PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
a parte il fatto che io ho detto che il pad del ps4 è buono ma cmq lagga se lo si confronta alla maggior parte degli arcade stick che l'utente era interessato a comprare... forse dovresti leggere meglio il tutto. E poi carissimo, io usando pressochè solamente ryu, certe combo complesse come ad esempio mp, hp, hk * v-trigger * l-tetsumaki, denjin hadoken se non rientri in una finestra di frame strettisima (sopratutto tra il v trigger e l tetsumaki) la combo non esce, e lì molte volte il lag del pad si percepisce eccome.

Ecco appunto hai detto bene, per un neofita quando si arriva a zangief a livello 26 o 27 a survival normale che gioca tutto turtle e punisher 9 volte su 10 è game over; considerando poi che per arrivare a 600.000 dovrai farlo con tutti i personaggi, anche quelli dove non si ha la minima pratica e conoscenza.

Perciò sei tu che fai disinformazione! è vero che arrivare a 600.000 è possibile ma non così facilmente e agevolmente come dici (sopratutto, ripeto per un neofita)

Vabbè, io ti parlo da utente che ha fatto tutta la roba di cui si parla, e ripeto che a 600k c'ero arrivato ben prima di finire Survival Normal con tutti, oltre al fatto che i pg a parte un paio NON li so usare eppure saltando in testa alla CPU son riuscito a finirli tutti senza problemi.

Per il resto, combo droppate (tralaltro l'inizio della combo che hai scritto è una target combo) per la presunta lag del pad PS4 non l'ho mai sentito :unsisi:

non è colpa mia, ho sempre usato gli shoto a SF, potrei cambiare solo se mi mettono Oro :asd:
Imho il tuo stile di gioco si addice più a Dhalsim, poi fai come ti pare :hmm:

- - - Aggiornato - - -

tolti gli street fighter alpha dove effettivamente ryu, ken e akuma (volendo possiamo metterci anche dan) avevano quasi tutti lo stesso tipo di mosse ma sopratutto un impostazione molto simile tra loro; già da sf3 le differenze di gameplay si fanno decisamente più marcate, cosa che è continuata con SF4. Alla fin dei conti ryu è a tutti gli effetti un zoning e footsies, bisogna giocare con pazienza e punire ogni disattenzione avversaria per fare il massimo del danno (anche perchè ryu stunna con pochissime mosse) mentre gouki è a tutti gli effetti un rush down, cioè un personaggio che deve giocare costantemente all'attacco e imprimere un ritmo insostenibile per l'avversario. Anche ken in SFV è un rush down potente, abbastanza debole nello zoning però (cosa che invece non penso sarà gouki)
Probabilmente hai ragione. Io li ho sempre visti come spammatori ufficiali di palle infuocate, trottole e pugni volanti, perdendo un po' le differenze tra l'uno e l'altro. Continuo a pensare che a livelli di abilità medio-bassi, Akuma abbia parecchi vantaggi anche in virtù del fatto che può spammare pure in aria, poi non so in che modo lo differenzieranno....con Ken ci sono riusciti abbastanza bene.

Vabbè, io ti parlo da utente che ha fatto tutta la roba di cui si parla, e ripeto che a 600k c'ero arrivato ben prima di finire Survival Normal con tutti, oltre al fatto che i pg a parte un paio NON li so usare eppure saltando in testa alla CPU son riuscito a finirli tutti senza problemi.
Per il resto, combo droppate (tralaltro l'inizio della combo che hai scritto è una target combo) per la presunta lag del pad PS4 non l'ho mai sentito :unsisi:
allora chiariamo la questione dei fm...

Scenario A: season pass no, tralasciando i 50fm guadagnati per incontro online vinto e i circa 7000fm per le sfide settimanali

fm guadagnabili a personaggio per aver finito la storia, survival facile e le prove = 22.000 fm

22.000 fm x 16 = 352.000 fm

fm guadagnabili a personaggio per aver finito la storia, survival facile e normale e le prov = 37.000 fm

37.000 fm x 16 = 592.000 fm

Scenario B: season pass sì, tralasciando i 50fm guadagnati per incontro online vinto e i circa 7000fm per le sfide settimanali

fm guadagnabili a personaggio per aver finito la storia, survival facile e le prove = 22.000 fm

22.000 fm x 22 = 484.000 fm

fm guadagnabili a personaggio per aver finito la storia, survival facile e normale e le prov = 37.000 fm

37.000 fm x 22 = 814.000 fm

considerando anche che per completare tutte e 10 le prove di tutti i personaggi ci vuole una quantità di tempo e di pratica non indifferente

lo vedi ora che per arrivare a guadagnare 600.000 fm bisogna essenzialmente finire il survival normale con tutti i personaggi base?

e anche avendo il season pass bisogna finire il survival normale con almeno 8 personaggi per raggiungere i 600.000fm

concordi caro il mio emilio fede? :nev:

riguardo il lag, allora nella combo che ti ho descritto c'è una picolissima finestra di frames utili tra il terzo colpo (l'hk) e la denjin hadoken... ovvero per farla breve, bisogna attivare il v-trigger, colpirlo con la l-tatsumaki e infine preparare la denjin mentre il personaggio avversario è ancora in aria da metà personaggio in sù! per fare una combo del genere la finestra è minuscola!!!!!! e il minimo lag dopo l'hk manda tutto all'aria, ecco dove la si può notare la differenza tra giocare con un arcade stick e con un pad della ps4. Ovviamente con combo più "semplici" come ad esempio cr hp, shoryuken hp -> shinku/denjin hadoken oppure cr mk, l-tatsumaki, v-trigger -> denjin hadoken il pad già da meno problemi

Ryu, Ken e adesso anche akuma e si soffrirà della sindrome jago/shadow jago di killer instinct anche in street fighter.

90% degli utenti ad usare quei personaggi e la noia che imperversa.

Che poi sono anche fighi, per carità, ma io personalmente non ce la faccio proprio a non annoiarmi ad affrontare sempre gli stessi.

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente hai ragione. Io li ho sempre visti come spammatori ufficiali di palle infuocate, trottole e pugni volanti, perdendo un po' le differenze tra l'uno e l'altro. Continuo a pensare che a livelli di abilità medio-bassi, Akuma abbia parecchi vantaggi anche in virtù del fatto che può spammare pure in aria, poi non so in che modo lo differenzieranno....con Ken ci sono riusciti abbastanza bene.
sì peccato però che a gouki bastano 2 schiaffi in faccia per stunnarlo :sisi:

le gohadoken in aria di gouki hanno senso (sopratutto quelle lente) appunto perchè bisogna tenere l'avversario sotto controllo ed eventualmente impedirgli anche di saltare. Tra l'altro a differenza di ryu e ken, gouki è discretamente utile anche come grappler (per lo meno in SF4)

Ryu, Ken e adesso anche akuma e si soffrirà della sindrome jago/shadow jago di killer instinct anche in street fighter.90% degli utenti ad usare quei personaggi e la noia che imperversa.

Che poi sono anche fighi, per carità, ma io personalmente non ce la faccio proprio a non annoiarmi ad affrontare sempre gli stessi.
Sicuro. Personalmente incontro moltissimi Nash (almeno tra i Silver, in altri ranghi non saprei).

E pensa che manca ancora Sagat :asd:

Sicuro. Personalmente incontro moltissimi Nash (almeno tra i Silver, in altri ranghi non saprei).E pensa che manca ancora Sagat :asd:
Perché non fare uno Street Fighter solo con Ryu, Ken, Akuma e Sagat se tanto le persone non si schiodano da quelli.

allora chiariamo la questione dei fm...Scenario A: season pass no, tralasciando i 50fm guadagnati per incontro online vinto e i circa 7000fm per le sfide settimanali

22.000 fm x 16 = 352.000 fm

37.000 fm x 16 = 592.000 fm

Scenario B: season pass sì, tralasciando i 50fm guadagnati per incontro online vinto e i circa 7000fm per le sfide settimanali

22.000 fm x 22 = 484.000 fm

37.000 fm x 22 = 814.000 fm

considerando anche che per completare tutte e 10 le prove di tutti i personaggi ci vuole una quantità di tempo e di pratica non indifferente

lo vedi ora che per arrivare a guadagnare 600.000 fm bisogna essenzialmente finire il survival normale con tutti i personaggi base?

e anche avendo il season pass bisogna finire il survival normale con almeno 8 personaggi per raggiungere i 600.000fm

concordi caro il mio emilio fede? :nev:

riguardo il lag, allora nella combo che ti ho descritto c'è una picolissima finestra di frames utili tra il terzo colpo (l'hk) e la denjin hadoken... ovvero per farla breve, bisogna attivare il v-trigger, colpirlo con la l-tatsumaki e infine preparare la denjin mentre il personaggio avversario è ancora in aria da metà personaggio in sù! per fare una combo del genere la finestra è minuscola!!!!!! e il minimo lag dopo l'hk manda tutto all'aria, ecco dove la si può notare la differenza tra giocare con un arcade stick e con un pad della ps4. Ovviamente con combo più "semplici" come ad esempio cr hp, shoryuken hp -> shinku/denjin hadoken oppure cr mk, l-tatsumaki, v-trigger -> denjin hadoken il pad già da meno problemi

Aggiungi il guadagno della cinematic alla parte in rosso, e hai praticamente confermato quel che ti ho detto io, cioè 500-600k di FM senza il survival a normal. Bravo :rickds:

La storia della lag del pad sono vaneggiamenti. Come ti ha detto anche Notte qualche post indietro, addirittura fino all'update di Urien, gli Arcade Stick avevano 1 frame in più di lag rispetto al Pad PS4, che problemi di input lag non ne ha. Cerca pure in rete, sta cosa non esiste.

Aggiungi il guadagno della cinematic alla parte in rosso, e hai praticamente confermato quel che ti ho detto io, cioè 500-600k di FM senza il survival a normal. Bravo :rickds:
La storia della lag del pad sono vaneggiamenti. Come ti ha detto anche Notte qualche post indietro, addirittura fino all'update di Urien, gli Arcade Stick avevano 1 frame in più di lag rispetto al Pad PS4, che problemi di input lag non ne ha. Cerca pure in rete, sta cosa non esiste.
la story mode dà 30000fm finita a normale e 50000fm finita a difficile, cmq non arriviamo a 600.000fm. Bravissimo :rickds:

sei tu che vaneggi se pensi che il pad della ps4 abbia meno lag della maggior parte degli stick arcade.... se poi tu pensi non sia così, che ti devo dire :patpat:

Ok, Akuma, figo, ma spero che un suo eventuale rilascio non ritardi, o, peggio, impedisca, l'arrivo di Sakura.:l4gann:

la story mode dà 30000fm finita a normale e 50000fm finita a difficile, cmq non arriviamo a 600.000fm. Bravissimo :rickds:
sei tu che vaneggi se pensi che il pad della ps4 abbia meno lag della maggior parte degli stick arcade.... se poi tu pensi non sia così, che ti devo dire :patpat:
Oddio ma :morris82:

A casa mia 484 + 80 fa 564.

All'utente io ho detto, prendo testualmente il quote:

Con tutti e 22 i pg disponibili, i primi 500.000/600.000 li fai facilmente
564 rientra perfettamente in quel che ho detto. :morristend: (Tutto senza toccare il survival a normal)

Quindi? Cioè per tentare di confutarmi hai confermato quel che gli ho detto e ancora sei qui che annaspi :rickds: Basta :rickds:

Renditi conto che tu all'utente hai detto:

tieni presente che per arrivare a 600.000 dovrai finire la sopravvivenza a normale con tutti e 24 i personaggi (e non penso basti).

Ma io davvero sono ancora qui a risponderti? :rickds:

Dai visto che ormai ci siamo, confutiamo una volta per tutte l'ultima delle tue sparate, ovvero quella che il Pad PS4 lagga:

Input lag test: http://www.teyah.net/sticklag/results.html

OPS!

Dai su fa niente, figura di merd4 più, figura di merd4 meno, non importa.

Ora please spero tu abbia la decenza di smetterla di trollare per il bene di tutti.

mannaggia, peccato che hanno già scritturato tom holland per il nuovo film di spiderman che hai un talento naturale per arrampicarti sugli specchi da fare in invidia...

A) non sò tu che concezione hai dell'insieme dei numeri naturali e reali, ma 564K a casa mia è minore di 600K

B) ripeto tu hai detto che arrivare a 600k è facile. Considerando che l'utente in questione è un neofita, io ti ho portato le prove che accumulare 600k non è affatto facile come dici tu. In realtà non ho confutato nulla perchè ti stai sforzando tu già da solo per confermare un numero cmq minore di 600k, sei tu che ti stai contradicendo da solo

C) sai che c'è? io non ho mai deto che il pad della ps4 è lam€rda, ma che semplicemente ci sono arcade stick che hanno meno lag... ho tirato in ballo gli stick perchè sempre l'utente in questione aveva espresso l'idea di comprarne uno. Tu hai travisato dall'inizio questo concetto, e alla fine cosa hai fatto?

hai portato una lista che prova che ci sono almeno 4 arcade stick con meno lag del pad della ps4 (considerato A contro 2 S e 2 A+) :nev:

io sto esprimendo le mie idee, non sto a trollare nessuno, sei tu che ti sei incaparbiato per avere ragione a tutti i costi....

se proprio ci tieni, ti dò ragione così ti senti soddisfatto... ora se proprio vuoi parlare di decenza siì tu il primo a chiuderla con questo OT... se ti ci riesce....

Ultima modifica da un moderatore:
Si chiudiamo perchè continui a negare l'evidenza di quel che io ti riporto con prove scritte (564 rientra nel range 500-600, spero tu ci arrivi fin qui, è quello che ho scritto in origine, quando tu invece hai detto che 600 non li raggiunge manco finendo tutti i survival normal :rickds: ) e test vari.

Non hai semplicemente detto che gli stick han meno Lag, ma:

ha un lag irreversibile che molte volte pregiudica la riuscita di combo che richiedono un range di frames strettissimo.
A casa mia questa è una periferica dimmerda (E infatti non è cosi).

Se poi secondo te quella che ha tra le migliori performance, ovvero il Pad PS4 appunto (Rank A, l'unico stick più alto è il MCZ TE2+, gli altri sono componenti Hardware) è una periferica che ti fa droppare le combo... c4zzo chi gioca con tutti gli altri stick dovrebbe droppare una combo su due allora :asd:

Quello che ha travisato sei tu. QUello che io ho detto all'utente, come anche da tuoi calcoli fatti a posteriori (visto che prima invece l'hai sparata, come ti ho fatto notare) è corretto.

Idem per la questione input lag, più che postarti il link con le prove non so che fare. Se poi continui a sostenere che è come dici tu perchè te l'ha detto il cugino del macellaio allora ok. Avrete ragione voi.

A me raggiungere i 600k per sbloccare i personaggi pare fattibilissimo per chiunque.

Io, giocando poco, e quando posso principalmente online sono arrivato a 460k circa, ma mi manca ancora la modalità storia a livello difficile, mi mancano ancora 2-3 survival facili, e normali ne ho completato solo uno :rickds:

Di prove combo ne avrò completate forse per 2-3 personaggi al massimo.

Se ci aggiungiamo l'ultima novità delle missioni a tempo che ti permette di avere 25-30k fm al mese ci si arriva facile :sisi:

io sono più curioso di sapere chi sarà (se ci sarà) l'ultimo effettivo personaggio pre-season 2, non ci credo che lasciano un quadratino vuoto nella selezione personaggi.

Si chiudiamo perchè continui a negare l'evidenza di quel che io ti riporto con prove scritte (564 rientra nel range 500-600, spero tu ci arrivi fin qui, è quello che ho scritto in origine, quando tu invece hai detto che 600 non li raggiunge manco finendo tutti i survival normal :rickds: ) e test vari.

Non hai semplicemente detto che gli stick han meno Lag, ma:

A casa mia questa è una periferica dimmerda (E infatti non è cosi).

Se poi secondo te quella che ha tra le migliori performance, ovvero il Pad PS4 appunto (Rank A, l'unico stick più alto è il MCZ TE2+, gli altri sono componenti Hardware) è una periferica che ti fa droppare le combo... c4zzo chi gioca con tutti gli altri stick dovrebbe droppare una combo su due allora :asd:

Quello che ha travisato sei tu. QUello che io ho detto all'utente, come anche da tuoi calcoli fatti a posteriori (visto che prima invece l'hai sparata, come ti ho fatto notare) è corretto.

Idem per la questione input lag, più che postarti il link con le prove non so che fare. Se poi continui a sostenere che è come dici tu perchè te l'ha detto il cugino del macellaio allora ok. Avrete ragione voi.
la differenza è che con 564k i 6 personaggi del season pass non li compri, con 600k sì :nfox: senza contare poi che per arrivare a quella cifra bisogna cmq fare economia su tutto evitando di comprare le arene e i colori alternativi.... perciò... 600.000 fm possono essere tanti e allo stesso tempo pochi

Senza autocitarmi, nello stesso post che hai quotato mi ricordo di aver scritto anche che il controller della ps4 è buono, e portando esempi pratici, provando che determinate combo lunghe hanno una finestra di esecuzione minuscola dove il lag del pad può compromettere la buona riuscita della stessa!!! non ho parlato che tutte le combo vengono penalizzate dal pad della ps4 come invece vuoi far credere tu. Vedi che il tuo è un problema di interpretazione? :sisi:

Sì sì il cugino del macellaro :ahsisi:, che sforzo di creatività... guarda io spero solo che tu abbia molti meno anni dei miei altrimenti il lag e i fm sono gli ultimi dei tuoi problemi :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Si adesso tira in ballo l'acquisto dei pg che nessuno aveva citato (l'utente ha solo chiesto quanto era faticoso tirarli su, fermo restando che avrebbe comprato l'edizione gia col Season) giusto per quantomeno tentare di mettere una pezza :asd:

Cosi come sul fatto del Pad, mi spiace ma una periferica che ti farebbe droppare una combo in SFV (per colpa della periferica, precisiamo) dove anche uno scarpone come me riesce a farle, non sarebbe una buona periferica.

Sul serio, ti ho dato fin troppa retta, per fortuna è tutto scritto nero su bianco, penso che un'idea sulle cose che vai dicendo ce la sia fatta. Saluti.

A me raggiungere i 600k per sbloccare i personaggi pare fattibilissimo per chiunque.Io, giocando poco, e quando posso principalmente online sono arrivato a 460k circa, ma mi manca ancora la modalità storia a livello difficile, mi mancano ancora 2-3 survival facili, e normali ne ho completato solo uno :rickds:

Di prove combo ne avrò completate forse per 2-3 personaggi al massimo.

Se ci aggiungiamo l'ultima novità delle missioni a tempo che ti permette di avere 25-30k fm al mese ci si arriva facile :sisi:
Indeed :sisi:

:asd:

io sono più curioso di sapere chi sarà (se ci sarà) l'ultimo effettivo personaggio pre-season 2, non ci credo che lasciano un quadratino vuoto nella selezione personaggi.
Beh non che manchi poi cosi tanto alla season 2 *__*

Ho appena visto Gouki... :asd:

Devi riprendere al più presto a giocare.

Riprendo qualche post che ho saltato con i deliri vari:

Come mai Dhalsim? Io se mi immagino il connubio Tony + Dhalsim, vedo già i santi che cadono dal cielo a velocità meteora :rickds: :rickds: :rickds:

Devi riprendere al più presto a giocare.
Mi manca il tuo Alex :bruniii:

Non ho il gioco ma in futuro credo che lo prenderò (avendo praticamente tutte le versioni di SF4) e volevo sapere se questi personaggi che ogni tanto annunciano (come Akuma) devono essere sbloccati in gioco o acquistati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro