Buongiorno ragazzuoli, per ricollegarmi in direttamente alla domanda che si faceva sopra (a propostio, io sono ancora Rookie :reg2

volevo chiedervi qualche consiglio in merito a una questione: in questo gioco faccio schifo

Premetto che sono nuovo al gioco neanche competitivo, ma proprio semplicemente "ragionato" ai picchia 2d (e a SF), ma almeno non sono nuovo a termini e concetti dei picchiaduro competitivi (mi sono dovuto aggiornare su alcuni concetti per questo gioco, tipo quello di footsies)
Ora, ho riguardato qualche mio replay per cercare di vedere tutti i miei punti deboli (ovviamente quando guardo i replay mi incàzzo dicendo "MA PERCHE' LI' HO FATTO QUELLA COSA E NON HO USATO QUEL COLPO" invece quando gioco non c'è minimamente tutta questa lucidità

) in linea di massima ho dedotto queste debolezze (uso Vega/Claw)
1) footsies/spacing scadenti...ogni tanto mi sveglio e presso in maniera guardabile tenendo l'avversario a distanza media, ma in particolare in degli ultimi match ho notato che invece di avanzare e pressare l'avversario me ne andavo per la tangente all'angolo dello schermo senza neanche sapere perché

l'avversario ovviamente fiuta la mia paura e imposta da solo il ritmo della partita
2) soffro terribilmente il pressing ravvicinato e i colpi aerei...sul serio, uno mi ha sconfitto semplicemente saltandomi addosso e attaccandomi di continuo, magari era complice anche il lag che mi stava irritando, ma a un certo punto mi dicevo "ma che diavolo gli faccio per interromperlo?"

e a questo aggiungo che ho l'impressione che gli attacchi di Vega siano tutti abbastanza lentini
3) spreco tantissime scoperture non punendo/limitandomi a un paio di colpi invece che a una bella combo, e faccio ancora un sacco di errori proprio a livello manuale nell'esecuzione di certe cose (special che mi escono random mentre faccio altro

) ma immagino che questi punti possano essere mitigati solo da allenamento e pratica
poi ovviamente ce ne sono un milione di altre di cose, ma per ora mi vengono in mente perlopiù queste 3, soprattutto la seconda..qualche consiglio sarebbe gradito :tragic: