UFFICIALE PC Street Fighter 6

Pubblicità
Io sono una sega nei picchiaduro eh, quindi parto dal presupposto che "è colpa mia".

Però possibile che dopo due anni di analytics riescano ancora a rankarti di merda nei piazzamenti? Ho fatto i piazzamenti qualche settimana fa con Cammy, mi sono trovato gente preparata che mi ha fatto il culo, risultato Rookie 200LP. Va bene che ho premesso che sono una sega, ma forse così è troppo, e infatti poi risalgo.
Il problema è quando succede l'opposto, l'altro giorno ho fatto i piazzamenti con Ryu, vinto 9/10 e mi ha messo Silver 4, ranking che probabilmente non vedrò mai nella mia vita. Ora posso decidere se non giocare mai più con Ryu oppure sorbirmi divertentissimi 200 match persi di fila per poter derankare al livello "giusto". E qua vale poco il git gud perché se sono contro gente molto più brava di me difficilmente imparo qualcosa dalle sconfitte, al limite imparo delle bestemmie nuove :asd:

Sono stronzo io o va veramente così a caso?

Io sono una sega nei picchiaduro eh, quindi parto dal presupposto che "è colpa mia".

Però possibile che dopo due anni di analytics riescano ancora a rankarti di merda nei piazzamenti? Ho fatto i piazzamenti qualche settimana fa con Cammy, mi sono trovato gente preparata che mi ha fatto il culo, risultato Rookie 200LP. Va bene che ho premesso che sono una sega, ma forse così è troppo, e infatti poi risalgo.
Il problema è quando succede l'opposto, l'altro giorno ho fatto i piazzamenti con Ryu, vinto 9/10 e mi ha messo Silver 4, ranking che probabilmente non vedrò mai nella mia vita. Ora posso decidere se non giocare mai più con Ryu oppure sorbirmi divertentissimi 200 match persi di fila per poter derankare al livello "giusto". E qua vale poco il git gud perché se sono contro gente molto più brava di me difficilmente imparo qualcosa dalle sconfitte, al limite imparo delle bestemmie nuove :asd:

Stai sopravvalutando il Silver rank secondo me. Rookie e Iron non li devi nemmeno considerare a meno che non sei davvero senza mani (ma dico proprio uno che non ha familiarità coi videogiochi e fatica a premere i tasti), altrimenti per aver appena iniziato sei nel rank giusto.
Non troverai gente molto più brava di te, perchè fino al Gold (compreso) si ranka velocemente con i bonus delle win streak, quindi uno "bravo" ci rimane poco. Poi per quello continuo a vedere in Silver appena inizi a reagire ai Drive Impact che ti tirano a caso 10 volte ogni match o a fare qualche semplice anti-air (basta pure crouch heavy punch, senza manco imparare a reagire col Shoryuken) vinci facile.

Quindi il consiglio è gioca semplice, gioca di reazione (perché fanno una marea di cagate, non sopravvalutare nessuno ancora) e guarda questo video

Ti parlo un po' per esperienza in SF6 da low rank, bronzino di merda che ha fatto qualche scappata in silver. Semplicemente credo ci siano pochissimi giocatori nelle leghe basse e, per garantire un matchmaking ancora funzionante, ti matchano con gente anche molto più in alto di te. Io ultimamente becco anche dei gold a ripetizione :asd:

Ti parlo un po' per esperienza in SF6 da low rank, bronzino di merda che ha fatto qualche scappata in silver. Semplicemente credo ci siano pochissimi giocatori nelle leghe basse e, per garantire un matchmaking ancora funzionante, ti matchano con gente anche molto più in alto di te. Io ultimamente becco anche dei gold a ripetizione :asd:
Ripeto però, la differenza da Bronze e Gold, anche alto, sono 2 pomeriggi buoni dove becchi una win streak

Oltre al video di Diaphone postato da Kali, ti consiglio anche questo di Akaraien che spiega come sviluppare il gameplan specifico di Ryu per ogni rank:

c'è anche per Cammy ma è vecchio di un anno quindi non è aggiornato con buff/nerf che ha ricevuto sino ad oggi.

Stai sopravvalutando il Silver rank secondo me. Rookie e Iron non li devi nemmeno considerare a meno che non sei davvero senza mani (ma dico proprio uno che non ha familiarità coi videogiochi e fatica a premere i tasti), altrimenti per aver appena iniziato sei nel rank giusto.
Non troverai gente molto più brava di te, perchè fino al Gold (compreso) si ranka velocemente con i bonus delle win streak, quindi uno "bravo" ci rimane poco. Poi per quello continuo a vedere in Silver appena inizi a reagire ai Drive Impact che ti tirano a caso 10 volte ogni match o a fare qualche semplice anti-air (basta pure crouch heavy punch, senza manco imparare a reagire col Shoryuken) vinci facile.

Quindi il consiglio è gioca semplice, gioca di reazione (perché fanno una marea di cagate, non sopravvalutare nessuno ancora) e guarda questo video

Mah, non so se lo sto sopravvalutando, come riflessi (a questi livelli) ci sono ancora, e infatti li noto anche io i problemi che citi tipo lo spam di DI a caso e li countero abbastanza bene. Semmai il problema è che gioco troppo di fondamentali come se fossi su SF2 :asd: A me manca il gioco mentale, mi accorgo di non avere sotto controllo l'andamento del match e quindi capita che mi fottano con poco perché sanno leggere una situazione molto prima di me.

Ma a dir la verità non stavo criticando il matchmaking in sé, che mi sembra funzionante in ranked. Criticavo l'assegnazione del rank, che con due pg a distanza di giorni (quindi presumibilmente con il mio livello di skill invariato) mi ha messo ai due estremi delle mie capacità :asd:

Mah, non so se lo sto sopravvalutando, come riflessi (a questi livelli) ci sono ancora, e infatti li noto anche io i problemi che citi tipo lo spam di DI a caso e li countero abbastanza bene. Semmai il problema è che gioco troppo di fondamentali come se fossi su SF2 :asd: A me manca il gioco mentale, mi accorgo di non avere sotto controllo l'andamento del match e quindi capita che mi fottano con poco perché sanno leggere una situazione molto prima di me.
Io direi che fino a diamond alto nessuno ha sotto controllo l'andamento del match neanche per 10 secondi
a silver non direi che sanno leggere in anticipo le situazioni, il massimo che trovi sono quelli che hanno passato 100 ore in lab prima di buttarsi e quindi sanno farti una combo decente per punirti, ma niente di più (salvo qualche tizio più bravino che sta provando pg nuovi)
se vuoi un piano facilissimo, stai fermo crouchato parando se si avvicinano piano piano vogliono farti una presa quindi spammi light punch, se saltano fai anti air, se spammano hadouken su cammy hai il miglior anti fireball del gioco (non ricordo come si chiama, quella dove fa la giravolta e ti da il pugno di lato di maccio capatonda), e se fanno DI reacti, ma poi a silver non parano mai in basso quindi se fai cr. heavy kick fai knockdown a manetta :dsax:

Ma a dir la verità non stavo criticando il matchmaking in sé, che mi sembra funzionante in ranked. Criticavo l'assegnazione del rank, che con due pg a distanza di giorni (quindi presumibilmente con il mio livello di skill invariato) mi ha messo ai due estremi delle mie capacità :asd:
Questo è abbastanza vero perché da poco parlavo con uno che il massimo che aveva raggiunto era Platino 2 con un centinaio di ore con Ryu e dopo aver provato un combo trial di Zangief si è trovato piazzato in Diamond 1 con lui.

Però a Silver penso non sia un problema, appena trovi un gameplan semplice su cui fare affidamento (tipo quello del messaggio su di Artorias) ti cambia da così a così
Post automatically merged:

Comunque insomma state dicendo che facciamo una lobby ok

Semmai il problema è che gioco troppo di fondamentali come se fossi su SF2 :asd: A me manca il gioco mentale, mi accorgo di non avere sotto controllo l'andamento del match e quindi capita che mi fottano :asd:
A quei ranks è giusto che giochi di soli fondamentali: impari a difendere, a spaziare, un anti air, una combo semplice per punire su whiff e una per punire su counter hit. Come ha detto Artorias non parano basso o tendono a saltare troppo. Poi tendono anche a camminare indietro, ergo ti fanno il favore di chiudersi da soli all'angolo. :asd: Per il gioco mentale lo sviluppi giocando, col tempo impari cosa è + e - frame e qundi quando è il turno tuo o dell'avversario di schiacciare.

Che poi il neutral di SF6 è bellissimo ma è rovinato dal Drive Rush che te lo fa skippare. è figo però come tool per estendere le combo.

Ultima modifica:
Sagat dopo gli EVO, quindi forse stavolta distribuiscono meglio le uscite
E arrivano anche i coomer costume

Ultima modifica:
Dobbiamo aspettare l'anno prossimo per Mai in costume da bagno? :sowhat:

Speravo Sagat uscisse a luglio. :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro