Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Street Fighter 6

Added to Calendar: 02-06-23

Street Fighter 6
Realizzato con il sistema RE ENGINE esclusivo di Capcom, l'esperienza di Street Fighter 6 si sviluppa su tre modalità di gioco diverse, ossia World Tour, Fighting Ground e Battle Hub. Il gioco include la funzione innovativa della telecronaca in tempo reale, un nuovissimo sistema del Drive per farti scatenare la tua creatività in battaglia e la presentazione del sistema di comandi Moderno per giocatori di ogni livello! Il tuo cammino per diventare un guerriero mondiale inizia qui.
Giocatori: 2
Co-op: No
Genere: Fighting
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13

Utente Forum / Fighters ID

Cloud-Loku / ManOnTheRainbow
Siriodorione / Siriodorione
Lone Wolf / Makkoh
ZioSlash / ZioSlash
OTR3BOR / Otrebor
Gemini_no_Kanon / Kanon
RoadToValhalla / RoadToValhalla
Kyra Keyser / KyraKeyser
Heat / Briziosan
Sparda / Sparda
The 4th Hokage / xBli7z
Mr.Ganjaman / Enrico Papi
Lord Guitar / Lordguitar_
Tony Tony / TonySolo
Vc3nZ_92 / Vc3nZ_92






 
Ultima modifica da un moderatore:

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Ma porca. -.-

Come iniziare bene la giornata!

Caxxo!

 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,639
Reazioni
2,753
Medaglie
11
Ono ha fatto il suo tempo, purtroppo negli ultimi anni ha accresciuto le sue doti di confusionario. Meglio un SF6 rinviato e passato di mano piuttosto che un SF6 zoppo.

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Vero o meno che sia il rumor, dubito in ogni caso SF6 sarebbe uscito a breve.

SF4 e SFV sono usciti entrambi circa 2 anni e mezzo dopo l'uscita delle nuove console, un nuovo SF cross-gen mi puzza assai, tenendo conto che sono prodotti con un ciclo vitale lungo come una console.

Visto che il supporto a SFV termina a fine 2011, mi aspetto un annuncio del 6 nel 2022, con uscita inizio 2023. Il passaggio tra SF4 e 5 ha avuto tempistiche molto simili (annuncio del V a poco tempo dopo la fine del supporto al 4).

Tralaltro cosi il gioco uscirebbe 7 anni dopo il precedente, esattamente come tra SF4 e SF5, a me quadra :phraengo:

Su Ono/Non Ono non saprei che pensare, visto che ogni nuovo capitolo della saga è un salto nel vuoto essendo che cambia economia di gioco e meccaniche.

In ogni caso Ono non è più a capo di SFV già da un paio di anni (ci mette solo la faccia quando ci son da fare comunicati)

 
Ultima modifica da un moderatore:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Penso che Capcom se la prendera' con comoda per evitare un lancio come quello del 5 e fa bene.

Per il resto Ono ha fatto il suo tempo e credo che un team giovane possa magari dare lo slancio che serve al genere da almeno un decennio.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,043
Reazioni
10,653
Medaglie
17
non è questo il punto ma se fanno come questa gen che esce un capitolo solo vuol dire che sarà legato online a livello di prestazioni alla gen precedente.
E cosa potrebbero fare di next-gen sotto l'aspetto online? La forza dell'infrastruttura lato server non dipende dalla console ma da loro, e in un picchiaduro 1 Vs 1 non so che modalità impossibile su ONE e PS4 possano inventarsi. Al massimo ci possono essere novità che sfruttano lato social la dash delle console nuove, ma lì lo fanno sicuro :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,288
Reazioni
56,900
Medaglie
15
Penso sia uno dei generi che meno ha bisogno della next gen, quindi amen.
Alla fine che fai? Stage più articolati? Effetti più belli? Sì, ma il nocciolo è quello. E deve essere a 60FPS.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,916
Reazioni
3,884
Medaglie
10
E cosa potrebbero fare di next-gen sotto l'aspetto online? La forza dell'infrastruttura lato server non dipende dalla console ma da loro, e in un picchiaduro 1 Vs 1 non so che modalità impossibile su ONE e PS4 possano inventarsi. Al massimo ci possono essere novità che sfruttano lato social la dash delle console nuove, ma lì lo fanno sicuro :sisi:
i caricamenti ridotti? :hmm:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,944
Reazioni
5,591
Medaglie
18
I picchiaduro in generale (tranne quelli degli Arcsys che ho potuto provare) presentano tutti lo stesso problema, ovvero caricamenti estenuanti. Sono stati però anche uno dei generi tecnicamente più poveri, senza contare che l'eventuale mancanza di innovazioni sul piano tecnico è meno grave di quella che riguarda il gameplay (che pare complicata, e forse inattuabile).

Detto questo, il "vantaggio" (da parte di una sh) di un gioco-servizio come SFV è che essendo uscito ormai nel 2016 tecnicamente è un gioco ormai vecchio, quindi qualsiasi cosa dovessero tirare fuori adesso dovrebbe creare uno stacco anche su old gen :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,288
Reazioni
56,900
Medaglie
15
Ecco, sicuramente i caricamenti andrebbero aggiustati su next gen (fattibilissimo, salvo per i limiti del netcode)... Ma a livello proprio di design, penso che superGPU/CPU/SSD possano cambiare ben poco il genere alla fine. Lieto ovviamente di sbagliarmi, ma mi sembra un genere (come pure gli sportivi) che a livello di design cambierà quasi nulla :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,916
Reazioni
3,884
Medaglie
10
Ecco, sicuramente i caricamenti andrebbero aggiustati su next gen (fattibilissimo, salvo per i limiti del netcode)... Ma a livello proprio di design, penso che superGPU/CPU/SSD possano cambiare ben poco il genere alla fine. Lieto ovviamente di sbagliarmi, ma mi sembra un genere (come pure gli sportivi) che a livello di design cambierà quasi nulla :asd:
i caricamenti gia sarebbero un miglioramento incredibile :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,043
Reazioni
10,653
Medaglie
17
i caricamenti ridotti? :hmm:
Ma certamente che sarà così. Pure ora i cross-gen hanno caricamenti migliori fra PS4 e PS5 :asd:
Il fatto di fare un cross-gen implica che non puoi creare cose possibili solo su next, che sia una meccanica di gioco o un mondo particolare, ma per un picchiaduro è difficile pensare a qualcosa di nuovo in quel senso, forse i vari stage al massimo (anche se non mi viene nulla in mente di "forte" )

Però se chi gioca su next può incontrare online gente che sta su old i caricamenti non li noti in velocità perchè devi aspettare arrivi l'altro :asd:
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Onestamente non mi piace molto la cosa del crossgen, a meno che non si tratti di roba slegata tra loro. Ovvero versione oldgen da una parte, nextgen dall'altra senza possibilità di interazione, con le dovute differenze. Cosa però poco funzionale per un genere dove la user base è importantissima.

E' vero quello che dite sul fatto che è un genere che non ha bisogno di balzi tecnici enormi, ma il restare ancorato alla oldgen potrebbe far si che si porti dietro magagne che preferirei non vedere più, come ad esempio i lunghi caricamenti oppure, cosa che non tutti sanno, il one-side lag dovuto al surriscaldamento della console. Entrambi problemi presenti su PS4 ma non su PS5.

Inoltre parliamo di un gioco che deve durare praticamente tutta la gen, partire con una natura cross non è proprio il massimo imho (ripeto a meno che la versione cross non sia un "contentino" a parte col suo microclima), e ribadisco anche quanto detto in passato, ovvero che imho non se ne parla almeno finchè non finisce il supporto a SFV (per ora previsto per quasi tutto il 2021).
Quindi anche ipotizzando 2022, mi sembra già fuori tempo per un crossgen. Però oh tutto è possibile, 100M e passa di PS4 farebbero gola a chiunque.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,916
Reazioni
3,884
Medaglie
10
Ma certamente che sarà così. Pure ora i cross-gen hanno caricamenti migliori fra PS4 e PS5 :asd:
Il fatto di fare un cross-gen implica che non puoi creare cose possibili solo su next, che sia una meccanica di gioco o un mondo particolare, ma per un picchiaduro è difficile pensare a qualcosa di nuovo in quel senso, forse i vari stage al massimo (anche se non mi viene nulla in mente di "forte" )

Però se chi gioca su next può incontrare online gente che sta su old i caricamenti non li noti in velocità perchè devi aspettare arrivi l'altro :asd:
appunto la velocità dei caricamenti online vengono limitati per la natura crossgen .
 
Top