UFFICIALE PC Street Fighter 6

Pubblicità
Grazie mille, a sto punto la scarico lo stesso giusto per fare l'avatar cosi da risparmiarmi il doverlo fare all'uscita del gioco ma per il resto interesse 0, frega proprio niente sia del provare la modalità world tour sia di quei due pg :asd:

Neanche a me sinceramente, mi aspettavo una specie di beta aperta con modalità di prova online per vedere come regge il multiplayer, magari a maggio uscirà chissà!!
Ne ho approfittato per scaricarla e provare come gira su PC dopo aver provato la versione PS5, devo dire che gira bene senza cali evidenti sia 1vs1 che in world tour anche su PC (il chè ultimamente per i titoli PC non è scontato anzi), almeno per quel poco che si fà nel world tour in questa demo :asd:
L' editor del world tour è ottimo, mi sarebbe piaciuto però poter giocare il world tour con i tasti classici e non con quelli moderni, si vede che nella versione completa si può fare perchè lo dice ma non si può cambiare l' impostazione tasti nella versione demo, così se pur interessante come idea (a me piace) il gameplay sembra al quanto differente rispetto all' 1vs1 che lo trovo eccezionale!!

Neanche a me sinceramente, mi aspettavo una specie di beta aperta con modalità di prova online per vedere come regge il multiplayer, magari a maggio uscirà chissà!!
Ne ho approfittato per scaricarla e provare come gira su PC dopo aver provato la versione PS5, devo dire che gira bene senza cali evidenti sia 1vs1 che in world tour anche su PC (il chè ultimamente per i titoli PC non è scontato anzi), almeno per quel poco che si fà nel world tour in questa demo :asd:
L' editor del world tour è ottimo, mi sarebbe piaciuto però poter giocare il world tour con i tasti classici e non con quelli moderni, si vede che nella versione completa si può fare perchè lo dice ma non si può cambiare l' impostazione tasti nella versione demo, così se pur interessante come idea (a me piace) il gameplay sembra al quanto differente rispetto all' 1vs1 che lo trovo eccezionale!!

In pratica la feccia della feccia delle demo :asd: che addirittura non si possano usare i comandi classici è proprio la ciliegina sulla torta, per carità l'online non me lo aspettavo ( anche se dopo il lancio di SFV..... ) però sta roba non vuol dire proprio nulla, a me alla fine sarebbe bastato anche solo un 1vs1 con la cpu e i pg della beta utilizzabili per essere più che contento, vabbè poco male tanto ormai siamo prossimi all'uscita

In pratica la feccia della feccia delle demo :asd: che addirittura non si possano usare i comandi classici è proprio la ciliegina sulla torta, per carità l'online non me lo aspettavo ( anche se dopo il lancio di SFV..... ) però sta roba non vuol dire proprio nulla, a me alla fine sarebbe bastato anche solo un 1vs1 con la cpu e i pg della beta utilizzabili per essere più che contento, vabbè poco male tanto ormai siamo prossimi all'uscita

No aspetta, solo nel world tour non puoi cambiare i comandi nell' 1 vs 1 sì, la pecca dell' 1 vs 1 è che ci sono solo due personaggi Ryu e luke!!

Mesà che sarà il secondo gioco, che giocherò su pc :sisi:

Avevo capito fosse solo PS5, menomale non tanto per la Beta in se quanto più perché magari cosi facendo a sto giro l'online sarà funzionante fin dal D1 :asd:

Spero che diano la possibilità (per i match online) di poter scegliere di giocare contro chi usa i comandi classici o quelli moderni.

Durante l'open beta gli unici che sconfiggevo senza problemi erano tutti quelli con i controlli moderni :asd:
io ho giocato per lo più con amici. ma l'unico non amico con cui ho giocato era un luke con comandi moderni e l'ho disastrato :asd: concettualmente mi stanno sulle palle, ma se qualcuno li usa, tendenzialmente non è molto esperto, quindi sono easy win :asd:

Durante l'open beta gli unici che sconfiggevo senza problemi erano tutti quelli con i controlli moderni :asd:

io ho giocato per lo più con amici. ma l'unico non amico con cui ho giocato era un luke con comandi moderni e l'ho disastrato :asd: concettualmente mi stanno sulle palle, ma se qualcuno li usa, tendenzialmente non è molto esperto, quindi sono easy win :asd:

Si concettualmente chi usa i comandi moderni è per chi non ha voglia di sbattersi con il training oppure perchè vuole semplicemente giocare la storia.
Vedremo appena uscirà il gioco. :sisi:

Ma cosa cambia tra comandi moderni e classici?:azz:
Considerate che non gioco un SF seriamente dal II e superficialmente dal 4...

In pratica i comandi moderni sono più "vantaggiosi", le combo le fai premendo un solo tasto...
Mentre i classici, sono i comandi classici appunto che si usano da sf2.
Ah ed ho visto che nei comandi moderni sono assente anche alcune normal.
Un mio consiglio è ovviamente, quello di iniziare direttamente da quelli classici, visto che cmq il tutorial presente in questo sf6 è molto completo anche per chi inizia a giocare dal 6.

In pratica i comandi moderni sono più "vantaggiosi", le combo le fai premendo un solo tasto...
Mentre i classici, sono i comandi classici appunto che si usano da sf2.
Ah ed ho visto che nei comandi moderni sono assente anche alcune normal.
Un mio consiglio è ovviamente, quello di iniziare direttamente da quelli classici, visto che cmq il tutorial presente in questo sf6 è molto completo anche per chi inizia a giocare dal 6.
I comandi moderni hanno anche una riduzione del danno del 20%

Onestamente?
Coi comandi moderni a me é sembrato di perdere completamente il controllo del gioco neutrale, quindi gente pure scarsa come me riesce a fare poke e sfonda con target combo e reversal da 2 soldi usando qualche semprice regola di frame advantage.

Ovviamente quando ho giocato con chi aveva controlli classici mi hanno rigirato come un calzino.

Meno 3 :sisi:

WhatsApp Image 2023-05-30 at 07.24.51.jpeg

Cmq.. chi sa giocare un minimo ed usa i comandi moderni si può definire un cheater/baro :asd:
Dubito fortemente che accettino sta roba nei tornei.

Ultima modifica:
Semplifica gli input che vai a fare per le special. Esempio.se un comando ti chiede mezzaluna destra quindi Giù, diagonale destra, destra+ Pugno, qui andrai a premere solo destra+Pugno.
Di base sono un modo per semplificare l'entrata dei comandi quindi un pro, se sai bene i fondamentali vanno solo a tuo vantaggio il semplificarti le combo.

Di contro perdi alcune Normal come comandi ed effettui meno danno.

Per iniziare uno può usare i moderni ma finché non si impara le basi fondamentali di spacing, poke, counter etc. Non cambiano niente.

Io li ho provati e sicuramente a gioco uscito mi ci sbatterò ogni tanto ad usarli dato che project L userà solo questo sistema ma classici tutta la vita.

Sempre più CAPGOD. :eucube:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro