PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
muoio

15267724_10207960464635810_415415474919687612_n.jpg

:rickds:

Chiedo un'informazione ai più esperti: le combo sono più facili da eseguire rispetto al 4? Ricordo che non riuscivo a fare neanche le prime trial dei pg...stessa cosa in sfxtekken.

Leggendo qua e la pare di si, hanno aumentato il lasso di tempo in cui è possibile collegare due o più mosse, giusto? Chiedo per sicurezza perchè non vorrei ritrovarmi a doverlo abbandonare perchè non riesco a giocarci.

Chiedo un'informazione ai più esperti: le combo sono più facili da eseguire rispetto al 4? Ricordo che non riuscivo a fare neanche le prime trial dei pg...stessa cosa in sfxtekken.Leggendo qua e la pare di si, hanno aumentato il lasso di tempo in cui è possibile collegare due o più mosse, giusto? Chiedo per sicurezza perchè non vorrei ritrovarmi a doverlo abbandonare perchè non riesco a giocarci.
Se ti sforzi di capire il sistema di combo, nessun picchiaduro e' impossibile(sarebbe controproducente...non trovi?)

Se poi, speri che senza capire ti escano le combo...allora e' un altro discorso...

Von quello che scrivo, non voglio assolutamente criticati ne tanto meno " assalirti "..(ci mancherebbe altro!)ma fa strano leggere di giocatori che abbandonano i giochi perché non riescono a " fare le combo "...

Vuol dire che non e' il tuo genere; i fighting game hanno bisogno do essere " capiti " :kappe:

Se ti sforzi di capire il sistema di combo, nessun picchiaduro e' impossibile(sarebbe controproducente...non trovi?)Se poi, speri che senza capire ti escano le combo...allora e' un altro discorso...

Von quello che scrivo, non voglio assolutamente criticati ne tanto meno " assalirti "..(ci mancherebbe altro!)ma fa strano leggere di giocatori che abbandonano i giochi perché non riescono a " fare le combo "...

Vuol dire che non e' il tuo genere; i fighting game hanno bisogno do essere " capiti " :kappe:
Ovvio, tu hai perfettamente ragione. Ma era diventato frustrante stare le ore sulle trial e non riuscire a combinare nulla. Neanche provando e riprovando, guardando video, ecc..

In mortal kombat le combo mi riescono tranquillamente per dire, e me la cavo abbastanza bene.

Detto ciò, non hai risposto alla mia domanda :D

Se si confermano i cambiamenti che si rumoreggiano a livello di pg (bisogna aspettare la patch note che ormai credo arrivi settimana prossima), Ryu non ha ricevuto chissà quali nerf individuali (anzi sembra paritario tra nerf e buff), però se si tiene conto:

- DP normali non più invincibili

- Prese a segno che mandano più lontano e hanno più recovery (diventa più difficile continuare il pressing)

- Rivisitazione degli AA Jab.

Tutte cose di cui Ryu abusa(va) alla grande. Probabilmente è per questo che non lo hanno toccato più di tanto.

- - - Aggiornato - - -

Sullo switch massiccio Ryu>Akuma ben venga. Simba ha 875 HP, se non sei uno che ci sa giocare come si deve basta poco per farti arrivare addosso il treno di schiaffi :morris82:

Non pensavo avesse hp così bassi. Vabbè che in offensiva è una belva, quindi è giusto così :sisi:

Ovvio, tu hai perfettamente ragione. Ma era diventato frustrante stare le ore sulle trial e non riuscire a combinare nulla. Neanche provando e riprovando, guardando video, ecc..In mortal kombat le combo mi riescono tranquillamente per dire, e me la cavo abbastanza bene.

Ma le trial non fanno il gioco. Ho giocato per anni a ssf4 e avevo portato a termine solo le trial del mio main, e pure a fatica. L'importante è imparare le robe che servono, alcune trial sono solo fetish dell'esecuzione. :sisi:

Nel 5 comunque sono molto più semplici.

Ovvio, tu hai perfettamente ragione. Ma era diventato frustrante stare le ore sulle trial e non riuscire a combinare nulla. Neanche provando e riprovando, guardando video, ecc..In mortal kombat le combo mi riescono tranquillamente per dire, e me la cavo abbastanza bene.

Sono 2 concetti diversi:

In MK sono più target combo che vere e proprie " combo ".

Comunque, per rispondere alla tua domanda:

Si, rispetto al IV, hanno aumentato il lasso di tempo (in termini di frame) per concatenare le combo.

Sinceramente, credo che non ti riescano, perché non hai " capito " il principio secondo cui concatenare le normals

secondo me la probabile emigrazione di massa verso gouki, esalterà ancora di più ryu perchè tra i 10000000 gouki, un buon 90% passerà il tempo a spammare le hadoken volanti, perciò chi saprà usare bene ryu ad un rusher senza cervello con pochi hp e dallo stun facile se lo finisce in 10 secondi

Sono 2 concetti diversi:In MK sono più target combo che vere e proprie " combo ".

Si, rispetto al IV, hanno aumentato il lasso di tempo (in termini di frame) per concatenare le combo.

Sinceramente, credo che non ti riescano, perché non hai " capito " il principio secondo cui concatenare le normals
Eh, ma quale sarebbe questo principio?

Sono 2 concetti diversi:In MK sono più target combo che vere e proprie " combo ".

Gokou anche per me che mi sono affacciato a sfv solo da piche settimane, ho grosse difficoltà con le combo. Quale è il principio per concatenarle?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Gokou anche per me che mi sono affacciato a sfv solo da piche settimane, ho grosse difficoltà con le combo. Quale è il principio per concatenarle?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Pratica giornaliera, a occhio e croce. Il principio è capire le tempistiche ed è una cosa che manualmente devi imparare da solo, a seconda del pg che hai intenzione di utilizzare.

Bella cloud per le partitozze di ieri sera, finalmente sono riuscito a giocare un pò con qualcuno di voi...

La prossima volta metti la scelta personaggio, volevo provare un pò Guile. :cat:

Pratica giornaliera, a occhio e croce. Il principio è capire le tempistiche ed è una cosa che manualmente devi imparare da solo, a seconda del pg che hai intenzione di utilizzare.
Esattamente.

Devi sforzare di capire cosa la capcom intende per combo.

Le trials sono un buon inizio, ma per chi non ha masticato mai (o poco) i picchiaduro potrebbe non essere sufficiente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro