioco e poi c'è la comicità di Jack :eucube:

I Giapponesi sono veramente poco auto-consapevoli.
Post automatically merged:

All'epoca non provai le Demo di Nioh ma sì, ha senso ciò che dici.
Speriamo esca fuori un qualcosa di ben fatto.

Se tutto va bene domani provo anche io la seconda trial.
Guarda Nioh, nella prima alpha aveva un livello di difficoltà molto superiore, la stamina se esaurita ti lasciava secondi interi inerme, le armi si spezzavano in 2 secondi ecc solo graficamente seppur migliorato bene o male quello era.
Leggo pareri contrastanti però, da quel che ho capito pare migliorato, ma alcuni cambi non piacciono a tutti

Guarda Nioh, nella prima alpha aveva un livello di difficoltà molto superiore, la stamina se esaurita ti lasciava secondi interi inerme, le armi si spezzavano in 2 secondi ecc solo graficamente seppur migliorato bene o male quello era.
Leggo pareri contrastanti però, da quel che ho capito pare migliorato, ma alcuni cambi non piacciono a tutti
In Nioh le armi si rompevano?
Ma siam pazzi? :asd:

Tra l'altro (mini OT) sto rigiocando i Nioh con un amico su PS5 e benché non ci piaccia troppo la meccanica del loot game (o la storia un po'... pesante?), sono veramente due gioconi divertentissimi e ispirati.

Anche per questo, meme e parte, ho una certa aspettative per questo Stranger of Paradise.
Da un lato ha tutte le carte in regola per essere un solido hack and slash ma sembra debbano un po' trovare la propria stavolta, e batterla.

In Nioh le armi si rompevano?
Ma siam pazzi? :asd:

Tra l'altro (mini OT) sto rigiocando i Nioh con un amico su PS5 e benché non ci piaccia troppo la meccanica del loot game (o la storia un po'... pesante?), sono veramente due gioconi divertentissimi e ispirati.

Anche per questo, meme e parte, ho una certa aspettative per questo Stranger of Paradise.
Da un lato ha tutte le carte in regola per essere un solido hack and slash ma sembra debbano un po' trovare la propria stavolta, e batterla.
Si, nell'alpha si, duravano davvero 2 minuti e poi o le cambiai o usavi la pietra x riparare.
Sarebbe andata anche bene se duravano un pò, ma davvero 2 scontri e si rompevano, quindi inutili

Nomura originally planned the game's marketing around the mystery of Jack's identity, but Fujiwara told Nomura that many Western fans correctly guessed that Jack was this game's version of Garland. In response, Nomura reworked the marketing to focus on how Jack became Garland, with the image of Garland carrying Sara becoming a key image related to both the opening and the second half of the narrative.

confused-icegif.gif

Nomura originally planned the game's marketing around the mystery of Jack's identity, but Fujiwara told Nomura that many Western fans correctly guessed that Jack was this game's version of Garland. In response, Nomura reworked the marketing to focus on how Jack became Garland, with the image of Garland carrying Sara becoming a key image related to both the opening and the second half of the narrative.

confused-icegif.gif
È esilarante che in giappone non si rendono conto che stanno sviluppando un meme vivente :asd: La scena del telefono scommetto che per loro doveva essere cool, non trash.

È esilarante che in giappone non si rendono conto che stanno sviluppando un meme vivente :asd: La scena del telefono scommetto che per loro doveva essere cool, non trash.
Questi pensavano sul serio che il "gureito purotto tuisuto" su Jaccu Garurando fosse una sorpresona shockante (immagino che ci sia un tronco della narrativa quindi che pretenderà di secretare questa cosa fino a "biggu rivial"). E' drammatico (ma nel modo sbagliato) :shrek:

confused-icegif.gif
Nomura: "che grande idea. Farò vari trailer che insistono sul mistero dell'identità questo Jack Garland. Sì farò proprio così."

Fujiwara: "Nomura-san, non so come sia possibile ma nei forum e social occidentali hanno già capito questo plot twist."

Pausa.

Nomura: "Bullshit."

Provata la demo, che spettacolo :asd:
  • tecnicamente è osceno, frame che cala (nella zona nuova all'inizio una cosa inconcepibile), tearing che taglia gli occhi
  • incoerenza stilistica tra il mondo di FF e gli abiti (alcuni), poi però c'è lo smartphone e in una schermata di caricamento si parla di diversi continuum spazio temporali, quindi penso che Jack e soci sono ragazzi (americani?) presi dal nostro mondo e portati in quello di FF?
  • ho ucciso il cactus di FF, che bello
  • BS ancora più raffinato, è veramente uno spettacolo, e ci sono altre armi (o almeno, nella prima demo non l'ho provata sicuro, mi riferisco alla Spada - che ha il parry pure - ), ci sono 6 classi (e categorie di armi) base e anche alcune ibridate, anche se non ho ancora capito come funzionano, pattern nemici e soprattutto dei boss studiati a pennello, sono un piacere da fare i combattimenti
  • difficoltà abbassata, per tanti motivi. Il boss della prima missione rispetto a quello dell'altra demo incalza molto di meno, è meno aggressivo, è molto più leggibile, l'IA amica è diventata micidiale, ed è utilissima contro i boss, viene tutto spiegato meglio, con addirittura consigli prima dei boss, nella missione vecchia hanno sostituito i nemici (nell'encounter per buttare giù la torre, prima c'erano i lupi alfa che richiamavano tanti lupi ed era un bordello, ora non ci sono), e pure ridotti (per dire sul ponte con il Pyros in mezzo salivano 4 goblin, ora ne salgono 2)... e la missione nuova è molto più equilibrata fin dal primo try, con una boss fight calibrata benissimo
A me a parte lo stile e il comparto tecnico già piaceva, ma ora che hanno affinato il BS che ve lo dico a fare

Ah, c'è anche l'online, anzi, se qualcuno vuole, devo fare la missione secondaria, quella che si conclude con i due boss a fila, se qualcuno vuole aiutarmi è ben accetto :sisi:

confused-icegif.gif

Sto atteggiamento di isolarsi completamente dai pareri che arrivavano da oltreoceano proprio non la vogliono cambiare.
Pare proprio che certi autori manchi ancora l'accesso ad internet.

Nomura: "che grande idea. Farò vari trailer che insistono sul mistero dell'identità questo Jack Garland. Sì farò proprio così."

Fujiwara: "Nomura-san, non so come sia possibile ma nei forum e social occidentali hanno già capito questo plot twist."

Pausa.

Nomura: "Bullshit."
:sard:

Fujiwara: "Che ne dice di inserire questo nostro scambio di battute, bullshit incluso, nel gioco?"

deve restare anche sul mio twitter (dopo questa amo Jack :rickds: )
Post automatically merged:

A dimenticavo anche il level design, di queste prime due missioni è molto meglio rispetto a quello del primo Nioh, niente di ommioddio che bello, ma le mappe almeno sono studiate e non sono un insieme di vicoli ciechi dove prendere cose come nel primo nioh, nel 2 non so che nacora non l'ho giocato...

Ultima modifica:
Dunque...la zona nuova E' quella di FF XIII c'è poco da girarci attorno. La musica di sottofondo è un plagio in pratica (la parte melodica) potete sentirla nel video messo ieri nel topic, ed in più si presenta con questa frase
FAr_hs1XsAUkiLV
Cioè, che altro aggiungere? Ora, penso sia più un cameo ecco, ma l'ipotesi che il chaos stia facendo casini stile ciò che accadeva nel tempo in FF 13 e che sia la scusa per introdurre zone (o personaggi?) di tutti i final fantasy non è da scartare.

EDIT: e stanno pure i cristalli che cambiano il meteo :sard:

Ultima modifica:
Ottima cosa per quanto mi riguarda. Sono contento che il 7 non sia stato un fuoco di paglia in tal senso e a questo punto mi aspetto la stessa cosa con FF XVI.
fF xvi è stato pensato con script e doppiaggio eng, poi adattato in jap se non sbaglio. Sicuro so che script e doppiaggio eng sono stati conclusi prima di quello jap

Pubblicità
Pubblicità
Indietro