PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Akuma è sempre stato un personaggio con poca vita, semmai a questo giro l'hanno reso più lento rispetto al passato ma è comunque in grado di fare cose astruse. Se ti piacciono le combo è un bel personaggio, io personalmente non lo uso, ma criticarlo perchè cammy è top tier mi sembra assurdo.
Cammy era solo un esempio perchè, dal mio punto di vista, i due PG sono simili come stile di gioco, non stanno di certo ad aspettare l'avversario, puntano di più a metterlo sotto pressione. Non ho nemmeno detto che non è possibile fare belle cose, anzi, lo ho usato per tutto febbraio fino ad ora che ho switchato su Guile e di potenzialità ne ha (kit di mosse superiore alla media, 2 CA, Parry...). In SFV, dove tutto il gioco in sè è più veloce, Akuma lo sento meno presente che nei vecchi SF. Il dive kick, ad esempio, è molto lento e non sei incoraggiato ad usarlo. La mia critica sul PG era riferita sopratutto alla vita, ma visto che Capcom va in stack di +25, un +50 forse sarebbe stato troppo in effetti. Molto probabilmente, comunque, il mio giudizio è guidato dal mio modo di giocare, anche se mi sono divertito assai ad utilizzarlo :sisi: . Vedremo poi come andrà a finire post patch.

Secondo me Akuma non è neanche il migliore degli shoto, Ken gli è superiore imho.

Come la vedete la modifica agli Shoryuken?

Per i meno informati:

S1 - Fully invincible anche i meterless (ne beneficiavano solo Necalli, Ryu, Ken e Cammy)

S2 - Fully invincible SOLO gli EX

S2.5 (patch di fine aprile) - Fully invincible SOLO gli EX, tuttavia L Shoryu throw invincible ed M Shoryu invincibile ai colpi airborne (per renderlo un valido AA).

In pratica il futuro cambiamento non cambia la decisione di Capcom di far spendere barra se si vuole una reversal invincibile, tuttavia rende lo Shoryu più viabile di fatto dando un preciso ruolo a tutti: quello Medio adatto come AA, quello Light per le prese, quello H classico combo ender e l'EX come reversal.

A me vista cosi sembra una buona decisione, dopo quella imho già ottima (e coraggiosa, visto che è la prima volta nella serie) di rendere totalmente invincibili solo gli EX.

Sul canale di BornFree ci sono un bel po di interviste (recenti) interessanti:

https://www.youtube.com/user/BornFreeYT/videos

Interessante come i vari pro dicano che non giocano (o quasi) nessun altro gioco altrimenti gli leverebbe tempo in cui potrebbero allenarsi a SF. Il loro è un lavoro a tutti gli effetti :asd:

Mi sembrano tutti concordi comunque nel preferire la S2 per ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Come la vedete la modifica agli Shoryuken?

Per i meno informati:

S1 - Fully invincible anche i meterless (ne beneficiavano solo Necalli, Ryu, Ken e Cammy)

S2 - Fully invincible SOLO gli EX

S2.5 (patch di fine aprile) - Fully invincible SOLO gli EX, tuttavia L Shoryu throw invincible ed M Shoryu invincibile ai colpi airborne (per renderlo un valido AA).

In pratica il futuro cambiamento non cambia la decisione di Capcom di far spendere barra se si vuole una reversal invincibile, tuttavia rende lo Shoryu più viabile di fatto dando un preciso ruolo a tutti: quello Medio adatto come AA, quello Light per le prese, quello H classico combo ender e l'EX come reversal.

A me vista cosi sembra una buona decisione, dopo quella imho già ottima (e coraggiosa, visto che è la prima volta nella serie) di rendere totalmente invincibili solo gli EX.
Meglio di come sono adesso sicuramente, un buon compromesso, considerando che sembrano decisi a lasciare fully invincible solo gli EX.

ma basta con i personaggi della serie alpha :morristend: ci ha già pensato SFIV a riesumarli :asd:

la S3 minimo dovrebbe introdurre 3/4 personaggi di SF3

raga ma si possono indicare stream di eventi italiani o è considerato spam? io lo faccio, poi se è contro regolamento (ho controllato ma pare di no) ditemelo

BoneheadSystem, ogni giovedì alle 21.30, Street Fighter 5 offline a roma al Tesla gaming center

in questo momento si stanno organizzando FT7 in base ai voti sulla chat, date un occhio!

---------->

https://www.twitch.tv/boneheadsystem

DqwcEJp.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Bello, non ne ero a conoscenza :morris82:Dalle parti di Milano invece non c'è nulla per quanto riguarda eventi periodici per giocare offline?

- - - Aggiornato - - -

Si però che fastidio quella musica di sottofondo, non riesco a seguire i match cosi :asd:
a milano dovrebbe essercil Titan ma non ne sono a conoscenza di eventi, per quanto riguarda la musica puoi chiedere in chat di abbassare il volume oppure fare !songrequest e chiedere quello che vuoi tu :asd:

Bello, non ne ero a conoscenza :morris82:Dalle parti di Milano invece non c'è nulla per quanto riguarda eventi periodici per giocare offline?

- - - Aggiornato - - -

Si però che fastidio quella musica di sottofondo, non riesco a seguire i match cosi :asd:
a Milano c'è una bella community di Tekken, dove organizzano ritrovi e mini tornei, ne fa parte anche Padsi che è attivo anche su Street Fighter, comunque oltre il Titan dove fanno incontri di picchiaduro, c'è anche il VGP, anche li organizzano :sisi:

Io ho comprato da poco la versione digitale con season 1 e 2 incluse, quella da 60 euro sullo store per capirci. Ma la season 3 immagino non sia inclusa vero?

Comunque mancano ancora 2 personaggi nella seconda vero?

Io ho comprato da poco la versione digitale con season 1 e 2 incluse, quella da 60 euro sullo store per capirci. Ma la season 3 immagino non sia inclusa vero?Comunque mancano ancora 2 personaggi nella seconda vero?
La Season 3 non è nemmeno stata ancora annunciata, è un po' dura che quella versione la contenga :pffs: . Comunque, mancano ancora 4 pg della Season 2.

Io ho comprato da poco la versione digitale con season 1 e 2 incluse, quella da 60 euro sullo store per capirci. Ma la season 3 immagino non sia inclusa vero?Comunque mancano ancora 2 personaggi nella seconda vero?
No ne mancano altri 4. :sisi:

Contando che hai già sbloccati i pg della S1 ed S2, con tutti i FM che accumulerai, potrai sbloccare senza costi aggiuntivi anche quelli della S3 e S4 senza problemi, quando sarà :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro